Domandina sulla pirateria - giochi originali. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 116

Discussione: Domandina sulla pirateria - giochi originali.

Cambio titolo
  1. #31
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Lex
    Da parte mia, ribadisco solo che i mezzi legali per influenzare il mercato e lanciare un segnale alle sh ci sono. C'è il noleggio, l'usato, le linee budget. E' molto più facile che un direttore marketing decida di abbassare i prezzi di vg vedendo che le collane economiche vendono tantissimo, che non osservando i dati sulla diffusione della pirateria.
    Su questo mi trovi d'accordo. Purtroppo neanche quello basterà perchè c'è gente che si adegua al mercato come a dire "mi va bene così". Ma d'altronde la democrazia va così...

    Se non altro, però, è bello vedere che oggi (a differenza di ieri) le alternative alla pirateria per non farsi spolpare da questi pescecani non mancano. Aggiungo anche che la passata generazione (32 bit) ha fatto compiere ai videogiochi passi da gigante in fatto di longevità: finiti i tempi del Genesis, dove pagavi 90.000 delle vecchie lire per un gioco che durava sì e no tre giorni...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  2. #32
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Su questo mi trovi d'accordo. Purtroppo neanche quello basterà perchè c'è gente che si adegua al mercato come a dire "mi va bene così". Ma d'altronde la democrazia va così...
    Non è un delitto. Se a me sta bene pagare 50 euro un gioco, per qulsivoglia motivo, non vedo perchè farmene una colpa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #33
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    A me ha divertito molto di piu sacred (20€) che doom3 in prestito (50€). L'importante è essere sicuri di cio che si compra, poi se è un capolavoro il prezzo mi sta bene. Quindi preferisco avere pochi giochi originali scelti con cura (senza sprecare una lira) che tanti masterizzati che non ho nemmeno voglia di finire
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  4. #34
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Lex
    Non è un delitto. Se a me sta bene pagare 50 euro un gioco, per qulsivoglia motivo, non vedo perchè farmene una colpa.
    Non è una "colpa" allo stesso livello in cui lo può essere una frode vera e propria (come l'acquisto di un gioco pirata). Ma è una cosa autolesionista perchè penso che non dispiacerebbe a nessuno se i prezzi scendessero un po' e d'altronde non a tutti sta bene. E' un po' come il secchione ad oltranza che decide di entrare a scuola a prescindere, senza sapere se i suoi compagni stanno scioperando per il gusto di fare festa o perchè alla scuola mancano effettivamente delle strutture essenziali.

    Ma comunque, prima di scadere nel politico-filosofico preciso che il mio è un punto di vista e anche se lo rimarco ogni volta con la massima veemenza, questo non significa che voglia imporlo ad alcuno. Rispetto l'opinione di tutti (anche di chi ammette palesemente di fare qualcosa di illegale, tanto poi sono cavoli suoi se lo beccano), anche se a volte mi permetto un certo sarcasmo o scetticismo. E a maggior ragione adesso che, come già si è detto, riesco egualmente a stare a galla pur senza essere Rockfeller (e comunque se si sapesse in giro quello che spendo in videogiochi, tra CD/DVD e riviste qualcuno penserebbe che lo sia... )
    Ultima modifica di Archangel Varyel; 18-01-2005 alle 19:12:41
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  5. #35
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Citazione dani88
    Visto che i giochi costano tanto (troppo a dir la verità) molto spesso siamo obbligati a comprare giochi meno costosi o aspettare che i prezzi si abbassino.
    Ora mettiamo il caso io voglia comprare Hl2 o Doom3, cioè spendere quasi 50€ in un videogioco e che io non disponga di quella cifra. Partendo dal presupposto che è diritto del compratore usufruire del gioco comprato, se mi mettessi d'accordo con un mio amico e ci dividiamo la somma, non è giusto che ogniuno dei due abbia il suo cd x giocare?
    Grazie x eventuali risposte.
    beh ti devo dire da 1 a 10 fai bene 100000000...perchè??...cosa fanno di male questi due...l'unico problema è a chi rimane il dvd originale per il resto per me è una cosa normalissima anche se da me poco diffusa ... ...

  6. #36
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    Io so di essere un pirata perchè nella mia classe sono l'unico con l'ADSL e masterizzo i gioki per 5-6 miei amici, però non mi sento in colpa perchè vedo che facendo così regalo divertimento ed emozioni anche ai miei amici che altrimenti non si potrebbero permettere di comprare i gioki originali....

  7. #37
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione sayanmax
    Io so di essere un pirata perchè nella mia classe sono l'unico con l'ADSL e masterizzo i gioki per 5-6 miei amici, però non mi sento in colpa perchè vedo che facendo così regalo divertimento ed emozioni anche ai miei amici che altrimenti non si potrebbero permettere di comprare i gioki originali....
    A quando la nomina di Santo?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #38
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Allora io per console ho tutti titoli originali per PC quasi tutti delle riviste certo che se viene mio cognato con la copia masterizzata di NFSU 2 (PC) non posso certo rompergliela in testa e mandarlo a fanculo
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  9. #39
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Spectrator2
    Allora io per console ho tutti titoli originali per PC quasi tutti delle riviste certo che se viene mio cognato con la copia masterizzata di NFSU 2 (PC) non posso certo rompergliela in testa e mandarlo a fanculo
    Perchè no? ............................................. scherzo ovviamente
    non è il sistema giusto per dire no alla piarteria. Quello che manca è una cultura di base sull'argomento. E scusate la polemica ma non mi sembra che le case si diano poi molto da fare. E' universalmente risaputo che dalla PSX in poi le console si modificano con una facilità disarmante, un pò meno PS2 ma non è un'impresa impossibile. I giochi poi non ne parliamo. Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro beh non diamole questa occasione. Aah già dimenticavo che le case produttrici di console guadagnano di più sulle royality che sui giochi piazzati. Ha ragione Lex, troppo complicato come discorso per dare un giudizio obbiettivo o una proposta di soluzione. Il pirata informatico oramai stà diventando il terzo lavoro più vecchio del mondo, inutile che vi dica quali altri sono sul podio.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #40
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione the Joker
    Perchè no? ............................................. scherzo ovviamente
    non è il sistema giusto per dire no alla piarteria. Quello che manca è una cultura di base sull'argomento. E scusate la polemica ma non mi sembra che le case si diano poi molto da fare. E' universalmente risaputo che dalla PSX in poi le console si modificano con una facilità disarmante, un pò meno PS2 ma non è un'impresa impossibile. I giochi poi non ne parliamo. Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro beh non diamole questa occasione. Aah già dimenticavo che le case produttrici di console guadagnano di più sulle royality che sui giochi piazzati. Ha ragione Lex, troppo complicato come discorso per dare un giudizio obbiettivo o una proposta di soluzione. Il pirata informatico oramai stà diventando il terzo lavoro più vecchio del mondo, inutile che vi dica quali altri sono sul podio.
    Penso che ci voglia una sensibillizzazzione di massa per eliminare il problema della pirateria.
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  11. #41
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Citazione sayanmax
    Io so di essere un pirata perchè nella mia classe sono l'unico con l'ADSL e masterizzo i gioki per 5-6 miei amici, però non mi sento in colpa perchè vedo che facendo così regalo divertimento ed emozioni anche ai miei amici che altrimenti non si potrebbero permettere di comprare i gioki originali....
    bravo queste sono parole sante...condividere la passione del gioco con gli amici...CHE GRANDE COSA...

  12. #42
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione dani88
    Scusa Ghost ma non capisco il significato del tuo post...
    Io sono d'accordo che i giochi devono TUTTI essere al di sotto dei 30€, ma finchè c'è quello che lo compra a 50€ possiamo far ben poco. Io credo che tutti vorremmo che i giochi costassero di meno, compreso quello che li compra a 50€.
    quoto...nn c'ho capito niente!


  13. #43
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione dani88
    Visto che i giochi costano tanto (troppo a dir la verità) molto spesso siamo obbligati a comprare giochi meno costosi o aspettare che i prezzi si abbassino.
    Ora mettiamo il caso io voglia comprare Hl2 o Doom3, cioè spendere quasi 50€ in un videogioco e che io non disponga di quella cifra. Partendo dal presupposto che è diritto del compratore usufruire del gioco comprato, se mi mettessi d'accordo con un mio amico e ci dividiamo la somma, non è giusto che ogniuno dei due abbia il suo cd x giocare?
    Grazie x eventuali risposte.
    USATO o EBAY per l'ennesima volta,ma vale più per le console questo discorso

  14. #44
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione sayanmax
    Io so di essere un pirata perchè nella mia classe sono l'unico con l'ADSL e masterizzo i gioki per 5-6 miei amici, però non mi sento in colpa perchè vedo che facendo così regalo divertimento ed emozioni anche ai miei amici che altrimenti non si potrebbero permettere di comprare i gioki originali....
    Che vaccata... Io non mi posso permettere una Ferrari: me la rubi, per favore? Tu non regali niente, rubi piuttosto.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  15. #45
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    dunque diciamo che non sono favorevole alla pirateria, ma capisco quello che ne fa uso per i prezzi troppo alti( non quelli che si copierebbero un gioco anche se costasse 5 euro...).i prezzi in italia sono molto alti, tra iva, tasse, il negoziante che ci mette sopra i suoi 5 euro e cazzate varie si arriva anche a 70 euro!!!!ora capisco che è sbagliato, ma capisco anche uno studente che vuole giocare e racimolare 60 e piu euro è un impresa...
    è vero c'è l' usato,ma non so da voi, ma qua fanno prezzi QUASI uguale al nuovo,il che a mio avviso, è ridicolo.
    cmq sono d' accordo con chi dice di premiare le case che vendono giochi a 20 euro, come fx con i suoi sacred, patrician 3 ecc e devo dire che sono ottimi titoli
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •