domanda che mi faccio da anni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: domanda che mi faccio da anni...

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    domanda che mi faccio da anni...

    Facciamo un esempio..uno che non ha mai andato a scuola..studia continuamente..come autodidatta(alla leopardi)...da adulto vuole fare il fiisico nucleare(ha le stesse conoscenze di uno con la laurea di fisica nucleare)và e' viene spedito fuori perchè non ha nè un diploma e nè una laurea(cosa per me molto ingiusta,credo che in ogni lavoro si deve fare un test d'ingresso anche se uno non ha la laurea).Ora questo qua deve fare 5 anni di università(o adirittura prendere il diploma)o la può prendere subito?

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione HERMUS
    Facciamo un esempio..uno che non ha mai andato a scuola..studia continuamente..come autodidatta(alla leopardi)...da adulto vuole fare il fiisico nucleare(ha le stesse conoscenze di uno con la laurea di fisica nucleare)và e' viene spedito fuori perchè non ha nè un diploma e nè una laurea(cosa per me molto ingiusta,credo che in ogni lavoro si deve fare un test d'ingresso anche se uno non ha la laurea).Ora questo qua deve fare 5 anni di università(o adirittura prendere il diploma)o la può prendere subito?
    se ha volontà di studiare si! alla fine il diploma serve solo per trovare meglio lavoro, ma nn significa che una persona avendolo sia più colta di un'autodidatta

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    Citazione danhck88
    se ha volontà di studiare si! alla fine il diploma serve solo per trovare meglio lavoro, ma nn significa che una persona avendolo sia più colta di un'autodidatta
    no..sto dicendo che questa persona..che non vuole spendere tempo per l'università(perchè p gia abbastanza brava)non può fare un test per avere subito la laurea?

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione HERMUS
    no..sto dicendo che questa persona..che non vuole spendere tempo per l'università(perchè p gia abbastanza brava)non può fare un test per avere subito la laurea?
    penso di no.... deve farsi almeno le lezioni obbligatorie, oppure va a fare un università dove la frequenza nn è obbligatoria e fa solo gli esami.... (penso almeno sia così)
    però all'uni senza diploma nn entra....
    alle superiori senza licenza media nemmeno.... ecc..

  5. #5
    HERMUS
    Ospite
    Citazione danhck88
    penso di no.... deve farsi almeno le lezioni obbligatorie, oppure va a fare un università dove la frequenza nn è obbligatoria e fa solo gli esami.... (penso almeno sia così)
    però all'uni senza diploma nn entra....
    alle superiori senza licenza media nemmeno.... ecc..
    quindi.-..voui dire che se un genio come leopardi voleva lavorare..non poteva farlo perchè gli manca un foglietto con firma..sono molto più importanti le capacità....che uno stupido foglietto..

  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione HERMUS
    Facciamo un esempio..uno che non ha mai andato a scuola..studia continuamente..come autodidatta(alla leopardi)...da adulto vuole fare il fiisico nucleare(ha le stesse conoscenze di uno con la laurea di fisica nucleare)và e' viene spedito fuori perchè non ha nè un diploma e nè una laurea(cosa per me molto ingiusta,credo che in ogni lavoro si deve fare un test d'ingresso anche se uno non ha la laurea).Ora questo qua deve fare 5 anni di università(o adirittura prendere il diploma)o la può prendere subito?
    Si deve fare 5 anni di università!
    Non credo che per quel posto la laura non ci voglia!

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione HERMUS
    quindi.-..voui dire che se un genio come leopardi voleva lavorare..non poteva farlo perchè gli manca un foglietto con firma..sono molto più importanti le capacità....che uno stupido foglietto..
    E' vero, ma le capacità a lavoro senza un foglio come le fanno a vedere?
    Se uno non studia non è capace...chi è questo che tu dici che non ha studiato e conosce la fisica nucleare come un laureato?

  8. #8
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    E' vero, ma le capacità a lavoro senza un foglio come le fanno a vedere?
    Se uno non studia non è capace...chi è questo che tu dici che non ha studiato e conosce la fisica nucleare come un laureato?
    era un esempio..per dire che un autodidatta non può fare strada nella carriera...

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione HERMUS
    era un esempio..per dire che un autodidatta non può fare strada nella carriera...
    purtroppo è così...

  10. #10
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione HERMUS
    Facciamo un esempio..uno che non ha mai andato a scuola..
    Per caso quello che non "ha mai andato" a scuola sei tu?
    E si vede

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Son Goku
    Per caso quello che non "ha mai andato" a scuola sei tu?
    E si vede
    Su un piccolo errore!

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    Il punto è che, se hai le conoscenze, prendere la laurea o un diploma sarebbe uno scherzo...quindi, la formalità di ottenere la laurea è necessaria (i datori di lavoro vogliono il "foglietto") fatto sta che se uno studia da autordidatta ed ha ottime conoscenze puo prendere la laurea molto facilmente

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione miky258
    Il punto è che, se hai le conoscenze, prendere la laurea o un diploma sarebbe uno scherzo...quindi, la formalità di ottenere la laurea è necessaria (i datori di lavoro vogliono il "foglietto") fatto sta che se uno studia da autordidatta ed ha ottime conoscenze puo prendere la laurea molto facilmente
    giusto...

  14. #14
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Son Goku
    Per caso quello che non "ha mai andato" a scuola sei tu?
    E si vede


    Hermus l'autodidatta pacco, sa la fisica nucleare ma non la grammatica italiana

  15. #15
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    No.il diploma di qualsiasi scuola puoi prendertelo da esterno. studi (non so se ce un limite d'età) presenti la domanda e te lo fai da esterno. cosi anche per l'universita. aspetti un appello e ti dai l'esame

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •