Sono queste firme politiche?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Sono queste firme politiche?

Cambio titolo
  1. #1

    Sono queste firme politiche?

    Diversi utenti di questo forum hanno nella loro firma motti di vari corpi militari, soprattutto dei carabinieri.
    Al di là del fastidio personale che questo mi provoca (non ho nulla contro i corpi in se, mi crea problemi la retorica), penso che queste firme siano contrarie al regolamento, in quanto danno una chiara indicazione politica, e talvolta possono risultare anche offensive, soprattutto se non si provvede a dimenticare la storia.
    Essenzialmente vorrei sapere se queste firme sono permesse o meno, da qualcuno qualificato a rispondere, non aprire un dibattito con tanto di utenti che mi accusano di essere fissato con queste cose.
    Per cui, se dovete postare per dire che questo è un thread inutile, non fatelo (oltretutto accelererete la sua discesa).
    Grazie.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Melchior
    soprattutto se non si provvede a dimenticare la storia.
    La uno bianca? Comunque sono d'accordo.

  3. #3
    Citazione Slayer
    La uno bianca? Comunque sono d'accordo.
    La prima guerra mondiale, fra le altre cose.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Se i guardian dovessero usare una interpretazione così estensiva del regolamento dovrebbero chiederti di togliere dalla firma, ad esempio, il riferimento all'articolo della costituzione (può essere visto come una critica al governo che l'avrebbe ignorato entrando in guerra) e il riferimento ai morti in Iraq (può essere visto come una critica alla politica estera degli Usa e dei loro alleati, Italia inclusa). Ma sarebbe una misura eccessiva: i processi alle intenzioni difficilmente risolvono qualcosa. Questa -- sia chiaro -- è solo la mia personalissima opinione.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Melchior
    La prima guerra mondiale, fra le altre cose.
    Soprattutto la seconda.

    Cmq si è vero, per una legge non scritta Le Forze dell'ordine seguono ideologia di destra ed estrema destra.





  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Approvo in pieno quello che scrive L33T.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione RoyalEagle
    Soprattutto la seconda.

    Cmq si è vero, per una legge non scritta Le Forze dell'ordine seguono ideologia di destra ed estrema destra.
    Gia', quoto.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione L33T
    Se i guardian dovessero usare una interpretazione così estensiva del regolamento dovrebbero chiederti di togliere dalla firma, ad esempio, il riferimento all'articolo della costituzione (può essere visto come una critica al governo che l'avrebbe ignorato entrando in guerra) e il riferimento ai morti in Iraq (può essere visto come una critica alla politica estera degli Usa e dei loro alleati, Italia inclusa). Ma sarebbe una misura eccessiva: i processi alle intenzioni difficilmente risolvono qualcosa. Questa -- sia chiaro -- è solo la mia personalissima opinione.
    Sono d'accordissimo con te. Qualche moralista potrebbe ritenere offensivo il button Marijuana nella mia firma, per esempio.

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Diversi utenti di questo forum hanno nella loro firma motti di vari corpi militari, soprattutto dei carabinieri.
    Al di là del fastidio personale che questo mi provoca (non ho nulla contro i corpi in se, mi crea problemi la retorica), penso che queste firme siano contrarie al regolamento, in quanto danno una chiara indicazione politica, e talvolta possono risultare anche offensive, soprattutto se non si provvede a dimenticare la storia.
    Essenzialmente vorrei sapere se queste firme sono permesse o meno, da qualcuno qualificato a rispondere, non aprire un dibattito con tanto di utenti che mi accusano di essere fissato con queste cose.
    Per cui, se dovete postare per dire che questo è un thread inutile, non fatelo (oltretutto accelererete la sua discesa).
    Grazie.
    Credo che siano consentiti.


  10. #10
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Melchior
    Diversi utenti di questo forum hanno nella loro firma motti di vari corpi militari, soprattutto dei carabinieri.
    Al di là del fastidio personale che questo mi provoca (non ho nulla contro i corpi in se, mi crea problemi la retorica), penso che queste firme siano contrarie al regolamento, in quanto danno una chiara indicazione politica, e talvolta possono risultare anche offensive, soprattutto se non si provvede a dimenticare la storia.
    Essenzialmente vorrei sapere se queste firme sono permesse o meno, da qualcuno qualificato a rispondere, non aprire un dibattito con tanto di utenti che mi accusano di essere fissato con queste cose.
    Per cui, se dovete postare per dire che questo è un thread inutile, non fatelo (oltretutto accelererete la sua discesa).
    Grazie.

    sono daccordo, ma come detto da L33T è quasi inapplicabile, tanto vale togliere le firme.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione RoyalEagle
    Soprattutto la seconda.

    Cmq si è vero, per una legge non scritta Le Forze dell'ordine seguono ideologia di destra ed estrema destra.
    Mmm chissà come mai queste cose le pensano solo i comunisti

    Ho vari amici di sinistra che militano nelle forze dell' ordine o nella polizia municipale


  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione RoyalEagle
    Cmq si è vero, per una legge non scritta Le Forze dell'ordine seguono ideologia di destra ed estrema destra.
    Questa permettimi, è davvero una scemenza di dimensioni colossali.


  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    evitiamo di iniziare di discutere di politica? (troppi "di" lo so )

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Jack89
    Questa permettimi, è davvero una scemenza di dimensioni colossali.

    confermata anche da un utente che è un carabiniere, chepe, non sono solo cazzate dei comunisti.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Jack89
    Questa permettimi, è davvero una scemenza di dimensioni colossali.
    invece, parlando per luoghi comuni o per statistiche, è corretto. la grandissima parte degli appartenenti alle forze dell'ordine segue ideali destroidi.
    poi, ovvio, ci sono eccezioni.

    comunque credo che le firme nn andranno cancellate, anche se quando ne vedo una simile si comincia a diffondere in me un feroce prurito.

    sentiremo cosa diranno Lex e soci.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •