[NRU] Speciale sul numero 10 online... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: [NRU] Speciale sul numero 10 online...

Cambio titolo
  1. #16
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Sav
    Forse ne dovremmo discutere un pò di più noi sul forum.......
    ci siamo già fatti sentire... inutilmente...

  2. #17
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Inviato da Sah
    ci siamo già fatti sentire... inutilmente...
    Peccato però sta specie di lontananza fra redattori e lettori...

  3. #18
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Sav
    Peccato però sta specie di lontananza fra redattori e lettori...
    già... i redattori di NRU tranne qualche sporadica apparizione di Zave non si fanno mai vedere! Eppure due paroline ad Ugo le vorrei dirle!

  4. #19
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Uff, da me non e' ancora uscito...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #20
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Inviato da Sah
    Questo numero di NRU mi ha particolarmente deluso.E' uno dei numeri più corti mai realizzati con poche anteprime(quella su Zelda distrugge un mito!), le recensioni sono sempre troppo poche(non per colpa vostra) e corte.Le news sembrano praticamente quelle del mese precedente(dettaglio più,dettaglio meno) e tranne lo speciale su SEGA Sport non c'è niente che mi ha particolarmente colpito.Un'altra cosa che mi ha colpito in negativo è la vostra faccia di bronzo: sono mesi che chiedete ai lettori di inviare missive a "IO AMO NINTENDO" oppure "le loro classifiche" ma tranne un paio di volte ci sono solo pensieri e interventi della redazione.
    L'ultima nota riguarda Wario Wagazine:comincio a pensare che il redattore a capo della rubrica(Ugo Laviano) cominci ad entrare un pò troppo nel suo ruolo usando spesso parole offensive nei confronti di chi gli invia lettere.Non metto in discussione il loro contenuto in quanto molte(comprese le mie) esprimono follia da ogni riga ma non ritengo giusto che qualcuno si possa permettere di usare parole così dure e cattive senza che l'offeso abbia modo di controbattere.
    Sinceramente di fronte a certe cose rimango senza parole. Sono stato lettore per una vita e lo sono tuttora. Ma quando accuso qualcuno, cerco di spiegarmi bene e motivare a sufficienza. In questo tuo messaggio (e non è il primo "contro" NRU, e neanche il primo in cui mancavi nettamente il bersaglio) manca davvero di tutto. E non è una censura. A questo mio messaggio puoi rispondere quante volte vuoi e, nei limiti del possibile e della dialettica, risponderò altrettante volte.
    Partiamo dall'alto: numero "corto"? Ci sono tante pagine come ce ne sono sempre state nella stragrande maggioranza dei numeri. Su NRU 10 ci sono:
    14 anteprime
    14 recensioni
    2 soluzioni
    le solite pagine di news e rubriche
    1 intervista
    2 speciali

    Ovvero, rispetto alla "media" di NRU, abbiamo uno speciale in più, una soluzione in più, svariate anteprime in più del solito e 7 recensioni GameCube. Poche recensioni? Hai provato a dare un'occhiata alle riviste dedicate al mondo Nintendo un po' ovunque per il mondo (non solo Italia)? Liberissimo di fare confronti, poi ne riparliamo...
    Speciali: quattro pagine splendidamente dedicate a Viewtiful Joe con dettagli che non si trovano sinceramente in nessun altro posto. Ma questo non è citato nel tuo messaggio, vedo...
    Delusione l'anteprima di Zelda? Cosa intendi con 4 pagine "non all'altezza di Zelda"? Cosa dovevano avere per essere all'altezza di Zelda? Ancora una volta non specifichi, non motivi, non giustifichi.
    Facce da bronzo: Io Amo Nintendo ha ospitato più di una volta idee mandate dai lettori. Le classifiche pure. Fino a quando, per le classifiche, abbiamo deciso fosse meglio fare tutto noi per conformare GBA e GC sotto questo punto di vista (le classifiche GC le abbiam sempre fatte noi, quelle GBA no, poi si è cambiato), quindi non esiste neanche più la richiesta per le classifiche. Mi sembra che anche in questo caso sei andato fuori strada.
    Per quel che riguarda Ugo, lascio lui rispondere, immagino lunedì quando torneremo in redazione.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  6. #21
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Io me lo faro' mandare da mia sorella ... E Poi Commenteremo

  7. #22
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    A me NRU di questo mese è piaciuto come al solito Zave, e penso che sia piaciuto anche alla maggioranza delle persone che stanno qui. Non ho particolari critiche da farvi...
    Quello che non mi va veramente giù però è la poca interattività che c'è tra la rivista e il forum. Cosa vi costa fare una paginetta dedicata a ciò che accade qui come fanno su GMC? E' fattibilissimo, e come ho già detto spingerebbe molti lettori della rivista (e quindi appassionati Nintendo) a postare qui, rendendo ancora più vivo Gamesradar. Io la mia proposta l'ho fatta e spero che mi ascoltiate.
    Per il fatto di Wario Wagazine in fondo non me la sento di star molto a far polemiche, visto che come ho detto prima è una rubrica "cattiva" e chi scrive in teoria sa a cosa va incontro.
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 25-01-2003 alle 11:29:16

  8. #23
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Luke Skywalker
    A me NRU di questo mese è piaciuto come al solito Zave, e penso che sia piaciuto anche alla maggioranza delle persone che stanno qui. Non ho particolari critiche da farvi...
    Quello che non mi va veramente giù però è la poca interattività che c'è tra la rivista e il forum. Cosa vi costa fare una paginetta dedicata a ciò che accade qui come fanno su GMC? E' fattibilissimo, e come ho già detto spingerebbe molti lettori della rivista (e quindi appassionati Nintendo) a postare qui, rendendo ancora più vivo Gamesradar. Io la mia proposta l'ho fatta e spero che mi ascoltiate.
    Per il fatto di Wario Wagazine in fondo non me la sento di star molto a far polemiche, visto che come ho detto prima è una rubrica "cattiva" e chi scrive in teoria sa a cosa va incontro.

    quoto in pieno Luke!

  9. #24
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Grazie Luke. A tutti, per quanto riguarda la pagina dedicata al Forum... le cose sono sempre molto meno semplici di come le si dipinge dall'esterno, fidatevi. L'idea di legare NRU e GamesRadar.it c'è, vediamo cosa si riesce a fare, anche per non scadere in una "misera" paginetta insulsa... Ma prima di questo ci sono molti altri aspetti che stiamo riaggiustando di NRU, decisamente più importanti e che quindi hanno la precedenza. E' giustissimo invocare un servizio che si vuole, ma è altrettanto giusto riconoscere (penso) alla rivista la costante voglia di crescere e perfezionarsi che ha. E negli ultimi mesi sono tante le modifiche che stiamo facendo. Siamo partiti dalle news (sempre più corpose e puntuali rispetto ai primi numeri... vorrei ricordare a Sah che NRu è l'unica rivista in italia che ha tenuto in mano e provato il GBA Sp, con relativa news. Direi che non siamo poi così indietro. ), proseguendo con le soluzioni (ormai sempre presenti), gli speciali, e proseguiremo con trucchi, una maggiore interazione tra lettori e rivista (discorso a parte rispetto a GamesRadar) e qualche altra quisquillia di cui vi accorgerete, spero, entro 60 giorni circa.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  10. #25
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    In effetti hai ragione Zave, le migliorie e le modifiche per la rivista in sè sono più importanti della pagina dedicata al forum di gamesradar, che spero farete prima o poi.
    C'è tempo dunque, ma sono siuro che prima o poi (spero prima ) realizzerete tutto ciò che avete in mente e tutto ciò che noi vi suggeriamo e pretendiamo. Almeno spero...
    Comunque sappiate che già ora andate benissimo, continuate così!
    L'unico appunto è per la forma quadrata della rivista, è davvero scomoda leggerla seduti sul jazz .

  11. #26
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Caro Zave, visto che non ritieni sufficienti le mie motivazioni cercherò di esporle nuovamente cercando di essere il più chiaro possibile:NRU ha 96 pagine di cui 15,16 dedicate alla pubblicità per un totale di 80 pagine effettive.Troppo poche ad un prezzo troppo alto(aggiungici un euro e ti porti a casa GMC con 3cd e 160 pagine).A questo punto potrai giustamente obbiettare che, se il prezzo non mi và bene ed il contenuto non è della qualità attesa posso benissimo fare a meno di comprare NRU.Non è così invece:a me NRU piace molto e per questo vorrei poter aiutare con consigli e critiche a migliorare la qualità della rivista(forse esagero però secondo me andrebbe sempre ascoltata la vox populi ).Riguardo alle recensioni ho detto che secondo me sono poche stando però ben attento a sottolineare la vostra innocenza, e brevi ma in quest'ultimo caso non hai avuto niente da ridire.Le pagine dedicate a Viewtiful Joe non mi sembrano poi così splendide(de gustibus? ) mentre lo speciale riguardante SEGA SPORT era ottimo.
    Delusione per l'anteprima di Zelda, non tanto per il numero di pagine, ma per ciò che viene scritto.Non c'è quel tentativo di rendere il lettore partecipe del gioco che per ora rimane solo nei nostri sogni.Mi pare che il recensore sia un pò troppo freddo e distaccato.
    Concludo con due appunti:come mai pubblicate così raramente sezioni dedicate ai trucchi dei giochi gc?(non parlo delle soluzioni..) ed infine volevo chiarire la questione riguardante wario wagazine: fin dal numero 2 di NRU mi sono divertito nel scrivere tutte le cose che mi passavano per la testa al Boo(o Ugo) e certamente non mi aspettavo complimenti o frasi di approvazione, ma con il passare dei mesi il lenzuolo ha cominciato con l'usare frasi irrispettose che andavano oltre lo scherzo.I lettori ne sono rimasti,a mio parere, influenzati, e quando hanno cominciato anche loro con usare toni offensivi Ugo invece di calmare gli animi non ha fatto altro che continuare ad alimentarli.

    Infine zave sappi che non mi piace affatto attaccare NRU e se lo faccio è solo perchè voglio che sia la migliore, spero che tu possa capire ciò che provo in questo momento.Saluti

  12. #27
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Inviato da Sah
    Caro Zave, visto che non ritieni sufficienti le mie motivazioni cercherò di esporle nuovamente cercando di essere il più chiaro possibile:NRU ha 96 pagine di cui 15,16 dedicate alla pubblicità per un totale di 80 pagine effettive.Troppo poche ad un prezzo troppo alto(aggiungici un euro e ti porti a casa GMC con 3cd e 160 pagine).A questo punto potrai giustamente obbiettare che, se il prezzo non mi và bene ed il contenuto non è della qualità attesa posso benissimo fare a meno di comprare NRU.Non è così invece:a me NRU piace molto e per questo vorrei poter aiutare con consigli e critiche a migliorare la qualità della rivista(forse esagero però secondo me andrebbe sempre ascoltata la vox populi ).Riguardo alle recensioni ho detto che secondo me sono poche stando però ben attento a sottolineare la vostra innocenza, e brevi ma in quest'ultimo caso non hai avuto niente da ridire.Le pagine dedicate a Viewtiful Joe non mi sembrano poi così splendide(de gustibus? ) mentre lo speciale riguardante SEGA SPORT era ottimo.
    Delusione per l'anteprima di Zelda, non tanto per il numero di pagine, ma per ciò che viene scritto.Non c'è quel tentativo di rendere il lettore partecipe del gioco che per ora rimane solo nei nostri sogni.Mi pare che il recensore sia un pò troppo freddo e distaccato.
    Concludo con due appunti:come mai pubblicate così raramente sezioni dedicate ai trucchi dei giochi gc?(non parlo delle soluzioni..) ed infine volevo chiarire la questione riguardante wario wagazine: fin dal numero 2 di NRU mi sono divertito nel scrivere tutte le cose che mi passavano per la testa al Boo(o Ugo) e certamente non mi aspettavo complimenti o frasi di approvazione, ma con il passare dei mesi il lenzuolo ha cominciato con l'usare frasi irrispettose che andavano oltre lo scherzo.I lettori ne sono rimasti,a mio parere, influenzati, e quando hanno cominciato anche loro con usare toni offensivi Ugo invece di calmare gli animi non ha fatto altro che continuare ad alimentarli.

    Infine zave sappi che non mi piace affatto attaccare NRU e se lo faccio è solo perchè voglio che sia la migliore, spero che tu possa capire ciò che provo in questo momento.Saluti
    Tutto molto bello. Ok. Però continuo a non capire cosa non vada in Viewtiful Joe, perché limitarsi a un "mi piace", "non mi piace" è vagamente inutile. Per Zelda: punti di vista, la trovo un'ottima anteprima, realizzata da chi su Zelda ci vive e sbava da sempre e ricolma di piccole informazioni, dettagli e "scoperte" che finora non mi pare di aver letto su altre riviste nel nostro paese. Le pagine di pubblicità sono 12 (o 13), non 15/16. Sono sempre state queste, tranne quando, seguendo il mercato rimpolpato pre e natalizio, abbiamo aumentato le pagine. La questione di Boo la lascio risolvere a chi di dovere, anche se mi pare significativo che tu sia l'unico a lamentarsi (dopo aver ricevuto risposte sarcastiche da Boo) e intanto il flusso di e-mail e lettere continui a crescere numero dopo numero.
    Qui per rispondere tutte le volte che vorrai. Ciazz
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  13. #28
    The One L'avatar di Max
    Registrato il
    10-02
    Località
    S.Giorgio (NA)
    Messaggi
    2.148
    Inviato da Luke Skywalker
    A me NRU di questo mese è piaciuto come al solito Zave, e penso che sia piaciuto anche alla maggioranza delle persone che stanno qui. Non ho particolari critiche da farvi...
    Quello che non mi va veramente giù però è la poca interattività che c'è tra la rivista e il forum. Cosa vi costa fare una paginetta dedicata a ciò che accade qui come fanno su GMC? E' fattibilissimo, e come ho già detto spingerebbe molti lettori della rivista (e quindi appassionati Nintendo) a postare qui, rendendo ancora più vivo Gamesradar. Io la mia proposta l'ho fatta e spero che mi ascoltiate.
    Per il fatto di Wario Wagazine in fondo non me la sento di star molto a far polemiche, visto che come ho detto prima è una rubrica "cattiva" e chi scrive in teoria sa a cosa va incontro.
    Quoto tutto!!!

  14. #29
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Propio non capisco. A me ancora deve arrivare .
    Speriamo in domani...

  15. #30
    Surgo
    Ospite
    Inviato da Sah
    L'ultima nota riguarda Wario Wagazine: comincio a pensare che il redattore a capo della rubrica (Ugo Laviano) cominci ad entrare un pò troppo nel suo ruolo usando spesso parole offensive nei confronti di chi gli invia lettere. Non metto in discussione il loro contenuto in quanto molte (comprese le mie) esprimono follia da ogni riga ma non ritengo giusto che qualcuno si possa permettere di usare parole così dure e cattive senza che l'offeso abbia modo di controbattere.
    Hola Sah,
    non vorrei sembrare insensibile alle ecchimosi che ricoprono il tuo orgoglio, ma lo spirito della rubrica è sempre stato apertamente canzonatorio nei confronti del lettore. Scherzi a parte, Wario Wagazine nasce proprio come una posta al cianuro, ma dove comunque alla fine si scherza e basta. Il diritto di replica non mi sembra sia mai stato negato a nessuno se non per ovvi problemi di spazio. "L'offeso" può controbbattere con una nuova lettera e come tu stesso puoi personalmente constatare, la lettera viene più o meno puntualmente pubblicata.
    Alla fine è una questione di scelte personali, la posta si apre sempre con un avvertimento in stile "lasciate ogni speranza voi che scrivete" dal significato piuttosto palese (o no?). Chi scrive lo fa sapendo che lo sberleffo è in agguato. Oltretutto non è l'unica posta della rivista, i più teneri possono sempre scrivere a Lakitu o no? Insomma, tu andresti mai a mangiare a "La Parolaccia" nella speranza di essere trattato come in un ristorante di nouvelle cousine?


    P.S.
    Schiappa.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •