I picchiaduro in 2d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: I picchiaduro in 2d

Cambio titolo
  1. #1
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    I picchiaduro in 2d

    Volevo fare una riflessione riguardante i picchiaduro in 2d.
    Ultimamente è un genere che non va più tanto di moda,basta vedere le uscite!
    Io da caro appassionato mi son chiesto se prima o poi scomparirà del tutto questo genere dato che ormai il 3d ha preso completamente il sopravvento,sinceramente mi dispiacerebbe un pò veder giochi solo in tre dimensioni qualche bel gioco bidimensionale non guasta mai.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' chiaro che l'avvento della grafica 3d ha ridimensionato notevolmente il genere, che nell'era dei 16 bit era uno dei più popolari tra i giocatori. Cosa ancora più negativa se consideriamo che i picchiaduro 2d hanno una giocabilità totalmente differente da quella dei loro colleghi in 3d, e che quindi la coesistenza dei due generi sarbbe auspicabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Esatto, 2D Never Die

    Non resisterei senza i 2D però me lo sono chiesto anche io se scompariranno o no.... chisà se con Ps3, Xbox2 e la nuova console di Nintendo ci sarà ancora spazio per questa ETERNA forma di divertimento.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  4. #4
    Fr4nk
    Ospite

    Re: I picchiaduro in 2d

    Inviato da Idrox
    Volevo fare una riflessione riguardante i picchiaduro in 2d.
    Ultimamente è un genere che non va più tanto di moda,basta vedere le uscite!
    Io da caro appassionato mi son chiesto se prima o poi scomparirà del tutto questo genere dato che ormai il 3d ha preso completamente il sopravvento,sinceramente mi dispiacerebbe un pò veder giochi solo in tre dimensioni qualche bel gioco bidimensionale non guasta mai.
    E' vero che molti videogames in 2d sono più belli e coinvolgenti di molti in 3d, ma ormai è un genere superato.

    Se The King Of Fighters sbarcasse in versione 3d, avrebbe un successone. Speriamo in bene

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Volevo aprire anch'io un thread del genere

    Purtroppo anche la mia visione è molto negativa: c'è pochissimo spazio per il 2D, e ce ne sarà sempre di meno in futuro... il che non è bello, dato che il 2D non è affatto un genere superato, ma anzi le sue risorse arcade sono sempre ottime; inoltre il gameplay offerto è ben diverso rispetto al 3D, per alcuni generi: se nei giochi di guida non cambia molto se non in meglio, nei picchiaduro e negli sparatutto è praticamente una rivoluzione; sono stato contento di vedere nei negozi Marvel vs Capcom 2, che nulla ha a che vedere con Tekken 4 per fare un esempio, ma purtroppo è una goccia nel mare: i nostri figli saranno destinati e non sapere cosa siano Metal Slug, Golden Axe e Cadillacs and Dinosaurs... che tristezza


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598

    Re: Re: I picchiaduro in 2d

    Inviato da Fr4nk
    E' vero che molti videogames in 2d sono più belli e coinvolgenti di molti in 3d, ma ormai è un genere superato.

    Se The King Of Fighters sbarcasse in versione 3d, avrebbe un successone. Speriamo in bene
    KoF in 3D perderebbe tutto ciò che è KoF.

    Hai mai provato la serie EX di Street Fighter? No? Sei stato fortunato....

    Poi genere superato....

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  7. #7
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    A mio modesto parere, il 2D, inteso come tecnica di rappresentazione grafica, è già da tempo sulla via di un ineluttabile tramonto, e sarà seppellito all'interno di una bara composta da non più di 6 poligoni quadrilateri.
    Il beat 'em up 2D resta tuttora il mio genere preferito. Ma non mi lamento se non ne escono più in quantità come un tempo. Giacché è un genere che, IMHO, ha detto tutto quello che doveva dire: si è spento perché si è esaurito (non che è impazzito, eh ).
    Difatti i miei picchia picchia preferiti restano i primi due episodi di KOF e SFA3. MISTICI!
    E poi i picchiaduro 3D sono splendidi: perché lamentarsi?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  8. #8
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Mica mi lamento, io voglio godermeli appieno entrambi

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Nemesis
    Mica mi lamento, io voglio godermeli appieno entrambi

    $.t.a.r.s.
    No, non intendevo questo, non mi riferivo a te in particolare. Anche io infatti mi godo entrambi i generi.
    Però le lamentele potrebbero essere lecite per il fatto che non escono più beat 'em up 2D con la frequenza e la qualità di una volta.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    Inuyasha L'avatar di Nicolas WolfWood
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelli romani
    Messaggi
    1.802
    Aspetta Guilty Gear XX sara' sconvolgente,Marvel vs Capcom 2 tecnicamente non e' il massimo pero' e' divertente e con protagonisti carismatici! NO il 2d non morira' MAI! E se qualcuno dovesse provare a seppellirlo NOI LO FERMEREMO! Il popolo dei picchiaduro 2d COMBATTERA'!!!!!!!!!

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Superato? Forse tecnicamente, ma a livello di giocabilità e divertimento i picchiaduro 2d hanno ancora moltissimo da dire, basta vedere il recente Marvel vs Capcom 2 per rendersene conto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Poi non è del tutto vero che non en escono con la qualità di una volta

    Guilty Gear X è STUPENDO, ed è abbastanza recente, l'X2 è ancora meglio a detta di molti!

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  13. #13
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    W i picchiaduro 2D. Quelli in 3D non mi sono mai piaciuti. Però si potrebbe adottare una grafica alla Contra (l'ultimo).
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  14. #14
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Vedo che cè ancora qualcuno che apprezza il 2d!
    Spero solo che nel prossimo futuro le cose possano andare meglio anche se mi sembra molto difficile ormai il 3d è l'unica forma di rappresentare un videogame,cmq secondo me bisogna anche spezzare la monotonia con un bel gioco bidimensionale.
    PS:va beh che il 2d è una tecnica superata ma alcuni giochi (Guilty Gear X)hanno una grafica stupenda!

  15. #15
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    intendiamoci. il beat 'em up 2D è il mio genere preferito.
    mi dispiacerebbe se sparisse sommerso da picchia picchia tutti poligoni ed animazioni motion captured.
    ma è divenuto un genere di nicchia, per pochi appassionati un po' nostalgici come noi
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •