Strumenti musicali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Strumenti musicali

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Strumenti musicali

    scusate il titolo,ma proprio non sapevo come dare nome al 3d...volevo continuare una discussione interrotta nel 3d "chi ascolta rock e ha più di 18 anni?" e continuata in pvt con svish

    svish||damnation scrive:
    prova a mettermi su chitarra,violino,sax UN pezzo che sia UNO,in grado di rivaleggiare con uno dei capolavori del synth.

    Ma che discorso è
    svish||damnation scrive:
    bzza ignoranta
    svish||damnation scrive:
    tu non capisci
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    no sei tu che non capisci na mazza,ora la chitarra è superiore?
    svish||damnation scrive:
    ma chi ha detto che è superiore?
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    io non potrei trasmettere emozioni con un synth?
    svish||damnation scrive:
    semplicemente il suono è più modulabile di quello di una tastiera
    svish||damnation scrive:
    certo che puoi
    svish||damnation scrive:
    ma non puoi modulare come faresti su uno strumento a fiato o a corda
    svish||damnation scrive:
    quindi sei più limitato
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    non è più modulabile,sei un tastierista per dire questo?
    svish||damnation scrive:
    trovami UN tastierista che dice di pigiare il tasto in un modo particolare e ti offro una birra
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    scusami un secondo,ma te sai come funziona un piano? Sai che una tastiera riproduce un pianoforte? e che quindi pigiando un tasto lentamente si ottiene un certo suono e pigiandolo con violenza no? Hai mai sentito parlare di effetti?
    svish||damnation scrive:
    pigiare il tasto forte o piano equivala, per esempio, alla plettrata sulla chitarra elettrica
    svish||damnation scrive:
    non al modo in cui premi la corda
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    bene,allora hai mai sentito parlare dei pedali di una tastiera?
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    e non parlo di effetti
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    dico proprio quelli che stanno anche nel piano
    svish||damnation scrive:
    ***** ma non hai capito niente del discorso che ho fatto. UNA NOTA SUONATA COL SAX E' PIU' MODULABILE DI UNA SUONATA COL PIANOFORTE, come fai a negarlo!
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    ...
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    evidentemente
    Bzzo-Gli australiani pensano solo a bere? E fanno bene![Veneramus et pregamus ad te,lampone deus] scrive:
    non hai mai visto un maestro di pianoforte suonare
    svish||damnation scrive:
    ho visto dei mestri di jazz suonare


    a voi la parola
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    E mi sento di aggiungere: se è vero che le modulazioni di strumenti a fiato, percussione e corda sono frutto di modulazioni meccaniche, è anche giusto considerare alla pari le modulazioni ottenute per via elettr(on)ica su strumenti elettr(on)ici.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    acustici,elettrici,elettronici.
    sono tutti strumenti, ognuno con le proprie peculiarità, ognuno col proprio stile, ognuno con una propria timbrica....

    logico che gli strumenti sono tutti diversi...sennò sarebbero tutti uguali

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Valiant
    logico che gli strumenti sono tutti diversi...sennò sarebbero tutti uguali
    Molto lapalissiano

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Svishmell
    Molto lapalissiano
    suppongo di si

  6. #6
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Non ho capito quasi niente (ma porca vacca, usate dei nick più piccoli!!) comunque posso dire questo: ultimamente sto cercando di studiare il processo di creazione del suono da parte di un sintetizzatore, e trovo il tutto estremamente interessante. Sinceramente adoro i suoni elettronici e non ci vedo nulla di male a "elettronicizzare" uno strumento analogico, per adattarlo ai propri gusti e le proprie esigenze. Adoro il digitale e adoro tutto ciò che si può fare con esso, e non trovo differenza etica tra il registrare un brano suonando la chitarra e il registrarne un altro programmando tutto con campionatori e sintetizzatori: l'importante è la composizione, ma personalmente preferisco suonare io stesso alcuni strumenti per dare il mio tocco e per sfruttare quelle speciali caratteristiche che hanno molti strumenti musicali le quali possono essere sfruttate solo suonandoli, e non riproducendoli elettronicamente.
    Se non c'entra niente con il discorso, scusate.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Arcturus
    non trovo differenza etica tra il registrare un brano suonando la chitarra e il registrarne un altro programmando tutto con campionatori e sintetizzatori: l'importante è la composizione
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Adelchi, conosci i Forgotten Sunrise? Se non li conosci, prova a scaricarti i sample (e un video intero) dal loro sito http://www.forgottensunrise.com
    Potrebbero piacerti
    A me piacciono molto, e, pur essendo abbastanza estremi, sono molto ma molto elettronici. Li cito perché li ho scoperti da poco, e consiglio anche a tutti gli altri di ascoltarli.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Arcturus
    Adelchi, conosci i Forgotten Sunrise? Se non li conosci, prova a scaricarti i sample (e un video intero) dal loro sito http://www.forgottensunrise.com
    Potrebbero piacerti
    A me piacciono molto, e, pur essendo abbastanza estremi, sono molto ma molto elettronici. Li cito perché li ho scoperti da poco, e consiglio anche a tutti gli altri di ascoltarli.
    Mai sentiti. Adesso ci do un ascolto e poi ti dico in pm
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Arcturus
    Non ho capito quasi niente (ma porca vacca, usate dei nick più piccoli!!) comunque posso dire questo: ultimamente sto cercando di studiare il processo di creazione del suono da parte di un sintetizzatore, e trovo il tutto estremamente interessante. Sinceramente adoro i suoni elettronici e non ci vedo nulla di male a "elettronicizzare" uno strumento analogico, per adattarlo ai propri gusti e le proprie esigenze. Adoro il digitale e adoro tutto ciò che si può fare con esso, e non trovo differenza etica tra il registrare un brano suonando la chitarra e il registrarne un altro programmando tutto con campionatori e sintetizzatori: l'importante è la composizione, ma personalmente preferisco suonare io stesso alcuni strumenti per dare il mio tocco e per sfruttare quelle speciali caratteristiche che hanno molti strumenti musicali le quali possono essere sfruttate solo suonandoli, e non riproducendoli elettronicamente.
    Se non c'entra niente con il discorso, scusate.
    Dove diamine eri finito?
    (Avevi da fare con l'uni?)
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Arcturus
    personalmente preferisco suonare io stesso alcuni strumenti per dare il mio tocco e per sfruttare quelle speciali caratteristiche che hanno molti strumenti musicali le quali possono essere sfruttate solo suonandoli, e non riproducendoli elettronicamente.
    infatti,alla fine il punto è questo.

  12. #12
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    io una certa differenza nella musica "suonata" e quella campionata o sintetizzata la sento....è qualcosa che mi sento dentro...
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  13. #13
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Arcturus
    ma personalmente preferisco suonare io stesso alcuni strumenti per dare il mio tocco e per sfruttare quelle speciali caratteristiche che hanno molti strumenti musicali le quali possono essere sfruttate solo suonandoli, e non riproducendoli elettronicamente.
    Infatti,quoto.

  14. #14
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Dynamite
    Dove diamine eri finito?
    (Avevi da fare con l'uni?)
    Si, ho avuto un po' da fare e un po' di rabbia da smaltire
    Come va con il Reason? Quel programma è ottimo per creare musica elettronica, ha due sintetizzatori e due campionatori di grande qualità.

  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Arcturus
    Non ho capito quasi niente (ma porca vacca, usate dei nick più piccoli!!) comunque posso dire questo: ultimamente sto cercando di studiare il processo di creazione del suono da parte di un sintetizzatore, e trovo il tutto estremamente interessante. Sinceramente adoro i suoni elettronici e non ci vedo nulla di male a "elettronicizzare" uno strumento analogico, per adattarlo ai propri gusti e le proprie esigenze. Adoro il digitale e adoro tutto ciò che si può fare con esso, e non trovo differenza etica tra il registrare un brano suonando la chitarra e il registrarne un altro programmando tutto con campionatori e sintetizzatori: l'importante è la composizione, ma personalmente preferisco suonare io stesso alcuni strumenti per dare il mio tocco e per sfruttare quelle speciali caratteristiche che hanno molti strumenti musicali le quali possono essere sfruttate solo suonandoli, e non riproducendoli elettronicamente.
    Se non c'entra niente con il discorso, scusate.
    Onore e gloria. Finalmente un metaller che non mi sputa addosso perchè odia l'electro.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •