Quale motore fisico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Dov'è sfruttato meglio secondo voi la fisica?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Half Life 2

    29 87,88%
  • Doom 3

    2 6,06%
  • Max Payne 2

    1 3,03%
  • Far Cry

    1 3,03%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Quale motore fisico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di e633
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    197

    Freccia Quale motore fisico

    Quale dei motori fisici implementati in questi ultimi giochi vi è sembrato il migliore?
    Queste sono le mie opinioni:

    1)Doom 3: il motore fisico è una specie di optional, è stato sfruttato veramente male. Si salva solo la parte della gestione delle ragdoll che fa sembrare carne vera i vari mostri e zombie.

    2)HL2: l'ottimo havok viene sfruttato in tutte le sue potenzialità con interessantissimi enigmi presenti in tutto gioco.

    3)Max Payne 2: qui l'havok è un'optional quasi come in Doom 3... sfruttato pochissimo ai fini della trama.

    4)Far Cry: motore ancora abbastanza rozzo e imperfetto rispetto all'havok e al mequon (che si dice sarà usato in Duke Nukem Forever).
    FIERO DI GIOCARE ESCLUSIVAMENTE SU PC

    Pubblicato n.4 volte su GMC

  2. #2
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    che sondaggio inutile

  3. #3
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    Località
    cernusco (mi)
    Messaggi
    1.620
    beh...per fisica nn ci sono paragoni:half-life è stupefacente.

    però DOOM 3 anke se nn ha un motore fisico così elevato ha la stessa grafica.
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.


  4. #4
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione hardcorino
    che sondaggio inutile
    PERCHè SCUSA? per la discu:nn ho provato hl2 ma mi hanno detto che mf è splendido.

  5. #5
    =Sentenza=
    Ospite
    bah, un sondaggio un pò inutile...è risaputo che il punto di forza di hl2 è proprio la fisica 'realistica'...

    ps: metto d3 per fare un pò di competizione va...

  6. #6

  7. #7
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Io sinceramente non me ne intendo...perciò non voto...volendo potrei votare il gioco che ha la grafica più bella, ma non è quello che richiede il sondaggio perciò nn voto

  8. #8
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    penso che il migliore sia quello di Hl2.

    pero secondo me la fisica di Max payne 2 non era male, forse ancora non perfezionata (appana si toccava qualcosa di leggero partiva come se gli si fosse corso addosso) pero degna di nota
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  9. #9
    Utente L'avatar di e633
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    197
    Citazione hardcorino
    che sondaggio inutile
    Si in effetti il sondaggio potevo benissimo non metterlo... comunque nessuno ti ha obbligato a leggere questo thread, tantomeno a rispondere con opinioni non pertinenti.

    Citazione rede9
    Halo non viene preso in considerazione?
    Il primo Halo aveva si un motore fisico ma era totalmente inutile ai fini del gioco... quindi non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
    FIERO DI GIOCARE ESCLUSIVAMENTE SU PC

    Pubblicato n.4 volte su GMC

  10. #10
    anti fanboy L'avatar di Gabos 88
    Registrato il
    06-04
    Località
    S. Giacomo di Laives (BZ)
    Messaggi
    726
    Citazione e633
    Quale dei motori fisici implementati in questi ultimi giochi vi è sembrato il migliore?
    Queste sono le mie opinioni:

    1)Doom 3: il motore fisico è una specie di optional, è stato sfruttato veramente male. Si salva solo la parte della gestione delle ragdoll che fa sembrare carne vera i vari mostri e zombie.

    2)HL2: l'ottimo havok viene sfruttato in tutte le sue potenzialità con interessantissimi enigmi presenti in tutto gioco.

    3)Max Payne 2: qui l'havok è un'optional quasi come in Doom 3... sfruttato pochissimo ai fini della trama.

    4)Far Cry: motore ancora abbastanza rozzo e imperfetto rispetto all'havok e al mequon (che si dice sarà usato in Duke Nukem Forever).
    sempre se uscirà entro la prossima glaciazione

  11. #11
    Cesc We Can L'avatar di Andrea Van
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    780
    HalfLife 2 ha un motore grafico straordinario, quindi voto per il gioco Valve.
    Doom 3 non regge il confronto, pure farcry.
    Per non parlare di Max Payne.

  12. #12
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Hl2... ha un motore grafico troppo bello!

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    vabbé ma c'è da chiederlo? sicuramente hl2 che fa del suo motore fisico una rivoluzione per come viene utilizzato in un fps (e non solo)... Max payne 2 utilizza lo stesso motore fisico, ma è implementato in modo diverso, inutile... FarCry lo utilizza appena, giusto per i corpi e per 2/3 cose.. DooMIII ha il motore fisico solo sulle lattine

  14. #14
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Ghost85
    vabbé ma c'è da chiederlo? sicuramente hl2 che fa del suo motore fisico una rivoluzione per come viene utilizzato in un fps (e non solo)... Max payne 2 utilizza lo stesso motore fisico, ma è implementato in modo diverso, inutile... FarCry lo utilizza appena, giusto per i corpi e per 2/3 cose.. DooMIII ha il motore fisico solo sulle lattine
    quoto

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Half Life 2 su tutti.

    (Non per rompere le balle ma Max Payne 2 e Half Life 2 hanno lo stesso motore fisico, l' havock 2.0...)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •