Ragazzi di 30 anni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Ragazzi di 30 anni

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Ragazzi di 30 anni

    L'altro giorno guardavo il tg ed ho notato che spesso e volentieri nei notiziari si usano espressioni tipo: "Un ragazzo di 30/32/35 anni"

    ...

    Ora io dico: 30 ANNI? RAGAZZO???

    Porca miseria! E quanti anni devi avere per essere considerato un uomo, dai 50 in su??? Non voglio fare stupide polemiche, ma mi sembra tanto che la società abbia un pò troppo le opinioni sbagliate su cose del genere...o no? Voglio dire, a 30 anni sei un uomo bell'è fatto!! Allora a 20/25 anni che sei, un adolescente??? Ma non diciamo cavolate...voi che ne pensate al riguardo?

  2. #2
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    ....somebody say AGORA?


  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    topic inutile.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    Citazione RaNcId_pUnX
    ....somebody say AGORA?
    Ma lol!
    Cmq a 30 anni uno è un uomo.
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149


    non vedo che discussione possa saltare fuori cmq...

    Per me ragazzo e' come uno si sente inside



  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione The Matrix
    topic inutile.
    Scusa, ma inutile sarà questa risposta. Il fatto che un trentenne si consideri un "ragazzo" é un significativo indice della società stessa... Volendo ci sarebbe da parlare per pagine e pagine su questo. Peché allora giudicarlo inutile?

  7. #7
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Beatrice


    non vedo che discussione possa saltare fuori cmq...

    Per me ragazzo e' come uno si sente inside
    ESSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    sono un uomo sono un ragazzo, quante volte me lo son chiesto,sono un uomo sono un ragazzo,sono tutte e due le cose (by klasse kriminale)

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice


    non vedo che discussione possa saltare fuori cmq...

    Per me ragazzo e' come uno si sente inside
    Nn penso proprio,cmq a 30 anni ci sta acnora chiamarlo ragazzo in fondo gli antichi consideravano che si diventava maturi(adulti) a 40-50 anni.

  10. #10
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione WarriorXP
    Scusa, ma inutile sarà questa risposta. Il fatto che un trentenne si consideri un "ragazzo" é un significativo indice della società stessa... Volendo ci sarebbe da parlare per pagine e pagine su questo. Peché allora giudicarlo inutile?
    Lo giudico inutile per il seguente motivo :

    L'espressione "ragazzo" e "ragazza" sono delle metonìmie, e in questo caso sineddoche. Ovvero stanno a generalizzare una fascia di età compresa generalmente tra i 13 e i 35 anni circa. Questa sineddoche è compresa in una più grande, chiamata "gioventù" , che indica "tutti i giovani" e così via.

    Quindi è inutile stare a discutere su questa cosa perchè non c'è niente da discutere.

    Secondo me, eh
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Toad
    Nn penso proprio,cmq a 30 anni ci sta acnora chiamarlo ragazzo in fondo gli antichi consideravano che si diventava maturi(adulti) a 40-50 anni.
    Dipende dalla societa (grazie del suggerimento Warrior )
    voglio dire..oggi giorno una persona di 30 anni in alta percentuale vive ancora in casa dei genitori...magari non ha finito l'universita..tutto questo e' tipico di un "ragazzo" e forse questo influisce sul modo di considerarlo



  12. #12
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    ma si si dice ragazzo ad uno di 30 anni....non diko signore di 30 anni!!!

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione The Matrix
    Lo giudico inutile per il seguente motivo :

    L'espressione "ragazzo" e "ragazza" sono delle metonìmie, e in questo caso sineddoche. Ovvero stanno a generalizzare una fascia di età compresa generalmente tra i 13 e i 35 anni circa. Questa sineddoche è compresa in una più grande, chiamata "gioventù" , che indica "tutti i giovani" e così via.

    Quindi è inutile stare a discutere su questa cosa perchè non c'è niente da discutere.

    Secondo me, eh
    Nn penso che il creatore del topic avesse in mente questo,quando ha aperto il topic,ma penso qualcosa simile di quello detto da WarriorXP.

  14. #14
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    IMO colpa dell'allungamento della vita e del caro affitti/casa, un 'ggiovane non ha mai troppi soldi (molti se li sputt*** in birre e telefonini magari..) e non è in grado di permettersi una vita sua (o non vuole.. )!
    quindi continua la vita che ha da quando è nato, ci sono "ragazzi" anche di 40-45 anni che vivono con i genitori..
    un ragazzo/a nella ns società rimane tale fin quando non si fa una sua famiglia, in quel momento viene definito "uomo" (stesso discorso x la donna.. ma le si chiameranno sempre ragazze altrimenti non si quaglia niente..), quindi.. campa ragazzo!
    Ultima modifica di uncleFH; 14-01-2005 alle 22:47:32

  15. #15
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Toad
    Nn penso che il creatore del topic avesse in mente questo,quando ha aperto il topic,ma penso qualcosa simile di quello detto da WarriorXP.
    Non so che intenzione avesse gaseus snake, io ho espresso la mia.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •