L'ultimo samurai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: L'ultimo samurai

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568

    L'ultimo samurai

    Ieri ho visto questo film, e sinceramente mi aspettavo di piu.
    Intendiamoci il film vale la pena guardarlo, ma mancano momenti veramente significativi e epici, come per esempio ci sono a bizzeffe nel Gladiatore

  2. #2
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    no aspetta sto film è quasi PERFETTO almeno per me è così, diciamo un KOLOSSAL.

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    a me é piaciuto molto... in particolare ho trovato fantastica la fotografia... molto espressiva...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Bellissimo, non un capolavoro ma comunque bellissimo. Da 8.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Spettacolare, ma guardato in casa non vale un decimo che al cinema (a meno che non si abbia un bell'impianto audio con sub-woofer della madonna per gustarsi il rombo delle battaglie).
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #6
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    anche io dalle anteprime mi aspettavo combattimenti spettacolari ecc.. ma sono contento che non ci siano stati cercando di mantenere fede allo spirito samurai
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  7. #7
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Non l'ho mai visto. Mio padre me ne parla spesso. E' nella lista dei prossimi acquisti.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  8. #8
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    ottimo film

  9. #9
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    devo dire ke mi è piaciuto davvero molto...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  10. #10
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    non è epico?!!! ma se i combattimenti sono epicità! senza mitizzarlo troppo posso dire che è mooolto bello con anche una accurata (per quanto un film del genere conceda) riflessione sulla filosofia di vita del mondo samurai, molto bello il contrasto tra modernità e vecchie tradizioni, un po' sdolcinata la fine, ma poteva essere mooolto peggio, in alcuni tratti mi ricordava braveheart, cmq molto bello (visto al cinema su maxi schermo poi!!!)
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  11. #11
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Molto bello. L'ho visto al cinema e il film è valso pienamente il costo del biglietto(cosa che non accade molto spesso..)

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •