Recensioni dei vari DKC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recensioni dei vari DKC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Ok! Recensioni dei vari DKC

    I DKC saranno pure titoli piuttosto vecchiotti, addirittura sono del SNES, e solo DK64 è per N64. Può darsi che molti non se ne fregheranno niente, ma visto che li ho apprezzati durante tutta la mia infanzia e li ho giocati tante volte mi vien voglia di recensirli.

    Recensione DKC:

    Ricordo perfettamente la prima volta che vidi questo gioco!
    Ero a tavola cn i miei e tutto a un tratto la TV trasmise una delle varie publicità del SNES. La publicità era dedicata a un gioco che io fino a quel momento ancora non conoscevo. Quel gioco era DKC!! Subito iniziarono a scorrere dei fanatstici e velocissimi video, e io, con un filo di bava che mi scendeva dalla bocca, non tanto per il mangiare, ma per quel video, rimasi estasiato!
    All'inizio non osai neanche chiedere ai miei genitori di comprarmelo, perchè essendo ancora ignorante in materia, pensavo che un gioco più aveva la grafica bella e più costava.
    Poi qualche mese dopo il mio vicino di casa venne a casa(la mia) e teneva con sè quel gioco! Non vi racconto il mio stupore quando cominciammo a giocare!
    La prima cosa che mi saltò all'occhio era la grafica: così stupenda, così magnifica, così reale!! Non avrei immaginato mai che un gioco poteva mai essere così realistico!
    Finalmente poi mi comprai il gioco, e da allora ci giocai fino alla fine del 98(data in cui mi presi il N64)!
    Ora che sicuramente ne sò di più di videogiochi, posso finalmente recensirlo.
    DKC è stato il primo gioco sviluppato in collaborazione tra Rare e Nintendo(bei tempi quelli... sob).
    Come ho già detto prima la cosa che subito stupisce è la grafica.
    A quei tempi il SNES aveva molti giochi con grafiche belle e colorate, ma mai così realistiche, tridimensinali e spettacolari!
    Tutto è realizzato in maniera dettagliata, dagli ambienti ai personaggi, dagli effetti di luce ai giochi d'ombra.
    Gli animali di tutto il gioco, buoni e cattivi, sono reali e fantasisi al tempo stesso. I movimenti dei due protagonisti, Donkey e Diddy, su tutti sebrano essere di scimmie vere e propie.
    Gli ambienti tutti molto suggestivi e immersivi. Giungle, caverne, mari, boschi e montagne tutti realizzati uno meglio dell'altro. Giocando quasi si sente la naturalezza di questi posti. Ci sono cmq posti come fabbriche, miniere e cose varie, che creano un certo senso di sporco, tossico e inquinato. Gli effetti ambientali poi sono mitici: piogge torrenziali, tormente di neve e altro ancora curati molto bene. Bello anche il passare dalla notte al giorno e viceversa in alcune locazioni.
    Il sonoro poi, è splendido anch'esso! Musiche cariche d'atmosfera che aiutano ancora di più a sentirsi calato nell'ambiente in cui si gioca. A volte addirittura risultano essere alienanti e altre volte ancora sono divertenti e scanzonate.
    La struttura di gioco è molto semplice. Si passa da un livello a un altro completandoli. Ci sono molti bonus e locazioni segrete da trovare, e questo aumenta la longevità globale del prodotto.
    I due scimmiotti che si comandano sono tenuti a fare un buon lavoro di squadra. Donkey è forte, può abbattere nemici grossi e
    può usare uno speciale pugno per trovare banane nascoste sottoterra. Diddy è veloce, può correre, saltare e nutare meglio ma certi nemici non li riesce a buttar giù.
    Ci sono anche 4 amici animali, che vann cavalcati e che offrono maggiore possibilità di successo. Rambi il rinoceronte è potentissimo, Enguarde il pesce spada aiuta a nuotare meglio, Winky la rana fa saltare altissimo e Expresso lo struzzo può planare per un pò.
    Il gioco è molto lineare ma impegnativo(raramente frustante).
    Concludendo c'è da ammettere che però non supera il divertimento e la durata di caposaldi del genere come SMW.
    Non è neanche particolarmente innovativo: le banane al posto delle monete, i soliti bonus, i classici boss di fine mondo e così via.
    DKC è un capolavoro che verrà ricordato nella storia, ma di certo non grazie alla sua giocabilità, bella ma poco originale, ma grazie alla sua grafica, che risulta essere la più rivoluzionaria e quella che poi ha portato alla nascità del 3d vero e propio.
    Un lavoro tecnico eccellente e una giocabilità poco pensata ma ben calibrata. Ecco che razza di capolavoro è questo DKC!

    Giocabilità: 9
    Grafica: 10
    Sonoro: 9
    Longevità:8
    GLOBALE: 9

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Una saga che amerò e amo per tutta la vita!

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Diddy era mejo!!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    bella

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •