Programmi utili per la sicurezza su Internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Programmi utili per la sicurezza su Internet

Cambio titolo
  1. #1
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480

    Programmi utili per la sicurezza su Internet

    Direi di mettere in questo topic tutti i programmi che una persona DEVE avere per navigare su Internet in tutta sicurezza, credo che possa aiutare davvero tanti, specie chi ha appena formattato e non si ricorda che aveva prima. Direi di mettere quelli anche per i 56k ^^

    Comincio io:

    Antivirus: Kaspersky 5.0.142 ==> Quello che considero il miglior antivirus. Protegge meglio di Norton ed è più leggero, così potete tenerlo "on" anche quando giocate. Si aggiorna come e quando volete, ed è discretissimo. Il must, secondo me. Richiede una licenza

    Firewall: Sygate Personal Firewall PRO v. 5.6 (Build 2808) ==> Questo è IL Firewall. Niente è meglio (se notate, sul sito www.sygate.com si vantano anche di aver vinto l'annuale premio per la sicurezza degli utenti ). Un pochetto invadente con i programmi (se patchate un gioco, Sygate riconosce che l'exe è leggermente diverso, e vi avvisa richiedendovi il permesso di farlo connettere). Molto personalizzabile, potreste avere l'unico problema nel fatto che è un po' duro nel fargli capire che deve schermare la connessione "normale" e non la LAN (testato da un mio amico con Alice ADSL, io non me n'ero accorto perché mi connetto con la LAN :P). Richiede una licenza

    Browser: Mozilla FireFox ==> Lo conosciamo già tutti, sù... I pochi che ancora non lo avessero, facciano un salto su www.mozillaitalia.org e la loro sicurezza sulla Rete sarà assicurata! Freeware

    Client di posta ==> Io preferisco quelli sul web (MSN Hotmail e Google GMail), però nel caso aveste un'e-mail "normale", usate Thunderbird! Si trova sempre su www.mozillaitalia.org Freeware

    AntiSpam ==> Anche quello di Norton va benissimo (peso ed invadenza a parte). Consiglio di provare SpamBayes (lo trovate su http://spambayes.sourceforge.net ). Freeware

    AntiSpyware ==> Spybot: Search and Destroy + Ad-Aware SE ==> Ebbene sì, gli Spyware sono diventati così invadenti che ora è diventato consigliato usare i migliori due anti-Spyware insieme, in maniera che quello che sfugge ad uno viene preso dall'altro. Il primo è Freeware, il secondo è Shareware
    --------------------------------------------------------------------------

    Per il momento non me ne vengono in mente altri, voi avete idee?

    Magari anche solo su programmi che usate voi e ritenete migliori di quelli che ho indicato io: potrebbero venire utili a moltissimi utenti!


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Aspetta che applaudiamo, specie dopo aver visto "L'angolo del Software"

  3. #3
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    direi di aggiunger qlc di ancora meglio...linux...


  4. #4
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    direi che ZoneAlarm è da aggiungere, essendo un ottimo firewall alternativo a chi non vuole Sygate

    (IMHO è il migliore, Zone Alarm )

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Spyware Doctor com'è come programma?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    278
    service pack2 e antivirus punto
    What time is it?!?!
    Game-time!!
    What time is it?!?
    Game-time!!
    Are da dawgs in da house!!??!?!
    UHUHUHUHUHUUHUHUHUH!!!!!
    Let's go!!!!!!!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    Citazione tackler
    service pack2 e antivirus punto
    già addiritturapenso ke i firewall del sp2 siano un pò troppo protettivi...

  8. #8
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    SP2 ma per favore....

    Outpost Firewall Pro


    questo è quanto dovete sapere in fatto di muri di fuoco e nient'altro
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  9. #9
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Cyborg Raiden
    SP2 ma per favore....

    Outpost Firewall Pro


    questo è quanto dovete sapere in fatto di muri di fuoco e nient'altro
    Norton Personal Firewall 2005()!!!!!!!!!!!!!!!!





    (peccato sia pesante!)
    Cmq avete provato il firewall della suite kaspersky??????Mi sapete dire com'è?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  10. #10
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    non si puo' mai essere sicuri al 100%
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  11. #11
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Kelvan
    Spyware Doctor com'è come programma?
    non è ho assolutamente idea
    su una rivista concorrente, hanno esaminato ogni anti-spyware in circolazione, e tutti hanno dato dei risultati piuttosto deludenti, con percentuali di individuamento e rimozione spyware attorno al 20 - 25 %

    allora hanno provato Panda Internet Security e hanno sgamato il 98 % degli spyware, quindi il mio consiglio rimane su suddetto prodotto
    (provato personalmente )

  12. #12
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione tackler
    service pack2 e antivirus punto
    direi che non basta assolutamente, i virus e spyware cozzano nel tuo hard disk, se fai questo

    firefox e firewall domina su tutto
    se si vuole andare ancora più sicuri Panda Internet Security r0x

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione asdrubale88
    non è ho assolutamente idea
    su una rivista concorrente, hanno esaminato ogni anti-spyware in circolazione, e tutti hanno dato dei risultati piuttosto deludenti, con percentuali di individuamento e rimozione spyware attorno al 20 - 25 %

    allora hanno provato Panda Internet Security e hanno sgamato il 98 % degli spyware, quindi il mio consiglio rimane su suddetto prodotto
    (provato personalmente )
    Super quotato!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione asdrubale88
    non è ho assolutamente idea
    su una rivista concorrente, hanno esaminato ogni anti-spyware in circolazione, e tutti hanno dato dei risultati piuttosto deludenti, con percentuali di individuamento e rimozione spyware attorno al 20 - 25 %

    allora hanno provato Panda Internet Security e hanno sgamato il 98 % degli spyware, quindi il mio consiglio rimane su suddetto prodotto
    (provato personalmente )
    Pensavo molto meglio!
    Io ho solo ad-aware...non basta?
    Che devo firmare?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •