japanese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto capite il japponese?

Partecipanti
132. Non puoi votare in questo sondaggio
  • è come se fosse la mia lingua madre

    2 1,52%
  • lo parlo bene

    3 2,27%
  • lo comprendo a fatica

    18 13,64%
  • non lo parlo x niente

    82 62,12%
  • japponese? e che cos'è! mai sentito....

    27 20,45%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: japanese

Cambio titolo
  1. #1
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256

    japanese

    raga, leggendo PSM vedo sempre lo spazio di japan press dove recensiscono e raccontano dei vari giochi jappo (alcuni davvero fuori di testa)

    mi chiedevo se almeno voi ci capite qualcosa di japponese xche io non spiccico una sola parola...

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    No, io il jap non lo capisco per niente. Però mi piacerebbe impararlo.

  3. #3
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    nn capisco niente d giapponese,e nn m interessa neanke...
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  4. #4
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Citazione Knukles
    No, io il jap non lo capisco per niente. Però mi piacerebbe impararlo.
    anche a me
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  5. #5
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Non capisco una mazza di japanese

  6. #6
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256
    a me piacerebbe impararlo, mi piacciono le cose jappo... e vorrei imparare gli ideogrammi o almeno il loro significato

  7. #7
    The Original Take-San L'avatar di TaKeZo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Sto 8==D
    Messaggi
    1.494
    Io a furia di giocare giochi giappo sul pc, qualcosina ci capisco. Però di parlato veramente poco. Le frasi essenziali, insomma. Poi avevo un corso di jappo che però puntualmente ricomincio ogni due mesi e quindi so solo la prima lezione...
    <= My previous avatar.

  8. #8
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256
    Citazione TaKeZo
    Io a furia di giocare giochi giappo sul pc, qualcosina ci capisco. Però di parlato veramente poco. Le frasi essenziali, insomma. Poi avevo un corso di jappo che però puntualmente ricomincio ogni due mesi e quindi so solo la prima lezione...
    x farsi essenziali cosa intendi? opzioni ecc? oppure come ti chiami? vuoi uscire con me bella gnocca?



  9. #9
    The Original Take-San L'avatar di TaKeZo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Sto 8==D
    Messaggi
    1.494
    Citazione Fred Durst
    x farsi essenziali cosa intendi? opzioni ecc? oppure come ti chiami? vuoi uscire con me bella gnocca?


    So i kanji dei salvataggi, o altri kanji vari....comunque purtroppo vuoi uscire con me bella gnocca nella prima lezione non c'è.... ...
    <= My previous avatar.

  10. #10
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256
    Citazione TaKeZo
    So i kanji dei salvataggi, o altri kanji vari....comunque purtroppo vuoi uscire con me bella gnocca nella prima lezione non c'è.... ...
    bwahahahahah


    io ho un DB in jappo x PSX ( ) e l'ho mollato xche era completamente in jappo e non ci capivo una mazza, anzichè salvare magari cancellavo i file che avevo creato.... oppure facevo un torneo anzichè fare un singolo.... pecato xche era carino

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    a me piacerebbe impararlo ma non so da che parte iniziare. ho visto che uno ha messo nel sondaggio che lo parla come se fosse la sua lingua madre: vorrei sapere se é difficile e quanto ci si mette a impararlo almeno a un livello decente ( non mi interessa tanto parlarlo o sentirlo, quanto leggerlo )

  12. #12
    The Original Take-San L'avatar di TaKeZo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Sto 8==D
    Messaggi
    1.494
    Citazione Fred Durst
    bwahahahahah


    io ho un DB in jappo x PSX ( ) e l'ho mollato xche era completamente in jappo e non ci capivo una mazza, anzichè salvare magari cancellavo i file che avevo creato.... oppure facevo un torneo anzichè fare un singolo.... pecato xche era carino
    Quale ( )? DragonBall Z ultimate Battle 22? Oppure era l'altro in cui si poteva anche lottare in 4?
    <= My previous avatar.

  13. #13
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Non lo parlo per niente....e nn ci capisco un tubo...

  14. #14
    The Original Take-San L'avatar di TaKeZo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Sto 8==D
    Messaggi
    1.494
    Citazione cima99
    a me piacerebbe impararlo ma non so da che parte iniziare. ho visto che uno ha messo nel sondaggio che lo parla come se fosse la sua lingua madre: vorrei sapere se é difficile e quanto ci si mette a impararlo almeno a un livello decente ( non mi interessa tanto parlarlo o sentirlo, quanto leggerlo )
    Non sono io quello che ha scelto quell'opzione, ma comunque i tempi medi (per quelli bravi...) sono abbastanza lunghi. Mi ricordo che al raduno di PSM Skulz (che sa il jappo) mi disse che ci aveva messo 5 anni....(mi pare).
    <= My previous avatar.

  15. #15
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256
    Citazione TaKeZo
    Quale ( )? DragonBall Z ultimate Battle 22? Oppure era l'altro in cui si poteva anche lottare in 4?
    mi sembra.....


    credo che la difficoltà sia nel ricordarsi il significato di tutti gli ideogrammi.... se si scrivesse come le altre lingue (l'arabo o il cirillico.......... ) sarebbe più semplice

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •