I videogiochi punta e clicca come fanno a divertirvi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: I videogiochi punta e clicca come fanno a divertirvi?

Cambio titolo
  1. #1
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141

    I videogiochi punta e clicca come fanno a divertirvi?

    Mi sono sempre chiesto che divertimento possa avere un videgioco punta e clicca.
    Non metto in dubbio che ci siano dei bei videogiochi di quel genere come ad esempio Syberia la cui trama e' molto carina.
    Pero' ogni volta che ci gioco mi annoio da morire soprattutto quando non riesco a capire il da farsi e sto li nello stesso punto per ore a cercare di capire su cosa devo cliccare.
    Li trovo giochi veramente snervanti, io quando gioco ho voglia di rilassarmi con quel tipo di giochi questo non accade asssolutamente.
    Rimango dell'idea che il genere di videogiochi + divertenti sono gli strategici

  2. #2
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Per me invece proprio gli strategici (non in tempo reale) sono quelli piu' noiosi, guarda un po!

    De gustibus non disputandum est
    Ultima modifica di Sevacro; 12-01-2005 alle 03:25:53

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Il primo punta e clicca che giocai fu King's Quest VII. All'inizio non capivo bene il da farsi, quando facevo brutti incontri cercavo di difendermi con una qualche arma improvvisata (il ramo che si prende nel primo capitolo, ad esempio), perchè ero un po' troppo abituato ai giochi di azione. Riprendendolo qualche tempo dopo, soffermandomi di più a ragionare e provando un po' tutti i capitoli, ebbi modo di fare progressi e prenderci gusto. Nel mentre avevo già giocato a Monkey 2, apprezzandone l'umorismo, e un'avventura ne tirò un'altra...

  4. #4
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    i punta e clica sono ottimi se si riesce a entare nell'otttica del game....... provane prima qualcuno semplice e simpatico anche datato (prova il rpimo monkey island io ho iniziato d li ) entarndo nella mecanica capirai che questi giochi nn sono poi cosi malaccio
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  5. #5
    Jolly Roger
    Ospite
    I punta e clicca richiedono pazienza,non sono il genere di giochi da "partitella di cinque minuti";e anche in questo viene in aiuto la trama;in un gioco d'azione se ne puo' anche fare a meno,in un'avventura grafica questa diventa fondamentale per la buona riuscita di un gioco.

  6. #6
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Citazione er_mejo
    i punta e clica sono ottimi se si riesce a entare nell'otttica del game....... provane prima qualcuno semplice e simpatico anche datato (prova il rpimo monkey island io ho iniziato d li ) entarndo nella mecanica capirai che questi giochi nn sono poi cosi malaccio
    Ho provato monkey all'inizio lo trovai carino ma alla lunga annoia.
    Limitarsi a puntare e cliccare in un videogioco non mi sembra il massimo

  7. #7
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Ho provato monkey all'inizio lo trovai carino ma alla lunga annoia.
    Limitarsi a puntare e cliccare in un videogioco non mi sembra il massimo
    forse troverai carino allora un punta e clicca moderno..... prova con grim fandango secondo me e il migliore nella sua categoria l'ho rigiocatop a distanza di tempo alcune volte e non mi sono mai annoiato
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Ho provato monkey all'inizio lo trovai carino ma alla lunga annoia.
    Limitarsi a puntare e cliccare in un videogioco non mi sembra il massimo

    sono gusti, le avventuire sono rilassanti per chi le sa prendere. non atutti piacciono, in quei giochi conta più la rafinatezza di pensiero che l'abilità della mano, a proposito gli STR sono considerati giochi punta e clicca.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    i giochi d'avventura sono impareggiabili......... oltre all 'immane soddisfazione che si prova quando si risolve da soli un enigma e al coinvolgimento nella trama, richiedono l'uso di una parte del corpo spesso trascurata nei fps (e altri generi) :..............il cervello............
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    beh ma quello lo usi anche negli strategici...
    e in essi c'è + azione, + coinvolgimento (secondo me)

    anche io spesso mi sento molto frustrato coi punta e clicca, anche x il fatto di dover leggere e ascoltare un' infinità di dialoghi ... 1 vera barba!!!

  11. #11
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Fallout
    beh ma quello lo usi anche negli strategici...
    e in essi c'è + azione, + coinvolgimento (secondo me)

    anche io spesso mi sento molto frustrato coi punta e clicca, anche x il fatto di dover leggere e ascoltare un' infinità di dialoghi ... 1 vera barba!!!
    yes, sono gusti

    ad es. io adoro la serie Commandos, ma i giochi d'avventura sono di un altro livello (secondo me)..........
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  12. #12
    Utente L'avatar di Sir_Daniel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    699
    In effetti è vero,ma ci sono videogiochi punta e clicca che sono passati alla storia...la serie di monkey island,simon the sorcerer,loom...ci sono cresciuto co' sti' giochi!Divertenti,spassosi ed anche con una discreta difficoltà
    - THE LORD OF THE RINGS -

    ..."Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà il crollo...MA NON E' QUESTO IL GIORNO!QUEST'OGGI COMBATTIAMO!"...

  13. #13
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Sir_Daniel
    In effetti è vero,ma ci sono videogiochi punta e clicca che sono passati alla storia...la serie di monkey island,simon the sorcerer,loom...ci sono cresciuto co' sti' giochi!Divertenti,spassosi ed anche con una discreta difficoltà
    RunAway...bel punta e clikka (ke nn ho ancora finito sono 4cd!!).Anche questo è difficilotto

    Un punta e clicca per imparare è Hollywood Monsters...parecchio divertente

  14. #14
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    veramente RunAway è 3 CD

  15. #15
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Fallout
    veramente RunAway è 3 CD
    no, io l'ho comprato originale pochi mesi fa in allegato a Sport Week e sn 4cd

    Runaway: a road adventure

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •