Vita O Videogioco , Questo E Il Dilemma !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Vita O Videogioco , Questo E Il Dilemma !

Cambio titolo
  1. #1
    Manola tiramelo fora L'avatar di gianbo
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    202

    Vita O Videogioco , Questo E Il Dilemma !

    PREFERIRESTE VIVERE IN UN VIDEOGIOCO, O NELLA VITA REALE?

  2. #2
    Manola tiramelo fora L'avatar di gianbo
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    202
    io gioco ogni giorno , e nonostante cio' , vado bene a scuola. a volte pero' , mi prende la malinconia , e vorrei catapultarmi in un mondo di fantasia tra fate folletti e spade magiche, ( non per niente sono fan di zelda). e voi?

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    nn credo che sia un impostazione adatta ad una sezione simile, la tua. comunque direi che mi tengo la mia vita e che lascio ai videogiochi il diritto di concedermi un evasione mentale durante il tempo libero.

  4. #4
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Non arrivo al punto di desiderare di vivere in un videogioco ma posso dire che QUESTA vita lascia MOLTO A DESIDERARE.

    Diciamo che vorrei poter programmare la vita come si programma un videogioco e a quel punto avrei un gran bel numero di bugs già belli e individuati, pronti da correggere...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  5. #5
    Nyx
    Ospite
    Preferisco vivere nella vita reale, magari insaporendola con qualche situazione da videogames. Ma sorgerebbero altri tipi di problemi.

  6. #6
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    se potessi vorrei fare parte di monkey island 2
    Spoiler:
    alla fine tanto è tutto un sogno... o forse no?

  7. #7
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Anche a me capita a volte, visto ke come dice Archangel Varyes questa vita lascia molto a desiderare, di preferire essere in un videogioco ma anche la vita reale la si può prendere per un videogioco in fondo, se pensiamo che i videogiochi in effetti diventatno sempre più realistici...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  8. #8
    Utente L'avatar di frenkys
    Registrato il
    01-05
    Località
    Caserta
    Messaggi
    12
    Anch'io vorrei vivere in un videogioco che però è stato creato da me!
    Pensate ad un mondo libero dove però sono vietate le guerre!
    Bello no?
    Frenkys

  9. #9
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Citazione gianbo
    PREFERIRESTE VIVERE IN UN VIDEOGIOCO, O NELLA VITA REALE?
    Bisogna vedere come intendi trasferirti nei videogiochi; se spostare il tuo essere in quei mondi così com'è (quindi con i relativi pregi e difetti della condizione umana) o adeguato alla situazione che troverai.
    In entrambi i casi non è detto che ciò comporti per forza di cose un fatto positivo.

    I mondi dei videogiochi sono regolati da delle leggi ben precise coerenti con se stesse e con ciò che vanno a regolamentare. Questo presupone dei limiti. Molto probabilmente avresti ancora a che fare con la fame, il freddo e tutte quei bisogni che hai ora o addirittura di nuovi ed ancor più gravosi.
    Dovresti riuscire a trovare un ruolo, uno spazio nella società del mondo che andresti ad abitare, un lavoro.
    Certo potresti essere un protagonista, ma anche in quel caso dovresti sottostare a delle limitazioni come ad esempio quelle date dal tuo destino, ossia da ciò che il dio programmatore ha già deciso che tu debba fare.

    Non avendo le caratteristiche adatte per emergere potresti rischiare di diventare una semplice comparsa, un uomo-indicazione ovvero lo sfigato che deve star fermo in un punto ben preciso di un'anonima via in attesa che il protagonista della storia si degni di considerarti; e anche allora assolvere il tuo compito limitandoti a blaterare ad interim una serie di frasi prestabilite.
    Sempre che il lato oscuro non ti colga portandoti all'altra parte della barricata, davanti alla potente spada del paladino di turno.
    C'è da considerare anche il fattore tempo; un videogioco esageratamente lungo può arrivare ad un massimo di duecento oreche non possono essere certo paragonate ai probabili 100 anni di vita media di un essere umano?

    Personalmente, limiti per limiti mi tengo quelli che conosco salvo fare una capatina nei mondi fantastici con il potente interrutore off a portata di mano, pronto a tirarmi fuori dai guai nel momento in cui la situazione si rendesse inadeguata.


  10. #10
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    La mia mente malata ogni tanto si pone strane domande,tipo:se trovassi la lampada di aladino che desideri esprimaresti???
    Uno di questi tre desideri è sempre stato avere il potere di creare un portale dimensionale ,dal quale a mio comando posso uscire quando voglio,dietro al quale si nasconde un mondo come quello dei videogiochi(maggiormente gdr alla zelda o final fantasy),un mondo immenso,tutto da esplorare dove si conoscono nuove persone,nuove creature,dove ambientazioni del passato si fondono con quelle del futuro,un mondo anche ricco di sfide ,pieno di pericoli da superare,un mondo con draghi,maghi e folletti, un mondo di fantasia dove tutto è possibile,SOLO FANTASIA,perche anche se tutto cio sarebbe bellissimo nn bisogna mai distogliere gli occhi dalla realta ,perche è alla realta che appartengo e qui voglio restare perche anche qui ci sono,seppur ben diverse da quelle che vorrei,sfide da superare o bei posti da scoprire!Ho i miei amici la mia famiglia la mia ragazza,è qui che ho la mia vera vita (al quale penso che tutti gli siamo un po affezionati) e le vere sfide da affrontare,VIVERE è UN COMPITO ARDUO PER QUASI TUTTI e portarlo a termine nel migliore dei modi nn è uno shcerzo,bisogna sempre migliorarsi e per farloci vuole fatica!!!
    IN conclusione sto bene dove sto ed è grazie ai videogiochi, che mi fanno sognare ed eludere la realta immergendomi in un mondo di fantasia e mistero, che questo mondo reale mi piace anche di piu!!
    Ora da brava cacciatrice spaziale ho un conto insospeso da regolare,probabilmente con la sua morte, con una creaturina volante che mi sta dando filo da torcere (metroid2).Mi teletrasporto su aether ciao!

  11. #11
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    In risposta a quello che dice maxlee , il mio mondo videoludico nn avrebbe alcun limite!!Ne ho gia troppi nel mondo reale,e che mondo di fantasia sarebbe se dovesimo avere limiti anche li!!??

  12. #12
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Citazione ONIluca
    In risposta a quello che dice maxlee , il mio mondo videoludico nn avrebbe alcun limite!!Ne ho gia troppi nel mondo reale,e che mondo di fantasia sarebbe se dovesimo avere limiti anche li!!??
    Che la fantasia non abbia limiti è una sacrosanta verità per cui dovremo ringraziare quotidianamente il Dio costruttore per averceLa fornita in tal modo. Il fatto è che la fantasia pura (e suscettibile di modifiche in quanto residente in un piano astrale al di là della realtà) non è la sola forma esistente. C’è n’è un’altra che deriva da lei ed è la sua "realizzazione", la messa in realtà dei sogni da lei generati.
    Il videogioco è uno dei tanti prodotti nati da questo processo che presentano dei limiti proprio a causa di questa metamorfosi in oggetto reale.
    Limiti di tempo là dove chi lo crea è costretto a confinare in un determinato momento la propria pur illimitata fantasia. Di spazio fisico in cui deve essere confinata, di linguaggio imposto dal mezzo con cui intende concretizzarla, e così via.

    Nella tua risposta pensavi ad un Tuo videogioco.
    E che dirti allora; quando "realizzerai" il tuo videogioco fammelo sapere perché sarò felice di provarlo, di entrarci a farci un giro ma non certo a trasferirmi nel tuo mondo perché consapevole dei limiti che la concretizzazione in oggetto reale ti avrà costretto ad imporre.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Io rinchiuderei volentieri una porzione di umanità in un bel tetris o pac-man

    Cmq io i giochi li programmo ed è una cosa davvero bellissima creare dal nulla un tuo piccolo mondo, sia al livello artistico che intellettuale... programmare un gioco è come scrivere un libro o dipingere un quadro, solo che servono conoscenze più specifiche ed in genere è più difficile.

  14. #14
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Anche se impossibile da realizzare ,l'infinito nn ha limiti,e nel mio mondo fantstico l'infinito c'è è come avere continui aggiornamenti di un videogioco in un tempo brevissimo ,con tante cose nuove da fare!!!!

  15. #15
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    è ovvio che se dovrei tenere conto delle limitazioni che hanno pc e console,e che avranno sempre, purtroppo per quanto sempre piu grandi saranno i mondi che nei videogiochi andremo ad asplorare,prima o poi finiranno sempre!!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •