La Fine Del Mondo???????? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: La Fine Del Mondo????????

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione necron88
    be apro sto topic allarmato!!! abbiamo avuto la tsunami 3 settimane fa, adesso l'alluvione in california dove una collina è crollata!! nn voglio fare certo il dramatico, ma questi eventi mi hanno fatto pensare a "the day after tomorow"

    e secondo voi, prk succedono questi fatti???
    Lock and Ban

    Sono cose casuali, che capitano spesso purtroppo. Cmq la fine è vicina

  2. #47
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione cima99
    su questo sono daccordo con te. diciamo che forse l'argomento é poco chiaro. si dovrebbe differenziare tra fine del mondo e fine dell'umanità. se intendiamo fine del mondo, direi che l'ipotesi é assai remota, se parliamo di fine dell'umanità, allora sono più possibilista ( non a brevissima distanza cmq )

    Fine dell'umanità? Si un altro centinaio di anni e basta

  3. #48
    Muntaner
    Ospite
    La terra si evolve. Accadono molte cose. Quelle da te citate sono un esempio
    Se tutto fosse fermo, ancora oltre 150000 persone sarebbero vive

  4. #49
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione necron88
    be apro sto topic allarmato!!! abbiamo avuto la tsunami 3 settimane fa, adesso l'alluvione in california dove una collina è crollata!! nn voglio fare certo il dramatico, ma questi eventi mi hanno fatto pensare a "the day after tomorow"

    e secondo voi, prk succedono questi fatti???
    Se questa è l'involuzione dell'agorà, colpa anche di noi veterani

  5. #50
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione necron88
    be apro sto topic allarmato!!! abbiamo avuto la tsunami 3 settimane fa, adesso l'alluvione in california dove una collina è crollata!! nn voglio fare certo il dramatico, ma questi eventi mi hanno fatto pensare a "the day after tomorow"

    e secondo voi, prk succedono questi fatti???

    perchè la terra è totalmente disinteressata alla tua sopravvivenza e va dritta per la sua strada.

    cos'avrebbero dovuto dire gli uomini che hanno vissuto le glaciazioni? son cose che succedono, prendere o lasciare
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  6. #51
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    gli uomini hanno vissuto alle glaciazioni? non ricordo

  7. #52
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione miky258
    La terra si evolve. Accadono molte cose. Quelle da te citate sono un esempio
    Se tutto fosse fermo, ancora oltre 150000 persone sarebbero vive

    piuttosto non sarebbero mai nate! se tutto fosse fermo la terra sarebbe un pianeta morto come mercurio e olto probabilmente non ci sarebbero le condizioni per la vita
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  8. #53
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Dedi88
    gli uomini hanno vissuto alle glaciazioni? non ricordo


    bè gli indiani d'america sono arrivati li' grazie a una glaciazione! almeno l'ultima se la son fatta, poi non sono uno storico e non ti so dire con precisione!
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  9. #54
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione AttrattoreStrano
    vero, però a occhio i tuoi 6000 anni (dico a occhio perchè non ricordo con esattezza l'intervallo) sono un pò pochi; se non sbaglio si parla di fenomeni su scale temporali dell'ordine di decine di migliaia di anni....
    infatti è un dato che non ricordo di preciso, ma mi pareva fosse qualcosa di breve, ma non so di più.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #55
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Dedi88
    gli uomini hanno vissuto alle glaciazioni? non ricordo

    Con le glaciazioni si sono spostati verso sud però molte comunità si sono estinte per il freddo.DOpo le glaciazioni hanno cominciato a risalire anche per cercare nuovi spazi

  11. #56
    Muntaner
    Ospite
    I neanderthal sono vissuti durante le glaciazioni

  12. #57
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione necron88
    be apro sto topic allarmato!!! abbiamo avuto la tsunami 3 settimane fa, adesso l'alluvione in california dove una collina è crollata!! nn voglio fare certo il dramatico, ma questi eventi mi hanno fatto pensare a "the day after tomorow"

    e secondo voi, prk succedono questi fatti???
    Mah, io non sento l'utilità di pensare perchè succede questo...siano cose normali o presagi dell'armageddon non mi tange, se dobbiamo crepare non potrò esser certo io a fermare l'apocalisse....finchè ho la terra sotto i piedi cammino, in questo noi umani siamo davvero impotenti.

  13. #58
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Lo Tsunami ha fatto un tale numero di vittime per colpa dei governi che non hanno preso sistemi di precauzione oppure, come nel caso Thailandia, hanno chiuso un occhio credendo non fosse grave.
    In Occidente e Giappone tale fenomeno avrebbe causato un numero di vittime irrisorio perché le autorità si sarebbero mobilitate in modo efficiente in tempo reale subito dopo la formazione dell'onda dal terremoto.

    Quindi non mi sembra il caso di mettersi a dire "la fine del mondo".

  14. #59
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione fulminato
    ma il pessimismo apocalittico per chi vede le statistiche di impatti meteoritici lo ha di sicuro.

    siamo ormai da 2000 anni nella zona di alta probabilità di un impatto di un asteroide catastrofico (più di 1000 m di diametro), non ho le statistiche sotto mano, ma credetemi sulla parola. poi che l'uomo si autodistruggerà e solo questione di tempo (e neanche poi tanto) bisogna vedere sarà prima l'omo o la natura a mettere fine a quella che chiamiamo umanità?
    L'asteroide fà molto Nostradamus...

    L'auto distruzione fà molto populismo...
    La natura ha già sottoposto l'uomo ad una serie di prove di sopravvivenza... le glaciazioni ( glaciazioni per noi, siccità per i cugini australici... )...bhe... ne siamo sempre usciti...
    con tutto il suo impegno l'uomo non può fare altro di accorcare il tempo che ci separa dal prossimo mutamento drastico e repentino del clima... ( che comunque avverrebbe, molto probabilmente in seguito al graduale aumento della temperatura )...
    le conseguenze dipenderanno esclusivamente dalla nostra capacità di prevedere quando avverrà questo mutamento... ( cosa non impossibile dato che i fenomeni che lo causeranno sono facilmente prevedibili... dall'inaridimento della fascia del grano... al temporaneo arrestarsi delle correnti oceaniche del nord Atlantico )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #60
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Dedi88
    gli uomini hanno vissuto alle glaciazioni? non ricordo
    L'homo sapiens risale a circa 50000 anni fà; l'ultima glaciazione è di circa 16000 anni fà (parlo di quelle della zona alpina) ed è durata per circa 8000;ci sono dati che confermano glaciazioni precedenti (l'ultima è detta Wurm, le seguenti sono dette Riss,Mindel e Gunz da nomi di fiumi dell'europa centrale);
    Pensate che l'effetto della Wurm è stato tale che la scandinavia si sta ancora "rialzando" a seguito della pressione esercitata dal ghiaccio su di essa durante la Wurm........

    Per chi è interessato: qui
    Ultima modifica di AttrattoreStrano; 13-01-2005 alle 00:25:05

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •