[7]..: La locanda del giocatore di ruolo :..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [7]..: La locanda del giocatore di ruolo :..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    Freccia ..: La locanda del giocatore di ruolo :..

    Evviva la Settima sede della Locanda!!
    ---------------------------------------------
    Regolamento v1.0

    Vi chiediamo di non insultare, di non imporre le propie idee con termini "coloriti" (o "Scoloriti" a seconda dei gusti ). Non serviamo succo di prugna! ( :asd: ).
    Se volete c'è anche un chan che deve essere assolutamente popolato su azzurranet ed è #locanda_gdr vi aspetto ^^".

    ---------------------------------------------

    Utenti attuali (Aggiornamento 25 Dicembre 2004 ):

    Nome utente - RPG-JRPG preferiti

    -Zart -- La serie di Xeno, La serie di Final Fantasy ed eventuali spin-off, La serie di Chrono, La serie di Dragon Quest/Warrior
    -Glenn -- Xenogears, Xenosaga ep.1, Suikoden 4, SMT:N, TOS, Magna Carta
    -Vincent -- Xenogears, Dragon Warrior VII, Digital Devil Saga: Avatar Tuner, Final Fantasy VII
    -Cloud88 -- Final Fantasy VII, Xenogears, Tales of Symphonia
    -Snake3 -- Kingdom hearts,Star ocean 3 e la serie di Final Fantasy
    -DarkWillow -- La serie di Chrono, La serie di Xeno, la serie di "Mana", ToS,SO3
    -Alex1234 -- Final Fantasy 6, Suikoden 2, Grandia, Xenogears e the Legend of Dragoon
    -Epyon87 -- Alundra e la serie di Final Fantasy
    -Tyrion84 -- Kh, Final Fantasy saga, Xeno-Saga , SaGa saga ( :asd: ), Mana saga, FFT, Chrono saga, VS,SO3
    -Nevius -- Final Fantasy's Saga, Kingdom Hearts e Star Ocean: Till the end of time
    -Fabianooooo -- Final fantasy 6,7,8,9, Legend of legaia, Saga frontier 2, Grandia 2, The granstream saga, Kingdom Hearts
    -Knukles -- Final fantasy VII, Paper Mario 2 e Tales of Symponia
    -Mj{show-time}23 -- Kingdom Hearts, FF7,FF6, Legend of Legaia, Grandia 2, Chrono Cross
    -Anima87 -- FFVII, KH e Xenogears




    Totale utenti Riconfermati:13


    --------------------------------------------------------------------

    Recensioni JRPG realizzate dai frequentatori della Locanda del giocatore di ruolo:

    Recensione Final Fantasy X (By Zart)
    Recensione Star Ocean Till the end of time (By Zart)
    Recensione Xenosaga Episode II (By Glenn)
    Recensione Final Fantasy X-2 (By Zart)
    Recensione Tales of Symphonia (By Cloud 88)


    --------------------------------------------------------------------

    Sondaggio del momento!! (Chiuso il 2 Febbraio 2005)

    Final Fantasy X è giusto votarlo 9.0 o 7.0?

    9.0: 2
    7.0: 6


    --------------------------------------------------------------------
    Giochi di ruolo da tenere d'occhio!!

    Shadow Hearts 2 Covenant [PS2-IMPORT/USA]
    Baten Kaitos [GC-IMPORT/USA]
    Dragon Quest VIII [PS2-IMPORT/JAP]
    Shin Megami Tensei Nocturne [PS2-IMPORT/USA]
    Xenosaga episode II [PS2-IMPORT/USA]
    Suikoden IV [PS2-IMPORT/USA]
    Ultima modifica di Zart; 16-01-2005 alle 22:44:45

  2. #2
    Utente L'avatar di Mj{show-time}23
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    77
    c'e qualcuno tra di voi ke ha mai giocato al bellissimo legaia duel saga per psone???quello e un gioco ke mi colpi all'epoca saranno come minimo 6 anni fa.......e un gdr di tutto rispetto......
    "the brave don't fear the grave"ff7

  3. #3
    Utente L'avatar di Mj{show-time}23
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    77
    cmq zart e compagno nn sono d'accordo sul fatto ke ffx nn ha apportato nessun cambiamento......la sferografia nella sua complicata e intersecata modo di essere era originale e piacevole......il fatto di poter cambiare i pg durante lo scontro rendeva il tutto piu innovativo portando il gioco ad uno standard qualitativo alto......sull fattore grandia ,be nn capisco ke azzo centra.....se staimparlando di grandia 2 be io l'ho finito e la storia nn ha niente a ke vedere......cmq nn penso ke la square si abbassi a questi livelli......
    "the brave don't fear the grave"ff7

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Mj{show-time}23
    c'e qualcuno tra di voi ke ha mai giocato al bellissimo legaia duel saga per psone???quello e un gioco ke mi colpi all'epoca saranno come minimo 6 anni fa.......e un gdr di tutto rispetto......
    Legaia duel saga è per PS2.
    The legend of Legaia è per PS1.

  5. #5
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Mj{show-time}23
    se staimparlando di grandia 2 be io l'ho finito e la storia nn ha niente a ke vedere......cmq nn penso ke la square si abbassi a questi livelli......
    Azz, mò sò cazzi tua!
    Ultima modifica di Kawato; 7-01-2005 alle 11:27:13

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Zart, al sondaggio in prima pagina, sai già la mia risposta...

  7. #7
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    cosa si fa di preciso oltre a parlare di giochi di ruolo, in questo topic?

  8. #8
    Cloud_88
    Ospite
    Organizziamo feste rave, ci prepariamo per distruggere il mondo e ogni domenica bruciamo una vergine, ti interessa ?




  9. #9
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Citazione Mj{show-time}23
    cmq zart e compagno nn sono d'accordo sul fatto ke ffx nn ha apportato nessun cambiamento......la sferografia nella sua complicata e intersecata modo di essere era originale e piacevole......il fatto di poter cambiare i pg durante lo scontro rendeva il tutto piu innovativo portando il gioco ad uno standard qualitativo alto......sull fattore grandia ,be nn capisco ke azzo centra.....se staimparlando di grandia 2 be io l'ho finito e la storia nn ha niente a ke vedere......cmq nn penso ke la square si abbassi a questi livelli......
    secondo me la sferografia non è stata una buona idea..... innovativa si, geniale no...

  10. #10
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione snake3
    secondo me la sferografia non è stata una buona idea..... innovativa si, geniale no...

    Ah , il mio voito credo che tu lo sappia già Zart su FF X ( basta che guardi il mio commento alla tua rece su FF X ), cmq non è ASSOLUTAMENTE da 9, 7 mi smebra giusto ( forse anche un po' troppo)

  11. #11
    Utente Onorario L'avatar di Figazzo
    Registrato il
    10-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    396
    Citazione Mj{show-time}23
    c'e qualcuno tra di voi ke ha mai giocato al bellissimo legaia duel saga per psone???quello e un gioco ke mi colpi all'epoca saranno come minimo 6 anni fa.......e un gdr di tutto rispetto......
    si kiamava legend of legaia...
    sono d'accordo con te, piaceva anche a me molto, l'ho finito + di 3 volte (nn era molto lungo purtroppo) i combattimenti erano un vero sballo, tra mosse inventate, speciali, seru assorbiti e potenziati (con Gala avevo un attavvo con Kemaro a livello MAX che toglieva un eternità di HP e infliggeva anche moltissimi status alterati.... e pensare che x sconfiggere jujjernaut mi bastavano un paio di attacchi con kemaro...)
    l'ho finito al 100% e ho visto anche i finali alternati
    (dopo aver ucciso jujjernaut in rim-elm a seconda di come rispondi al dottore segue un finale diverso)
    me ne ricordo qualcuno:
    Dottore: e ora Ken(l'avevo chiamato Ken perkè il nome Vahn nn mi piaceva lol) cosa farai?
    Possibili Risposte:
    1.non so
    2.vado ad allenarmi con Gala nel monastero di Biron
    3.vado a dikiarare il mio amore a Noa
    4.vado a dikiarare il mio amore a Mei
    e altri che nn ricordo...
    magari lo ricomincio e vedo

    sto cercando ancora Legaia 2 duel saga ma nn riesco a trovarlo ancora con un prezzo ragionevole... è un titolo che merita secondo me anche se ci sono poki dialoghi parlati ma quasi tutti scritti (rikiamo alla tradizione no?)... ma purtroppo su ps2 gli RPG belli sono quasi tutti in NTSC...

    cmq vorrei aggiungermi a qst locanda
    Un saluto

  12. #12
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Citazione Cloud_88
    Ah , il mio voito credo che tu lo sappia già Zart su FF X ( basta che guardi il mio commento alla tua rece su FF X ), cmq non è ASSOLUTAMENTE da 9, 7 mi smebra giusto ( forse anche un po' troppo)
    quoto
    poi la sferografia non basta per rendere un gioco "innovativo".....allora e piu innovativo l'x-2(che fa ancora piu pena...)

  13. #13
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    ai problemi di ffx aggiungerei oltre a quello già detto il protagonista,la linearità totale e le sidequests(qlcosa di cosi frustrante nn l'avevo ancora visto).
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  14. #14
    cavaliere delle loffe L'avatar di liquidsolidsnake
    Registrato il
    04-04
    Località
    luino (va)
    Messaggi
    364
    io penso che ffx sia un gioco strategico nn d'azione...ogni combattimento nn devi andare li e picchiare [nn è che nn mi piaciono gli altri ..tuttaltro]....invece nel x devi pensare alla tattica migliore e stare li a pensare anche con la sferografia devi fare le scelte giuste nn solo arrivare al prossimo livello...è un modo per avvicinare dei giocatori che n piaceva ff a questo meraviglioso mondo
    Firma oltre il limite di peso

  15. #15
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione liquidsolidsnake
    io penso che ffx sia un gioco strategico nn d'azione...ogni combattimento nn devi andare li e picchiare [nn è che nn mi piaciono gli altri ..tuttaltro]....invece nel x devi pensare alla tattica migliore e stare li a pensare anche con la sferografia devi fare le scelte giuste nn solo arrivare al prossimo livello...è un modo per avvicinare dei giocatori che n piaceva ff a questo meraviglioso mondo
    infatti forse la cosa migliore di ffx era l'aspetto strategico delle battaglie,soprattutto dei boss;ma purtroppo non vedo nient'altro di positivo.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •