Ragazzi di 30 anni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Ragazzi di 30 anni

Cambio titolo
  1. #16
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice
    Dipende dalla societa (grazie del suggerimento Warrior )
    voglio dire..oggi giorno una persona di 30 anni in alta percentuale vive ancora in casa dei genitori...magari non ha finito l'universita..tutto questo e' tipico di un "ragazzo" e forse questo influisce sul modo di considerarlo
    Be nn penso per questo venga giudicato una persona 30enne come ragazzo,piuttosto forse perchè ormai la vita si è allugato notevolmente rispetto a 50 anni fa e quindi anche le fasce d'età dove catalogiamo le persone si sono "allungate".

  2. #17
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione The Matrix
    Non so che intenzione avesse gaseus snake, io ho espresso la mia.
    Certo per carità ognuno è libero di dire quello che vuole,nn volevo offerderti.


  3. #18
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Toad
    Certo per carità ognuno è libero di dire quello che vuole,nn volevo offerderti.

    sì,certo, lo so
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Toad
    Be nn penso per questo venga giudicato una persona 30enne come ragazzo,piuttosto forse perchè ormai la vita si è allugato notevolmente rispetto a 50 anni fa e quindi anche le fasce d'età dove catalogiamo le persone si sono "allungate".
    Anche per questo Toad



  5. #20
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Gaseus Snake
    L'altro giorno guardavo il tg ed ho notato che spesso e volentieri nei notiziari si usano espressioni tipo: "Un ragazzo di 30/32/35 anni"

    ...

    Ora io dico: 30 ANNI? RAGAZZO???

    Porca miseria! E quanti anni devi avere per essere considerato un uomo, dai 50 in su??? Non voglio fare stupide polemiche, ma mi sembra tanto che la società abbia un pò troppo le opinioni sbagliate su cose del genere...o no? Voglio dire, a 30 anni sei un uomo bell'è fatto!! Allora a 20/25 anni che sei, un adolescente??? Ma non diciamo cavolate...voi che ne pensate al riguardo?
    Guarda, io uomo non ci diventero' mai, pertanto ben venga "il ragazzo" anche a 45 anni.

  6. #21
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice
    Anche per questo Toad
    Cioè tu giudichi ragazzo una perosna che vive con la sua famiglia e va ancora all'univerisità?

  7. #22
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Toad
    Cioè tu giudichi ragazzo una perosna che vive con la sua famiglia e va ancora all'univerisità?
    anch'io.. diversi anni fa lo giudicavo un "uomo" però..

  8. #23
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Quando avevo 5 anni pensavo che a 20 si diventasse uomini. Quando ne avevo 13 pensavo che chiamare un ventenne "uomo" fosse ridicolo, quindi davo del lei solo alle persone che sembravano trentenni, o più vecchi.

    Ora ne ho 19 e conoscendo diversi trentenni, penso proprio che siano soltanto ragazzi più grandi di me








  9. #24
    Phemt
    Ospite
    ... il topic non è del tutto inutile: anche io, l'altra volta, dopo aver visto un servizio al telegiornale (studio aperto?), sono giunto a farmi la stessa domanda... magari pian piano la qualità della vita migliorerà a tal punto che un vecchio di 80 anni potrà ancora essere considerato un adolescente in fase di pubertà, ma oggi come cavolo si fa a definire "giovanotto" uno che ha 35 anni???

  10. #25
    Hypercat
    Ospite
    Vi voglio raccontare un aneddoto. Siccome a volte mi sveglio tardi e non ho tempo di radermi, oppure mi dimentico di comprare i rasoi quando vado al supermercato, capita che mi trovo con una barba abbastanza folta. E gli sconosciuti mi chiamano "signore". Poi un bel giorno mi rado e quando esco mi chiamano "ragazzo". Questa cosa mi ha fatto girare i marroni un bel po' prima di farci il callo.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Toad
    Cioè tu giudichi ragazzo una perosna che vive con la sua famiglia e va ancora all'univerisità?
    No, quotavo te, stavo dicendo che era anche per via dell'eta media aumentata



  12. #27
    Hypercat
    Ospite
    Mia zia è prossima alla cinquantina, è single e vive ancora con sua madre. La chiamereste "ragazza"?

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Udine, Cividale di Friuli
    Messaggi
    48
    sono venti adesso ma ancro sento come un ragazzo,. Penso che per sempre saró come un ragazzo dentro, perfino che nessun altro puo vedere. Ho proprio paura di diventare vecchio e perdel e funzione, come vinceró a counter strike?

  14. #29
    Hypercat
    Ospite
    Citazione Gaseus Snake
    L'altro giorno guardavo il tg ed ho notato che spesso e volentieri nei notiziari si usano espressioni tipo: "Un ragazzo di 30/32/35 anni"
    Un momento! Adesso che ci penso, quanti anni avevano quelli che lo dicevano?

  15. #30
    hot for teacher L'avatar di Manonthemoon
    Registrato il
    01-04
    Località
    La Terra, temporaneamente
    Messaggi
    763
    Citazione The Matrix
    Lo giudico inutile per il seguente motivo :

    L'espressione "ragazzo" e "ragazza" sono delle metonìmie, e in questo caso sineddoche. Ovvero stanno a generalizzare una fascia di età compresa generalmente tra i 13 e i 35 anni circa. Questa sineddoche è compresa in una più grande, chiamata "gioventù" , che indica "tutti i giovani" e così via.

    Quindi è inutile stare a discutere su questa cosa perchè non c'è niente da discutere.

    Secondo me, eh
    terminologia usata a *****: La metonimia si verifica quando ad un elemento semantico proprio è sostituito un elemento semantico improprio che abbia con il primo un rappporto logico. es: sguainò il ferro (che propriamente sta per spada). La sineddoche è invece una variante di questa sostituzione dal momento che tra i due elementi c'è un rapporto di estensione es: i miei tetti saluto (tetti sta per case, la parete per il tutto)

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •