pena di morte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: pena di morte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189

    pena di morte

    volevo sapere cosa pensate della pena di morte
    io sono favorevole per certi reati, quali?

    pedofilia (e non venitemi a dire che sono persone malate che hanno bisogno di cure)
    sequestro di persona
    spaccio di droga
    terrorismo di qualsiasi tipo
    traffico di bambini
    traffico di organi
    anche la rapina se il rapinatore uccide il rapinato
    omicidio (certo se investo un passante no ci mancherebbe!) ma se vado ad
    uccidere apposta una persona si!


    un'altra cosa perchè non abolire l'ergastolo? se quella persona deve passare tutta la vita in carcere allora a morte che senso hanno 50 anni di carcere?
    non è altro che una pena capitale diluita nel tempo!
    lo so che mi seppelirete di critiche ma vorrei sapere voi cosa ne pensate!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    65
    ci sono crimini che meritano la morte. come lo stupro minorile (più che pedofilia... perchè ci sono ragazzine di 13 anni che si abbracciano i 50 enni...) il problema è che l'uomo non può giudicare. stop. la galera, punto e basta. nessuno tocchi caino. stop.

  3. #3
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    io sono contrario alla pena di morte, tranne nei casi in cui la sola esistenza dell'individuo è dannosa per la società

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    no, contrario in qualsiasi caso... ma favorevole all'ergastolo.

    ma anke a voler essere bastardo, come fai a condannare a morte uno spacciatore di droga? o uno che sequestra? ok... è grave... ma se il sequestro si risolve col rilascio condannare a morte il sequestratore è ridicolo.
    lo spaccio di droga.. ma stai scherzando?

  5. #5
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    nessuna persona è nessuno peridcare qualcun' altro


    (°___° ci ho provato a scrivere letteralmente quello che pensavo ma è uscito uno schifo, volevo dire che non è giusto che una persona ne giudichi un altra... essendo uguali)
    Ultima modifica di RaNcId_pUnX; 10-01-2005 alle 15:01:14


  6. #6
    Hypercat
    Ospite
    Come diceva Daria: Sono per l'abolizione della pena di morte e il ripristino della tortura

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Anche se vado contro alcuni principi cristiani, sono favorevole alla pena di morte per alcuni reati, come ad esempio pedofilia, criminalità organizzata e terrorismo.


  8. #8
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189
    Citazione x-max
    no, contrario in qualsiasi caso... ma favorevole all'ergastolo.

    ma anke a voler essere bastardo, come fai a condannare a morte uno spacciatore di droga? o uno che sequestra? ok... è grave... ma se il sequestro si risolve col rilascio condannare a morte il sequestratore è ridicolo.
    lo spaccio di droga.. ma stai scherzando?

    perchè è ridicolo? se sequestrassero tuo figlio la penseresti ancora così?
    se tuo figlio morisse per un overdose la penseresti ancora cosi?
    io ho i miei dubbi
    per fortuna non ho mai dovuto vivere certe esperienze ma sono sicuro che se (prego Dio che non succeda mai) mi divesse capitare una cosa del genere non riuscirei mai a perdonare chi mi ha fatto un male tanto grande!
    penso proprio che passerei tutta la vita e userei tutte le mie risorse per cercare quella persona per ammazzarla!
    non sono un mostro tranquilli solo che non credo a quelle persone che dicono dopo che gli hanno ucciso un figlio "perdono gli assassini di mio figlio"
    tutto qui

  9. #9
    Muntaner
    Ospite
    Sono interamente contrario. Nessuno merita la morte, per alcun reato. Il dono della vita è troppo grande.

  10. #10
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189
    quoto solo Il dono della vita è troppo grande

  11. #11
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    quoto il quoto


  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione pippohouse
    perchè è ridicolo? se sequestrassero tuo figlio la penseresti ancora così?
    se tuo figlio morisse per un overdose la penseresti ancora cosi?
    io ho i miei dubbi
    per fortuna non ho mai dovuto vivere certe esperienze ma sono sicuro che se (prego Dio che non succeda mai) mi divesse capitare una cosa del genere non riuscirei mai a perdonare chi mi ha fatto un male tanto grande!
    penso proprio che passerei tutta la vita e userei tutte le mie risorse per cercare quella persona per ammazzarla!
    non sono un mostro tranquilli solo che non credo a quelle persone che dicono dopo che gli hanno ucciso un figlio "perdono gli assassini di mio figlio"
    tutto qui
    nono, un attimo, se muore di overdose, la colpa è sua se la prende di sua spontanea volontà, lo spacciatore non centra proprio niente.

    se lo sequestrano e viene rilasciato dopo 2 settimane, non posso arrogarmi il diritto di uccidere il sequestratore, al massimo tenerlo in carcere x 30 anni.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io sono contraria in ogni caso. In piu ritengo che un paese che si definisce civile e democratico che utilizza come strumento punitivo la privazione della vita ad un essere umano abbia ben poco di civile



  14. #14
    Citazione Beatrice
    Io sono contraria in ogni caso. In piu ritengo che un paese che si definisce civile e democratico che utilizza come strumento punitivo la privazione della vita ad un essere umano abbia ben poco di civile
    Quoto


    Asd Bea mi hai battuto sul tempo
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #15
    Che thread originale!
    Contrario.
    La pena di morte, oltre a non essere utile come deterrente, è immorale perchè non rispetta il principio di pena riabilitativa.
    Inoltre non è reversibile, e quindi soggetta a errori giudiziari particolarmente gravi.
    è utile solo per appagare il desiderio di vendetta delle masse ignoranti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •