Il picchiaduro definitivo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Il picchiaduro definitivo

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Hypercat
    Certamente gli svilppatori troverebbero il modo di equilibrare le cose, ad esempi limitando il punteggio massimo che poi va distribuito fra potenza, resistenza, velocità, agilità, versatilità (=parco mosse) etc...
    In questo modo si potrebbe creare un combattente equilibrato o ppure un combattente con dei punti di forza e dei punti deboli.
    Sembra una bella idea, soprattutto quella dei punti da distribuire per avere personaggi bilanciati: mi immagino già le sfide online tra personaggi bizzarri provenienti da tutto il mondo!
    Comunque nel wrestling c'è già: forse gli sviluppatori Jap non credono che sia una cosa importante o non riescono a creare un editor di qualità.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #32
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Soul calibur 2, punto.

  3. #33
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione iamalfaandomega
    cut...
    per che piattaforma è?

  4. #34
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Playstation, la prima. Purtroppo esiste solo in versione giapponese, il che è un grosso ostacolo nel quest mode (per via del fatto che non si riescono a riconoscere le qualità e le caratteristiche dei vari oggetti e gemme che trovi).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #35
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione iamalfaandomega
    Playstation, la prima. Purtroppo esiste solo in versione giapponese, il che è un grosso ostacolo nel quest mode (per via del fatto che non si riescono a riconoscere le qualità e le caratteristiche dei vari oggetti e gemme che trovi).
    eh, sempre sto problema delle conversioni non fatte
    vabbé vedo se riesco a trovarlo, grazie

  6. #36
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Ghost85
    eh, sempre sto problema delle conversioni non fatte
    vabbé vedo se riesco a trovarlo, grazie
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW

  7. #37
    Hypercat
    Ospite
    Citazione dragonizolde
    Sembra una bella idea, soprattutto quella dei punti da distribuire per avere personaggi bilanciati: mi immagino già le sfide online tra personaggi bizzarri provenienti da tutto il mondo!
    Comunque nel wrestling c'è già: forse gli sviluppatori Jap non credono che sia una cosa importante o non riescono a creare un editor di qualità.
    O forse pensano che noi occidentali non siamo capaci di creare dei personaggi o non ci piaccia farlo.
    E se la modalità per editare venisse introdotta in una saga gia famosa?
    Non vi piacerebbe sfidare i vostri beniamini con un personaggio creato da voi?

  8. #38
    =Sentenza=
    Ospite
    virtua 4 per ora...spero molto in tekken 5...

  9. #39
    Hypercat
    Ospite
    Credo che Virtua Fighter e Dead Or Alive siano i picchiaduro più adatti ad ospitare questo tipo di opzione. Anche se, secondo me, per un'opzione del genere, varrebbe addirittura la pena di creare un nuovo picchiaduro, magari direttamente per PC e console.

  10. #40
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Hypercat
    Credo che Virtua Fighter e Dead Or Alive siano i picchiaduro più adatti ad ospitare questo tipo di opzione. Anche se, secondo me, per un'opzione del genere, varrebbe addirittura la pena di creare un nuovo picchiaduro, magari direttamente per PC e console.
    Mah, non so fino a che punto un'opzione "di contorno" come l'edit dei personaggi possa spingere qualche software house a creare un gioco apposta.
    Personalmente preferisco poter cambiare leggermente i personaggi, scegliendo e aggiungendo accessori vari (come occhiali, vestiti, taglio di capelli ecc.). Infatti mi pare che in VF4 Evo si possa fare (e rosico); oppure anche poter cambiare solo i vestiti, come avviene in DoA, è un'opzione valida.

    Ovviamente questo risulta appagante solo se i personaggi con cui si gioca sono carismatici, cosa che taglia fuori automaticamente tutti i picchiaduro occidentali.

    In effetti un'opzione di edit la vedrei bene in Mortal Kombat. Tanto, peggio di così...

  11. #41
    Hypercat
    Ospite
    Secondo me invece è più adatta ai picchiaduro giapponesi, e aggiungo pure che se avesse al suo interno gli elementi per creare la copia carbone di qualsiasi personaggio degli anime potrebbe divenire veramente un fattore trainante.
    Poi naturalmente dipende sempre da quanto bene è sviluppata e se il picchiaduro è buono.

  12. #42
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Non so come dovrebbe essere(spero col "pad",ke io prediligo),ma credo ke non vedrà mai la luce! C sono un bel po' d filosofie su come pikkiare "un omino" sullo skermo,difficilmente i programmatori troveranno una via d mezzo tra "tecnica" (es.VF4) e "arcade smanettone" (es.Tekken4 o,secondo altri,DOA3),perkè c sarà sempre qualcuno ke dirà : <<X me è troppo tattico,ke noia!Non riesco a fare niente!>> o ke esclamerà : <<E' troppo semplice,faccio combo fortissime anke usando il pad con i piedi!>>. Le vie d mezzo non accontentano mai tutti,c sono sempre i puristi, d quella o d quell'altra filosofia! ...E tutto questo porterà il mondo alla rovina!...Skerzo! A parte ciò,godiamoci i capolavori ke abbiamo e speriamo ke,prima o poi,ne sfornino d nuovi e ke siano ,se possibile, soprattutto innovativi per il genere!
    Ultima modifica di PREDATOR SAGAT; 26-01-2005 alle 10:47:09

  13. #43
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Citazione Evil666
    Street Fighter Alpha3
    quoto in pieno.la versione x sega saturn è paura!!!!

  14. #44
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io non sono un grande fan di picchiaduro, ma ce n'è uno con cui ho giocato tantissimo e non mi annoiava mai. Street Fighter Alpha 3.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •