WinXP, problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: WinXP, problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398

    WinXP, problemi

    un mio amico mi ha detto questo pomeriggio che ha dei problemi con l'avvio di WinXP...quindi gli dissi che doveva riuscire a formattare il disco C e, se nn ci fosse riuscito, avebbe dovuto reinstallare WinXP.
    in seguito ho ricevuto un'altra sua chiamata che mi informava che era riuscito a reinstallare Windows sopra l'altra precedente...però ora si trovava ad affrontare la formattazione che, dopo svariati tentativi, era impossibile.
    come problema, oltre ad essere la formattazione, questo mio amico si ritrova anche con due cartelle di windows con i nomi WINDOWS e WINDOWS.0
    cosa fare? e sopratutto come fare a formattare?

  2. #2
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    ma che c'ha due HD ?

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  3. #3
    Jakkus
    Ospite
    Complimenti per il passato remoto

    Comunque all'avvio dell'installazione di WinXP il programma chiede su quale disco fisso installare il Sistema (se ce ne fosse più di uno) e se si desidera formattarlo prima.

    Sennò riavvia in modalità MS-Dos e fai format C:\

  4. #4
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    di al tuo amico di riavviare il sistema cn il cd di win xp dentro...imposta dal boot cm primary master il lettore cd...dopodichè lascia ke il pc carichi le periferiche x l'installazione...segui le istruzioni a schermo...ad un certo punto ti fa vedere le partizioni presenti...cn il tasto "L" dovresti cancellare le vecchie partizioni selezionadole e crearne una nuova formattandola cn un altro tasto(c'è scritto tutto)...poi il sistema si installerà senza problemi..(forse qlc c'è ma si chiama proprio win xp )


  5. #5
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    ahahah, non l'ho scritto io il mex, ma un mio amico, quindi i verbi sono un po così...
    crazyman, gli ho fatto fare tutto quello che mi hai detto tranne cancellare la vecchia partizione, glielo dirò, così si dovrebbe risolvere tutto. certo, come hai ben sottolineato, rimane un enorme problema. ora toccherà anche a me formattare, mi da lo stesso problema, meno male che ho 2 hard disk e 2 sistemi operativi. inox, lui ne ha solo uno di hard disk.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •