saturn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: saturn

Cambio titolo
  1. #1
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725

    saturn

    dal punto di vista tecnico il sega saturn e molto inferiore alla play1?
    grafica?


    avevo intenzione di prenderne uno

  2. #2
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Il difetto del Saturn è che era molto più performante con la grafica 2D che nella gestione di poligoni. Inoltre non era in grado di gestire le trasparenze. Per intendersi i vetri delle auto erano un reticolato di pixel neri per dare l'idea del vetro. Sembra una scemata ma nei giochi multi tipo Wipeout è evidente la maggior versatilità di PSX vs Saturn. Ha però dalla sua parecchi titoli in esclusiva interessanti e se ne hai la possibilità prendine uno, non te ne pentirai.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  3. #3
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    mi interessava molto la versione per saturn di DAYTONA.
    sai com'è?

  4. #4
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione LOCA86
    mi interessava molto la versione per saturn di DAYTONA.
    sai com'è?
    Ce ne sono 2.

    C'è Daytona USA, che è come quello in sala (con più clipping), con 3 piste e lo stesso (bellissimo) modello di guida.
    C'è Daytona USA C.C.E. (Championship Circuit Edition) che aggiunge 2 percorsi inediti ed una grafica leggermente migliore. Il sistema di controllo è leggermente diverso (sopratutto in curva), ma il fascino di Daytona c'è tutto.

    Vai tranquillo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione the Joker
    Il difetto del Saturn è che era molto più performante con la grafica 2D che nella gestione di poligoni. Inoltre non era in grado di gestire le trasparenze. Per intendersi i vetri delle auto erano un reticolato di pixel neri per dare l'idea del vetro. Sembra una scemata ma nei giochi multi tipo Wipeout è evidente la maggior versatilità di PSX vs Saturn. Ha però dalla sua parecchi titoli in esclusiva interessanti e se ne hai la possibilità prendine uno, non te ne pentirai.
    quoto, per rendertene conto prova Dracula X: Nocturne in Moonlight, tutta un'altra storia ke nella versione per PSX,almeno una spanna sopra.




  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Ginji
    Ce ne sono 2.

    C'è Daytona USA, che è come quello in sala (con più clipping), con 3 piste e lo stesso (bellissimo) modello di guida.
    C'è Daytona USA C.C.E. (Championship Circuit Edition) che aggiunge 2 percorsi inediti ed una grafica leggermente migliore. Il sistema di controllo è leggermente diverso (sopratutto in curva), ma il fascino di Daytona c'è tutto.

    Vai tranquillo.
    O_o mi spiace darti contro Ginji ma ho le due versioni di Daytona e devo tristemente ammettere che sono quanto di più brutto ho visto girare su Saturn. C'è talmente tanto clipping che a volte sembra addirittura che la pista sia sospesa nel vuoto, fino a quando a pochi metri dalla macchina non spunta una tribuna o un muro. Frame rate pietoso e grafica tanto grezza da far sembrare le auto fatte con i sassi completano la disastrosa conversione . L'unica cosa che si salva è l'audio, sfido io sono tracce cd . Anche i controlli sono mal programmati e tenere la macchina in pista con manovre fluide ed esaltanti è impossibile. Tutto il contrario della versione arcade. Mooolto meglio Sega Rally che ha poco da invidiare al coin-op :9
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione [DarkMatte]
    quoto, per rendertene conto prova Dracula X: Nocturne in Moonlight, tutta un'altra storia ke nella versione per PSX,almeno una spanna sopra.
    Purtroppo non ho mai trovato una copia del gioco in questione ma in molti mi hanno confermato questa cosa. Anche Rayman, il primo bellissimo capitolo, mi è stato detto che era molto più bello che su PSX il che è tutto dire.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione the Joker
    O_o mi spiace darti contro Ginji ma ho le due versioni di Daytona e devo tristemente ammettere che sono quanto di più brutto ho visto girare su Saturn. C'è talmente tanto clipping che a volte sembra addirittura che la pista sia sospesa nel vuoto, fino a quando a pochi metri dalla macchina non spunta una tribuna o un muro. Frame rate pietoso e grafica tanto grezza da far sembrare le auto fatte con i sassi completano la disastrosa conversione . L'unica cosa che si salva è l'audio, sfido io sono tracce cd . Anche i controlli sono mal programmati e tenere la macchina in pista con manovre fluide ed esaltanti è impossibile. Tutto il contrario della versione arcade. Mooolto meglio Sega Rally che ha poco da invidiare al coin-op :9
    E' vero, a Daytona c'è un clipping assurdo (te la ricordi la curva di Sonic al Three Seven Speedway?), ma devo dire che al CCE hanno aggiustato un pò il tutto. Il clipping c'è sempre, ma è più accettabile (c'è sempre più clipping di Sega Rally per intenderci). Per quanto riguarda i controlli, al primo daytona devo dire che sono fedelissimi, mentre al CCE purtroppo un pò meno. Comunque secondo me è un ottimo gioco. Secondo a Sega Rally (quello è inarrivabile), ma sempre godibilissimo.

  9. #9
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    se parlate di 2d,nel saturn c'è un gioco incredibile ke vi siete scordati:guardian hereos.
    semplicemente magnifico,ti consiglierei quello.

    e poi lascia stare daytona,ke sul saturn fa abbastanza pena;ti consiglio invece sega rally,molto ma molto meglio.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  10. #10
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione alex1234
    se parlate di 2d,nel saturn c'è un gioco incredibile ke vi siete scordati:guardian hereos.
    semplicemente magnifico,ti consiglierei quello.

    e poi lascia stare daytona,ke sul saturn fa abbastanza pena;ti consiglio invece sega rally,molto ma molto meglio.
    di che genere è?

  11. #11
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione LOCA86
    di che genere è?
    pikkiaduro 2d a scorrimento con elementi rpg.
    ma è riduttivo definirlo cosi;
    per farti un idea guarda qua http://www.gamefaqs.com/console/satu...iew/21849.html
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  12. #12
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Citazione alex1234
    se parlate di 2d,nel saturn c'è un gioco incredibile ke vi siete scordati:guardian hereos.
    semplicemente magnifico,ti consiglierei quello.
    Sfido io, è della Treasure, gli stessi di... guarda un pò, Ikaruga
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  13. #13
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Un altro gioco da acquistare assolutamente e' Dragon Force. Per farla breve, e' il miglior gioco strategico RPG che esiste. NESSUNA ECCEZIONE!

  14. #14
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione the Joker
    Inoltre non era in grado di gestire le trasparenze.
    piccola leggenda metropolitana
    il saturn era capacissimo di gestire trasparenza ma non con la stessa disinvoltura della psx, bastava che il tutto fosse in mano a esperti
    Burning Rangers, Guardian Heroes o Silhouette Mirage son lia dimostrarlo
    probabilmente però richiedeva troppo sbattimento e fatica

  15. #15
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione [DarkMatte]
    quoto, per rendertene conto prova Dracula X: Nocturne in Moonlight, tutta un'altra storia ke nella versione per PSX,almeno una spanna sopra.
    vero, ma c'è anche da dire che il trio DracilaX, Vandal Hearts e Genso Suikoden (fatti tutti +o- in contemporanea) la Konami li ha sbattuti su saturn con conversioni fatte coi piedi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •