Fuori di Cresta: SLC Punk!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fuori di Cresta: SLC Punk!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794

    Fuori di Cresta: SLC Punk!

    Beh, dopo il (IMHO) stupidissimo Sid & Nancy, ecco un altro film sul punk.
    SLC Punk! (film caduto anche questo nella tragedia di essere portato in Italia con il titolo originale tradotto in uno comico: non e`un film comico, c`e`da dire subito, al massimo qualche scena demenziale) e`girato in maniera molto simile a quella di un documentario (oppure stile Fight Club): un protagonista che descrive personaggi, gente e situazioni rivolto alla telecamera, dialoghi in sottofondo, passato e presente alternati....
    E`la storia di Stevo e Bob, due giovani punks a Salt Lake City, Utah, nel 1985: anarchici, ribelli al limite, amanti del caos e della confusione.
    Un avvenire inestistente: i due mollano il collage dopo la (non posso crederci) laurea, Stevo rifiuta l`offerta del padre, avvocato snob ex-hippie, di entrare ad Harvard per studiare legge, e vive con il suo grande amico Bob come un vero anarchico, fra sesso, musica e atti di ribellione e provocazione.
    Fino a quando vari brutti avvenimenti non faranno riflettere Stevo, ed iniziera`a farsi molte domande....

    Film molto bello. A mio parere, per la reastica riproduzione dei comportamenti delle varie categorie giovanili derivanti dalla musica, per il linguaggio, per il modo in cui e`fatto, sembra girato da un punk, ed e`una gran fonte di notizie, con un velo di demenzialita`e molta, molta psicologia.
    Film per niente superficiale, anche se potrebbe sembrarlo.

    Qualcuno l`ha visto?

  2. #2
    Hellgatsu
    Ospite
    Io l'ho visto veramente bello,comunque fa un pò ridere.Rimane un film-documentario comunque IMHO

  3. #3
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Hellgatsu
    Io l'ho visto veramente bello,comunque fa un pò ridere.Rimane un film-documentario comunque IMHO
    Si, fa molto ridere in alcuni punti ("C'e' Satana in casa." ), ed e' un film documentario anche secondo me.
    Ultima modifica di Lucious.CI_90; 13-01-2005 alle 08:44:02

  4. #4
    Hellgatsu
    Ospite
    Ma sai che mi hai fatto venire voglia di rivederlo?Quasi quasi me lo compro in dvd,tanto costa solo 10 euro

  5. #5
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Hellgatsu
    Ma sai che mi hai fatto venire voglia di rivederlo?Quasi quasi me lo compro in dvd,tanto costa solo 10 euro
    Io l'ho visto 7 volte fin'ora.

  6. #6
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    io l'ho visto 3 volte...francese,inglese e italiano
    un filmetto carino...
    ps:il dvd dv lo trovi a 10€?

  7. #7
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione ^_fiol_^
    io l'ho visto 3 volte...francese,inglese e italiano
    un filmetto carino...
    ps:il dvd dv lo trovi a 10€?
    su www.dvd.it costa addirittura 6 euro !!
    Preparo la carta....

  8. #8
    Bannato L'avatar di †SICK†
    Registrato il
    06-04
    Località
    Una chiesa distrutta
    Messaggi
    684
    mah io l'ho visto e lo ho trovato demenziale e brutto!
    mi sa ke sn l'unico...

  9. #9
    Hellgatsu
    Ospite
    mah io l'ho visto e lo ho trovato demenziale e brutto!
    mi sa ke sn l'unico...
    ANche secondo me è demenziale però nasconde(neanche tanto velatamente) una certa componente sociale

  10. #10
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    nn sn mai riuscito a vederlo,introvabile...

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Lo vidi tempo fa. Carino.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    Utente L'avatar di PippoStrange
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    989
    Citazione Lucious.CI_90
    Beh, dopo il (IMHO) stupidissimo Sid & Nancy, ecco un altro film sul punk.
    SLC Punk! (film caduto anche questo nella tragedia di essere portato in Italia con il titolo originale tradotto in uno comico: non e`un film comico, c`e`da dire subito, al massimo qualche scena demenziale) e`girato in maniera molto simile a quella di un documentario (oppure stile Fight Club): un protagonista che descrive personaggi, gente e situazioni rivolto alla telecamera, dialoghi in sottofondo, passato e presente alternati....
    E`la storia di Stevo e Bob, due giovani punks a Salt Lake City, Utah, nel 1985: anarchici, ribelli al limite, amanti del caos e della confusione.
    Un avvenire inestistente: i due mollano il collage dopo la (non posso crederci) laurea, Stevo rifiuta l`offerta del padre, avvocato snob ex-hippie, di entrare ad Harvard per studiare legge, e vive con il suo grande amico Bob come un vero anarchico, fra sesso, musica e atti di ribellione e provocazione.
    Fino a quando vari brutti avvenimenti non faranno riflettere Stevo, ed iniziera`a farsi molte domande....

    Film molto bello. A mio parere, per la reastica riproduzione dei comportamenti delle varie categorie giovanili derivanti dalla musica, per il linguaggio, per il modo in cui e`fatto, sembra girato da un punk, ed e`una gran fonte di notizie, con un velo di demenzialita`e molta, molta psicologia.
    Film per niente superficiale, anche se potrebbe sembrarlo.

    Qualcuno l`ha visto?
    infatti il regista, james merendino, da giovane era un punk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •