domanda sul cristianesimo - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 133 di 133

Discussione: domanda sul cristianesimo

Cambio titolo
  1. #121
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Citazione iamalfaandomega
    Aver fede significa rinunciare alla razionalità. Quindi, scegliere: o l'una, o l'altra; ognuna coi suoi vantaggi e svantaggi.
    Tu credi...?Io la vedo come cosa un po' estremista e assolutista...io credo in Dio, ma sono pur sempre una persona dedita alla scienza (non per professione ma per studio, e ne vado fiero) e in migliaia di altre occasioni mantengo razionalità...dimmi, per te non possono combaciare assolutamente le due cose oppure possono anche esistere persone che fanno combaciare le due cose...?
    Spesso mi trovo d'accordo con te iama, comunque qui vedo che vedi (gioco di lingua ) la cosa in modo assolutista
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  2. #122
    Bannato
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    65
    credo in dio fregna. wèèèèèè

  3. #123
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Pisolone
    Tu credi...?Io la vedo come cosa un po' estremista e assolutista...io credo in Dio, ma sono pur sempre una persona dedita alla scienza (non per professione ma per studio, e ne vado fiero) e in migliaia di altre occasioni mantengo razionalità...dimmi, per te non possono combaciare assolutamente le due cose oppure possono anche esistere persone che fanno combaciare le due cose...?
    Spesso mi trovo d'accordo con te iama, comunque qui vedo che vedi (gioco di lingua ) la cosa in modo assolutista
    Perché, sebbene tu possa vivere seguendo entrambe le vie, devi scegliere sempre O una O l'altra per giustificare le tue scelte. Puoi scegliere una volta la fede, una volta il raziocinio e così via; ma devi scegliere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #124
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Pisolone
    Tu credi...?Io la vedo come cosa un po' estremista e assolutista...io credo in Dio, ma sono pur sempre una persona dedita alla scienza (non per professione ma per studio, e ne vado fiero) e in migliaia di altre occasioni mantengo razionalità...dimmi, per te non possono combaciare assolutamente le due cose oppure possono anche esistere persone che fanno combaciare le due cose...?
    Spesso mi trovo d'accordo con te iama, comunque qui vedo che vedi (gioco di lingua ) la cosa in modo assolutista
    Dio c'è. Raga credetemi, sono una persona contro tutte le religioni, quindi ascoltatemi: Dio c'è. È la forza di coesione tra le molecole, è quell'energia che non può essere distrutta ma solo cambiare stato.

    Per quanto riguarda la fede, secondo me la fede è l'accettazione cieca di un qualcosa che non può essere provato. È l'involontà di trovare una risposta alle proprie domande. Quindi in definitiva dovrai scegliere.

  5. #125
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Gaseus Snake
    Dio c'è. Raga credetemi, sono una persona contro tutte le religioni, quindi ascoltatemi: Dio c'è. È la forza di coesione tra le molecole, è quell'energia che non può essere distrutta ma solo cambiare stato.

    come disse un noto fisico (di cui adesso mi sfugge il nome) Dio è un Ipotesi non necessaria.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #126
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione fulminato
    come disse un noto fisico (di cui adesso mi sfugge il nome) Dio è un Ipotesi non necessaria.
    È invece lo è. Non è un'ipotesi, è la risposta alla domanda sull'inizio di tutto. Vero che c'è stato il Big Bang, ma vero anche che qualcuno l'avrà provocato.

  7. #127
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Gaseus Snake
    È invece lo è. Non è un'ipotesi, è la risposta alla domanda sull'inizio di tutto. Vero che c'è stato il Big Bang, ma vero anche che qualcuno l'avrà provocato.
    Sul bigbang la comunità scentifica non si è ancora pronunciata definitavemente, su teori del pre bigbang si perdono nelle congetture.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #128
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Dio è solo un nome ma ha un interpretazione per ogni abitante della terra. 6 miliardi di interpretazioni (ammesso che non ne abbiano una personale anche gli altri esseri viventi e non) e noi qui a scannarci. Ognuno ha il suo "Dio" anche se non lo chiama così. Può semplicemente essere il suo sogno, la sua passione, la sua famiglia, la cosa in generale che considera più importante nella vita.

    E c'è chi accetta il Dio "precostruito" cristiano, o islamico, o quant'altro. E che siano tanti o uno solo non cambia nulla.
    Perciò lo scienziato può tranquillamente decidere secondo "fede", se il suo dio è la scienza. Ma è un gioco di interpretazioni very ingarbugliato.

  9. #129
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Non si può discutere in questo modo di un'entità astratta...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  10. #130
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione iamalfaandomega
    Perché, sebbene tu possa vivere seguendo entrambe le vie, devi scegliere sempre O una O l'altra per giustificare le tue scelte. Puoi scegliere una volta la fede, una volta il raziocinio e così via; ma devi scegliere.
    nn é detto.. esiste anke la coesione di razionalità e irrazionalità... lo jing e lo jang... come l'agire é il risultato di coesione tra corpo e anima...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #131
    domix
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma se Dio sa tutto, anche il futuro...
    perchè quando nasciamo e viviamo, e lui SA IN ANTICIPO tutti i nostri sbagli, prima ce li fa fare e poi ci punisce?
    Il futuro è un'evoluzione del presente e non puo' essere previsto da alcuno, giacché per ogni unità temporale che passa questo si modifica. Cambiando discorso, a mio avviso la Chiesa ha commesso un errore ad ammettere il paradosso della punizione divina, poiché questa contraddizione ha tolto credibilità a molte religioni e allo stesso tempo ha allontanato molti fedeli, impauriti al pensiero di un giudizio negativo da parte di Dio che avrebbe comportato una pena eterna negli inferi. Siete d'accordo su questo punto?

  12. #132
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione domix
    Il futuro è un'evoluzione del presente e non puo' essere previsto da alcuno, giacché per ogni unità temporale che passa questo si modifica. Cambiando discorso, a mio avviso la Chiesa ha commesso un errore ad ammettere il paradosso della punizione divina, poiché questa contraddizione ha tolto credibilità a molte religioni e allo stesso tempo ha allontanato molti fedeli, impauriti al pensiero di un giudizio negativo da parte di Dio che avrebbe comportato una pena eterna negli inferi. Siete d'accordo su questo punto?
    no, poichè e di questo che vivono le religioni.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #133
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione Falco Bianco
    nn é detto.. esiste anke la coesione di razionalità e irrazionalità... lo jing e lo jang... come l'agire é il risultato di coesione tra corpo e anima...
    Ying e Yang sapevo io Vabbè, comunque ti quoto, oltre a quello che ho detto prima

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •