Italia: va tutto male??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Italia: va tutto male??

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    KO Italia: va tutto male??

    In questo periodo ho sentito diverse notizie alla radio e a diversi programmi e telegiornali. Pare che in Italia stia andando tutto o quasi da schifo: L'economia scende di anno in anno, i prezzi salgono per l'inflazione, la popolazione diventa sempre di più spendacciona etc etc. L'altro giorno mi ha parecchio spaventato il discorso di un argentino: diceva che questa situazione è la stessa che c'è stata in Argentina prima della crisi. Adesso è anche possibile che si tratti di una cosa momentanea che si risolverà presto, dopotutto l'Italia è un paese abbastanza ricco, l'Argentina non è mai stata particolarmente ricca, è possibile che da paese povero provare alcune crisi deve avere dato il colpo di grazia all'economia. Ma c'è un'altra cosa strana: sempre a sentire i telegiornali etc etc, pare che tutti i paesi abbiano un economia che va a gonfie vele; l'altro giorno ho sentito che la Germania quest'anno ha avuto un rialzo del PIL del 3% , per non parlare di altri stati, gli USA crescono, L'Inghilterra cresce, la Spagna cresce, La Cina, L'India tutti i paesi in generale in via di sviluppo hanno un rialzo dell'economia tremendo, l'europa in generale cresce, il sud America etc etc... praticamente a sentire la tv sembra che l'unica mer*a del mondo industrializzato (e non solo) dove sta crollando tutto sia proprio l'Italia. Adesso vorrei capire una cosa: questa è solo tutta una fantasia inventata dalla società per spaventarci in qualche modo, oppure davvero l'Italia ha un futuro per niente propizio? A voi la parola

  2. #2
    A dire il vero gli USA vanno piuttosto male, Bush fa troppo deficit spending.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Bannato L'avatar di Marcuss
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sentiero per gli abissi
    Messaggi
    577
    Citazione Amrod
    questa è solo tutta una fantasia inventata dalla società per spaventarci in qualche modo, oppure davvero l'Italia ha un futuro per niente propizio? A voi la parola
    La situazione è ben peggiore

  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Avremmmo già la situazione dell'argentina se non fosse per l'euro, che fa da cuscinetto salvavita (è stato creato per questo)

    e poi lo sai cosa sucede se a un cittadino usa medio tolgono il lavoro? in 2 mesi diviene un barbone pòerchè gli pignorano tutto.

    quoto mechior per quanto riguarda lo stato, Gli USA hanno il più alto prestito dalla banca mondiale, ma mai che quell'organismo gli chieda la restituzione. chisà come mai?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Melchior
    A dire il vero gli USA vanno piuttosto male, Bush fa troppo deficit spending.
    cosè?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  6. #6
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Veramente anche in Germania cè la sensazione che tutto va male...
    Credo che sia solo una sensazione, non cè un proverbio che dice l'erba del vicino...
    E i dati delle statistiche non sono mai uguali a quelli reali, l'inflazione è un esempio del genere!
    Penso che comunque una crisi come l'Argentina non l'avremo mai
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  7. #7
    Utente L'avatar di inequilibrioprecario
    Registrato il
    09-04
    Località
    BUCO del CULO del MONDO!
    Messaggi
    303
    colpa dei governi precedenti...
    SANTA MARADONA prega per noi...


  8. #8
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Marcuss
    La situazione è ben peggiore
    In che senso? Intendi dire che in Italia va peggio di quello che ho scritto io?

  9. #9
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione LarsGuardian
    Veramente anche in Germania cè la sensazione che tutto va male...
    Credo che sia solo una sensazione, non cè un proverbio che dice l'erba del vicino...
    E i dati delle statistiche non sono mai uguali a quelli reali, l'inflazione è un esempio del genere!
    Penso che comunque una crisi come l'Argentina non l'avremo mai
    Ma 6 tedesco o vivi solo in Germania? E cmq sta cosa della germania l'ho sentita proprio l'altro giorno non mi ricordo su che canale. Dicevano proprio che il loro PIL sta crescendo di molto

  10. #10
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Va male dappertutto. Epoca di merd*.

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione inequilibrioprecario
    colpa dei governi precedenti...
    E' il commento più veritiero che ho sentito in questo thread.
    E' un dato inopinabile.


  12. #12
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Sono mezzo e mezzo, e ora vivo in Germania.
    E anche se non ho dati certi, ti assicuro che se è vero che il PIL è salito del 3%, non si notano ancora le differenze.
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  13. #13
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione inequilibrioprecario
    colpa dei governi precedenti...
    può essere ma hai delle fette di salame sugli occhi se non ti rendi conto che la stangata è arrivata con questo governo
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  14. #14
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Jack89
    E' il commento più veritiero che ho sentito in questo thread.
    E' un dato inopinabile.
    jack, ti prego dimmi che non parli completamente sul serio, non dirmi che anche tu hai delle fette di salame sugli occhi lunghe 2 metri
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione RoBoEt
    può essere ma hai delle fette di salame sugli occhi se non ti rendi conto che la stangata è arrivata con questo governo
    Nell'economia non ci si sveglia un giorno e si scopre che il Paese va a rotoli.

    Gli strasichi di questa economia sono frutto di decenni di governi che non hanno attuato giuste politiche economiche.


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •