Una domanda..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Una domanda..

Cambio titolo
  1. #1
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495

    Una domanda..

    Perchè sul numero 100 allegate MAFIA? Secondo me MORROWIND era più adatto... mafia è bello ma morrowind con pure un'espansione e tanti mod è più storica come cosa...


  2. #2
    Utente L'avatar di maximum spider
    Registrato il
    01-04
    Località
    lugugnana(ve)
    Messaggi
    188
    Citazione ike.nus
    Perchè sul numero 100 allegate MAFIA? Secondo me MORROWIND era più adatto... mafia è bello ma morrowind con pure un'espansione e tanti mod è più storica come cosa...
    mi sa che c'è sempre qualche mossa comerciale di mezzo o magari problemi di gestione delle licenze...cmq morro o mafia il gmc si venderà di brutto e noi poveri abbonati soffriamo ricordando che spesso in questi casi le nostre copie sono quelle che saltano....
    usate il software libero!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    quoto max!

    ma puoi darsi anche che gornam vuole così!

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Magia è un gioco straordinario... per tanti giochi può essere questione di gusti, Mafia, a mio giudizio, è realmente imperdibile.

  5. #5
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione maximum spider
    mi sa che c'è sempre qualche mossa comerciale di mezzo o magari problemi di gestione delle licenze...cmq morro o mafia il gmc si venderà di brutto e noi poveri abbonati soffriamo ricordando che spesso in questi casi le nostre copie sono quelle che saltano....
    ue non facciamo scherzi la mia copia di gmc non si tocca ! ! ! ,

  6. #6
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205
    Primo: Morrowind l'ha regalato la concorrenza un paio di mesi fa, e credo che per questione di diritti Gmc dovrà aspettare ancora parecchi mesi prima di alleegarlo, pare che esista una sorta di esclusiva.
    Secondo: Ormai è evidente che Mafia avrebbe dovuto essere regalato a gennaio, e per il numero 100 era previsto qualcosa di ancora più clamoroso; difatti per un occasione simile sarebbe stato più normale non anticipare nemmeno nel numero precedente il titolo, al contrario Gmc aveva annunciato Mafia da mesi. Inoltre era stato detto che per il numero 100 non avremmo avuto ne Mafia ne Morrowind, e dopo non aver lasciato aperti i 3d per indovinare il gioco di gennaio, nell'annunciare il (per molti) deludente Dredd vs Death Gorman commentava "Purtroppo i problemi non vengono mai soli". Ora senza pretendere che vengano rivelati i piani, si può sapere se gioco previsto originalmente per Febbraio 2004 (che presumo essere un gran titolo) potrà essere regalato più avanti, oppure non se ne parla più?

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Il gioco previsto per il numero 100 è sempre stato Mafia. Non capisco se questo thread voglia *realmente* rappresentare una lamentela anche per un titolo del genere...

  8. #8
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Mafia l'ho giocato ed è stupendo ma morrowind è su un altro pianeta è rigiocabile 200 volte Mafia lo finisci e poi lo riponi nello scaffale senza contare il sistema di salvataggi che ti fa diventare sclerotico.

    Certo per il numero 100 dovevano scegliere un gioco che faceva contenti tutti e Mafia può piacere a molte + persone rispetto a Morrowind che piace solo a chi gioca gli RPG e nemmeno a tutti quelli perchè ha molta forse troppa libertà e non a tutti piace averla.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Balu Persli
    Mafia l'ho giocato ed è stupendo ma morrowind è su un altro pianeta
    Su un altro pianeta...?

    Mafia

    Morrowind

    Media pesata: 89.4% per entrambi.

    Se si vuol discutere di pareri personali, di gusti di ciascuno... nessun problema Far passare per oro colato i medesimi è tutt'altra cosa.

  10. #10
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Hey,io Mafia nn ce l'ho,ed ho pure esitato di fronte alla stupenda confezione a 9,99€urozzi,solo per poterlo prendere su GMC.Morrowind ce l'ho quindi Grazie GMC di questo magnifico regalo.Includete pure la mappa però .E soprattutto,fate un numerone indimentixabile,da collezione

  11. #11
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Secondo me la scelta di mafia su un numero così importante è anche segno di "sfrontatezza" e vuole rappresentare un messaggio chiaro contro la "critica" che vede il male ovunque nei videogiochi. Come ben saprete, infatti, al momento della sua uscita mafia causò molte polemiche perchè ritenuto diseducativo e istigatore a intraprendere la strada "mafiosa", tant'è che ci fu una discussione in parlamento che fortunatamente si spense così com'era cominciata. GMC a quel tempo provocò già la critica pubblicando il numero con l'anteprima di mafia con il titolo del gioco scritto a caratteri cubitali. Ora con questa mossa secondo me si vuole dare il colpo di grazia facendo conoscere ad una più vasta fascia d'utenza questo capolavoro dalla trama magnifica e dalla ricostruzione dell'ambientazione pressochè perfetta.

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione gorman
    Su un altro pianeta...?

    Mafia

    Morrowind

    Media pesata: 89.4% per entrambi.

    Se si vuol discutere di pareri personali, di gusti di ciascuno... nessun problema, far passare per oro colato i medesimi è tutt'altra cosa.

    c'è però da ammetere che morrowind ha una longevità estrema, cosa che mafia non ha. anchio penso che TES3: Morrowind >> Mafia. Gusti personali, ma non nego che il suddetto titolo (MAfia) sia uno dei capolavori del videogioco. e come ha detto Balu il genera di Mafia è molto più "popolare" dei GDR che considero elitari (o ti piacciono o li odi). poi la libertà di morrowind può spiazzare molti giocatori.


    PS Morrowind doveva essere allegato a GMC già a giugno o luglio. ma dei casini sulla cessione delle licenze da parte di ubisoft ha fatto slittare la data di uscita (giusto Gorman?)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Guarda Gormy che se andassi a parere personale preferirei MAfia, in quanto mi piacciono molto di più gli fps o giochi d'azione che gli rpg e comunque come rpg preferisco quelli con una trama portante tipo Torment, oppure arcanum piuttosto che Morrowind dove la trama c'è ma non è fondamentale.

    Però oggettivamente Mafia una volta finito difficilmente lo si rigioca, Morrowind invece lo rigioci anche volentieri senza tener conto delle varie espansioni, Mod ecc.

    Poi scusa sei tu il primo a dire che il numero della votazione che mettete sulle recensioni non è importante, ciò che conta è l'impatto che poi farà il gioco col passare del tempo e con le varie comunità e utenti e modder che il gioco attirerà e per giudicare i giochi mi proponi le votazioni?

    OT: col numero 100? ci sarà qualche altro allegato anche non gioco in più oppure eventuali sorprese saranno solo a livello di articoli? Perchè MAFIA ce l'ho già e allora mi buttavo sulla budget se non c'era qualche allegato tipo poster, maglietta o qualsiasi altra cosa sulla versione DVD.

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Balu, io rispondo a un thread che comincia sostenendo che Morrowind sarebbe stato più adatto. E non sono d'accordo. Se si vuole discutere di un confronto fra Mafia e Morrowind (francamente improponibile, vista la diversità fra i giochi)... si può anche fare, ma non mi pare che questo sia il canale del forum adatto.

  15. #15
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione ike.nus
    Perchè sul numero 100 allegate MAFIA? Secondo me MORROWIND era più adatto... mafia è bello ma morrowind con pure un'espansione e tanti mod è più storica come cosa...
    sono belli tutti e due ma francamente preferisco Mafia e poi chi dice che morrowind non possa venire allegato in seguito.
    Sono d'accordo con questa scelta della reda poi sul forum si deve festeggiare, 100 è un bel risultato
    Ps:gorman ti ho mandato una mail




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •