Santo Graal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Santo Graal

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620

    Santo Graal

    Quanti di voi sanno cos'è il Santo o Sacro Graal? E soprattutto cosa mi sapete dire a riguardo?
    The vampire with his soul

  2. #2
    Sbrillo! L'avatar di seriler
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicino Catania
    Messaggi
    1.585
    il santo graal viene considerado come il calice nel quale cristo bevve nell'ultima cena prima di morire,ovviamente le opinioni si dividono in chi pensa sia una leggenda e chi pensa sia una realtà...imo è una leggenda..o se non lo è,è una delle tante reliquie (tipo la sindone) creati nel medioevo..

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    il santo graal e il calice dell'ultima cena di gesu,dove dicono sia contenuto il suo sangue,che rende i mmortali e sovrani del mondo.e stato custodito dai tempi delle crociate dai templari,un ordine cavalleresco-religioso.lo hanno cercato in vano,re artu,napoleone e hitler.il vativano nasconde un segreto riguardo al graal

  4. #4
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione seriler
    il santo graal viene considerado come il calice nel quale cristo bevve nell'ultima cena prima di morire,ovviamente le opinioni si dividono in chi pensa sia una leggenda e chi pensa sia una realtà...imo è una leggenda..o se non lo è,è una delle tante reliquie (tipo la sindone) creati nel medioevo..
    Hai letto o sai a grandi linee di cosa parla il libro "Il codice Da Vinci" di Dan Brown?
    The vampire with his soul

  5. #5
    Muntaner
    Ospite
    Non si sa esattamente cosa sia il santo graal. Come ha detto seriler, potrebbe essere il calice dove gesu bevve nell'ultima cena prima di morire, ma alcuni studiosi affermano che possa essere la sacra sindone oppure altro ancora (si arriva perfino alla spada di re artu...). Nei pressi di Rennez le chateau, in francia, vi è un pozzo molto profondo dove vi sarebbe, sul fondo, il santo graal. Ovviamente tutto è infondato.

  6. #6
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione hauzer
    il santo graal e il calice dell'ultima cena di gesu,dove dicono sia contenuto il suo sangue,che rende i mmortali e sovrani del mondo.e stato custodito dai tempi delle crociate dai templari,un ordine cavalleresco-religioso.lo hanno cercato in vano,re artu,napoleone e hitler.il vativano nasconde un segreto riguardo al graal
    Quella dell'immortalità non la sapevo... Tu hai leto "Il codice Da Vinci"?
    The vampire with his soul

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Angel '86
    Quella dell'immortalità non la sapevo... Tu hai leto "Il codice Da Vinci"?
    Uff, post ciclico. Quel libro è un insieme di panzane, e molta gente crede che siano fatti storici accertati.

    Un grande Dan Brown. Spaccia esoterismo spicciolo per verità storica, ci mette il nome di Leonardo e il gioco è fatto.


    Se lo vedesse Van Daniken sarebbe fiero

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Angel '86
    Quella dell'immortalità non la sapevo... Tu hai leto "Il codice Da Vinci"?
    leonardo da vinci era un templare,lui conopsceva il segreto,aveva appunto scritto un suo codice,che chi l'avrebbe decifrato e capito avrebbe trovato il santo graal

  9. #9
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione Angel '86
    Quanti di voi sanno cos'è il Santo o Sacro Graal? E soprattutto cosa mi sapete dire a riguardo?
    quà http://www.acam.it/graal.htm mi ha sempre interessato l' archeologia
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Angel '86
    Quella dell'immortalità non la sapevo... Tu hai leto "Il codice Da Vinci"?
    Io l'ho visto dal film di Indiana Jones

  11. #11
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione IL CONTE
    Uff, post ciclico. Quel libro è un insieme di panzane, e molta gente crede che siano fatti storici accertati.

    Un grande Dan Brown. Spaccia esoterismo spicciolo per verità storica, ci mette il nome di Leonardo e il gioco è fatto.


    Se lo vedesse Van Daniken sarebbe fiero
    Boh io non è che ci credo, anzi per nulla però non sarei così sicuro come te... Su notizie così lontane nel tempo non c'è mai una certezza
    The vampire with his soul

  12. #12
    Adelferius
    Ospite
    Citazione miky258
    Non si sa esattamente cosa sia il santo graal. Come ha detto seriler, potrebbe essere il calice dove gesu bevve nell'ultima cena prima di morire, ma alcuni studiosi affermano che possa essere la sacra sindone oppure altro ancora (si arriva perfino alla spada di re artu...). Nei pressi di Rennez le chateau, in francia, vi è un pozzo molto profondo dove vi sarebbe, sul fondo, il santo graal. Ovviamente tutto è infondato.
    il pozzo è a Oack island in america
    comunque Rennes è uno dei posti più probabili nel quale trovare tracce del mistero.

  13. #13
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    un' altro oggetto mistico è il sudario di cristo dove si dice che l' immagine della sua faccia ci sia rimasta impressa !!
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  14. #14
    Utente L'avatar di Angel '86
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    620
    Citazione Alen Van
    un' altro oggetto mistico è il sudario di cristo dove si dice che l' immagine della sua faccia ci sia rimasta impressa !!
    Si va beh, la "Sacra Sindone", ma non è un oggetto mistico e poi cmq è a Torino e ogni non so quanto si può anche andare a vedere.... Io l'ho fatto
    The vampire with his soul

  15. #15
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione Angel '86
    Si va beh, la "Sacra Sindone", ma non è un oggetto mistico e poi cmq è a Torino e ogni non so quanto si può anche andare a vedere.... Io l'ho fatto
    scusa nn ti arrabbiare xò
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •