Definizione di PING.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Definizione di PING.....

Cambio titolo
  1. #1
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549

    Definizione di PING.....

    Ne sento parlare molto sia x giocare online e x altro ma non ho capito mai bene cos'è.... x esempio so che un cellulare GPRS c'è l'ha molto basso in modo che non si riesca a giocare multiplayer (e ne ho fatto esperienza). E inoltre viene influenzato solo dal tipo di linea o qualcos'altro? Io ho una linea isdn 64k...

  2. #2
    in teoria il ping significa inviare 4 pacchetti di dati fittizzi e misurare il tempo impiegato per riceverli più è basso e meglioè (ovvero impiega meno tempo per ricevere i pacchetti)


  3. #3
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    il ping è il tempo (misurato in ms) che il segnale impiega ad arrivare dal tuo pc al server e ritorno

  4. #4
    Fatty
    Ospite
    Ping - definizione:
    Ping è l'acronimo di Packet INternet Groper e rappresenta sostanzialmente il tempo, misurato in ms (millisecondi)
    http://www.hwupgrade.it/articoli/308/15.html
    Google rulez

  5. #5
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Citazione Gionjk
    Ne sento parlare molto sia x giocare online e x altro ma non ho capito mai bene cos'è.... x esempio so che un cellulare GPRS c'è l'ha molto basso in modo che non si riesca a giocare multiplayer (e ne ho fatto esperienza). E inoltre viene influenzato solo dal tipo di linea o qualcos'altro? Io ho una linea isdn 64k...
    e la velocità con la quale sei collegato in rete/server + basso è meglio è
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Gionjk
    Ne sento parlare molto sia x giocare online e x altro ma non ho capito mai bene cos'è.... x esempio so che un cellulare GPRS c'è l'ha molto basso in modo che non si riesca a giocare multiplayer (e ne ho fatto esperienza). E inoltre viene influenzato solo dal tipo di linea o qualcos'altro? Io ho una linea isdn 64k...
    il ping è definito anche "latenza" e come hanno già detto è il tempo impiegato dal segnale per arrivare al tuo pc, più basso è meglio è, perchè se giochi online a uno sparatutto, quando spari un colpo di pistola (per esempio) il proiettile non parte immediatamente, bensì dopo un tot di millisecondi, che poi serebbero appunto il ping, ad esempio, se il tuo ping è 1000 (un ping altissimo che in genere viene definito lag) il proiettile partirà dopo 1 secondo...
    in genere per giocare bene occorre avere una connessione ADSL che non pinga a più di 100 ms.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •