Shrek 2 [citazioni]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Shrek 2 [citazioni]

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242

    Cool Shrek 2 [citazioni]

    Shrek 2 un capolavoro!
    Vorrei che mi aiutaste a trovare tutte le citazioni presenti in questo secondo film della Dreamworks!
    Spider-Man quando all’inizio Fiona bacia Shrek togliendoli il fango dalla bocca.
    Il Signore degli Anelli quando viene forgiato l’anello con scritto I love you e quando il re si reca al villaggio per assoldare un killer; all’interno della locanda ci sono i 2 “alberi” che giocano a braccio di ferro.
    Spirit quando Ciuchino viene trasformato in un bellissimo cavallo bianco.
    Mission Impossible quando Pinocchio, i 3 porcellini, i tre topi e il Lupo Cattivo salvano l’orco, l’asino e il gatto.
    La maschera di Zorro quando il Gatto con gli stivali incide la P sull’albero.
    Peter Pan quando c’è Capitan Uncino che suona il pianoforte.
    King Kong quando il mega biscotto “attacca” Far Far away.
    La Bella e la Bestia quando compaiono Lumiere e il pendolo di cui mi sfugge il nome.
    Compare anche un quadro con Sir Justin (Justin Timberlake).
    Ho letto su un giornale che ci sono anche citazioni dei seguenti film: Il laureato, Il Mago di Oz, La sirenetta, Cenerentola, Ti presento i miei, Frankenstein, Il Gobbo di Notra Dame, Ghostbusters, Pretty Woman (viene citato il libro, però…), Flashdance (forse al ballo finale??), Charlie’s Angels.

    Altre??

  2. #2
    None
    Ospite
    Citazione Bunky
    Ti presento i miei

    ovvio...cioè tutto la costruzione della trama del film è sullo stile di quel film..

  3. #3
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    la sirenetta quando shrek e fiona sono sulla spiaggia e un'onda spazza via fiona mettendo la sirenetta su shrek...
    gli altri quando la fata fa esempi di storie finite bene che , però, non hanno orchi.
    Il laureato non lo so, il mago di oz neppure
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  4. #4
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Il Signore degli Anelli quando viene forgiato l’anello con scritto I love you e quando il re si reca al villaggio per assoldare un killer; all’interno della locanda ci sono i 2 “alberi” che giocano a braccio di ferro.
    Anche quando shrek è riuscito a entrare nel castello (alla fine del film) e sale sul cavallo(cicchino) come ha fatto legolas nel signore degli anelli 2 (mi pare).

  5. #5
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Bunky
    King Kong quando il mega biscotto “attacca” Far Far away.
    veramente quella scena è una citazione del Marshmallow Man di Ghost Buster !

  6. #6
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Ghostbusters quando il mega biscotto “attacca” Far Far away (In Ghostbuster 2 vanno in giro con la statua della libertà per poter entrare nella bibblioteca di New york, ricordate?)

    Flashdance quando la fata balla e canta e si getta addosso l'acqua mentre è seduta sulla sedia

    La Sirenetta come già detto, quando sulla spiaggia dopo un onda si ritrova Ariel tra le braccia


  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Calle7
    Flashdance quando la fata balla e canta e si getta addosso l'acqua mentre è seduta sulla sedia


    ma nn è il gatto con gli stivali ke si butta l'acqua addosso?

  8. #8
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    è il gatto che si tira l'acqua addosso cmq c'è anche una citazione a "alien" quando shrek e il gatto all'inizio combattono e il gatto gli entra nel vestito e gli viene fuori dalla pancia



  9. #9
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione alexdiro
    veramente quella scena è una citazione del Marshmallow Man di Ghost Buster !
    Ah è vero! Grande!!! e grazie a tutti quanti per la collaborazione!!!

  10. #10
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    è vero la scena di alien!!
    spisciosissima! grazie me ne ero dimenticato!
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  11. #11
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Potrebbe esserci una citazione anche di batman.
    Quando il re scende dalla carozza dopo essere stato con la fata madrina, ha in mano un'alabastra le cui asce somigliano molto al simbolo di batman. Infatti quando svanisce l'immagine si vede l'ombra di questa alabastra e subito dopo inquadrano dei pipistrelli
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ma l'alabastra è la femmina dell'alabastro?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione iamalfaandomega
    Ma l'alabastra è la femmina dell'alabastro?
    e la femmina del pipistrello è la strella, perchè non ha il pipi !

  14. #14
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione alexdiro
    e la femmina del pipistrello è la strella, perchè non ha il pipi !

    8(

  15. #15
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione AlieNiko
    8(
    :9

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •