Configurare un game nel migliore dei modi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Configurare un game nel migliore dei modi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691

    Configurare un game nel migliore dei modi

    E' un dubbio che mi assilla da quando i giochi hanno incominciato ad avere molte opzioni per configurare la grafica:

    1. Mettere il più alto possibile la risoluzione sacrificando i dettagli e i filtri
    2. Tenere una risoluzione leggermente + bassa ma attivare i filtri
    3. Tenere una risoluzione leggermente più bassa e aumentare la qualità dei dettagli e degli effetti
    4. oppure fare un mix di tutto un po'


    Per esempio ora sto giocando a Half Life 2 da un mesetto e non ho ancora capito quale sia la soluzione migliore, subito l'ho portato a 1156X864 pero usando i dettagli al massimo ma lasciando completamente disattivato l'antialliasing, poi ho provato a diminuire i dettagli e gli effetti e ho attivato il filtro a 4X adesso mi trovo con 1024X768, dettagli al massimo e filtro 6X, ogni tanto ha qualche rallentamento ma è giocabile senza grossi problemi.

    Voi che ne pensate come vi comportate normalmente nella configurazione grafica di un game?

  2. #2
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Balu Persli
    E' un dubbio che mi assilla da quando i giochi hanno incominciato ad avere molte opzioni per configurare la grafica:


    1. Mettere il più alto possibile la risoluzione sacrificando i dettagli e i filtri
    2. Tenere una risoluzione leggermente + bassa ma attivare i filtri
    3. Tenere una risoluzione leggermente più bassa e aumentare la qualità dei dettagli e degli effetti
    4. oppure fare un mix di tutto un po'

    Per esempio ora sto giocando a Half Life 2 da un mesetto e non ho ancora capito quale sia la soluzione migliore, subito l'ho portato a 1156X864 pero usando i dettagli al massimo ma lasciando completamente disattivato l'antialliasing, poi ho provato a diminuire i dettagli e gli effetti e ho attivato il filtro a 4X adesso mi trovo con 1024X768, dettagli al massimo e filtro 6X, ogni tanto ha qualche rallentamento ma è giocabile senza grossi problemi.

    Voi che ne pensate come vi comportate normalmente nella configurazione grafica di un game?
    La risoluzione ottimale dello schermo dipende dalle dimensioni dello stesso(su un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1024x768).
    Cmq ti conviene puntare soprattutto sulla risoluzione e i dettagli grafici(i filtri compreso l'antialias a risoluzione alte da 1024x768 in su sono praticamente inutili). Così avrai un'ottima definizione e qualità grafica senza i rallentamenti dovuti al'applicazione dei filtri
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    I preferisco dettagli alti senza filtri piuttosto che dettagli medi e con filtri,poi dipende anchhe dal gioco,applicare i filtri a DOOM 3 nn avrebbe molto senso mentre a HL2 sì.


  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione L'Esorcista
    (su un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1024x768).
    LoL, io sto a 1280x1024 su un 17"

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Con i giochi di ultima generazione, se vuoi giocare bene online devi tenere una risoluzione non molto alta e mettere i dettagli abbastanza sotto le capacità del tuo pc... non so di preciso perchè ma cosi' facendo il ping diminuisce anche si 10-15 ms

  6. #6
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    Citazione pentothal
    Con i giochi di ultima generazione, se vuoi giocare bene online devi tenere una risoluzione non molto alta e mettere i dettagli abbastanza sotto le capacità del tuo pc... non so di preciso perchè ma cosi' facendo il ping diminuisce anche si 10-15 ms
    no, assolutamente, il ping non diminuisce affatto se abbassi i dettagli grafici, il ping e la grafica sono 2 cose completamente diverse, i dettagli grafici si diminuiscono semmai per avere più fps, ma il ping è solo una questione di connessione non di grafica, cmnq errore comprensibile, visto che una grafica eccessivamente elevata ti fa rallentare e scattare il gioco, stesso effetto che fa un ping notevolmente alto, in genere sopra i 100

  7. #7
    Bannato L'avatar di thelightbringer
    Registrato il
    01-04
    Località
    Stadio Delle Alpi
    Messaggi
    2.830
    Citazione L'Esorcista
    (su un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1024x768).
    per un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1280 * 1024

  8. #8
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    Citazione thelightbringer
    per un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1280 * 1024
    esatto

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione *Crazy Sniper*
    no, assolutamente, il ping non diminuisce affatto se abbassi i dettagli grafici, il ping e la grafica sono 2 cose completamente diverse, i dettagli grafici si diminuiscono semmai per avere più fps, ma il ping è solo una questione di connessione non di grafica, cmnq errore comprensibile, visto che una grafica eccessivamente elevata ti fa rallentare e scattare il gioco, stesso effetto che fa un ping notevolmente alto, in genere sopra i 100
    Beh, non sono così niubbo se te l'ho detto un motivo c'è.
    Questo fatto mi accade con qoom3 e css.
    Eppoi vai a sapere com'è fatto il netcode di un gioco, potrebbe anche rientrarci qualcosa la grafica...

  10. #10
    Utente L'avatar di trinky
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    57
    17 pollici 1280*1024 dettagli alti e niente filtri...

    Perdona sempre i tuoi nemici, niente li potrebbe infastidire di più.

  11. #11
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    Citazione trinky
    17 pollici 1280*1024 dettagli alti e niente filtri...
    aggiungo anke 85hz

    cmq il filtro anisotropico (o come caz si scrive ) e sempre molto utile

  12. #12
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Io con un 17" sto ad Half Life 2 con 1024*768 tutto al max con filtri ativati a 4X...sembrava tutto sto peso HL2 invece...meglio così
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  13. #13
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Io devo dire che come qualità di immagine è migliore con il filtro attivato, i contorni sono meno scalettati e i riflessi si vedono meglio, però si nota la differenza di risoluzione.

  14. #14
    ma sevondo voi è meglio + risoluzione e - dettagli o + dettagli e - risoluzione?


  15. #15
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione thelightbringer
    per un 19 pollici la risoluzione perfetta è di 1280 * 1024
    Una volta lessi questo su un sito internet e nel manuale del monitor...col tempo le cose saranno cambiate............
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •