PSMail ["Discussioni tra i lettori e...]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: PSMail ["Discussioni tra i lettori e...]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155

    PSMail ["Discussioni tra i lettori e...]

    ...il team di PSM. perchè la chiacchiera è tutto."

    stendendo un velo pietoso sull'oggetto del topic, che è pittuosto orrido, vorrei esprimere il mio disappunto nei riguardi della sezione citata della rivista.

    niente di trascendentale, ma trovo piuttosto fastidioso il fatto che un lettore mandi una mail per sentire il parere della redazione e alla fine il tutto venga risolto con una risposta unica di Ualone.

    praticamente ogni lettera viene commentata unicamente da lui, che tra l'altro cura già parecchie altre cose.
    Gli altri? perchè nei [parecchio] vecchi numeri c'era una maggiore interazione tra i lettori e La Redazione, intesa proprio come il team intero?

    nn per risultare polemico ma sarebbe più interessante e avvincente sentire i vari punti di vista dei redattori, quello di Ualone oramai lo si conosce a memoria.

    o forse sono scemo io? -_-

  2. #2
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Citazione alex89
    ...il team di PSM. perchè la chiacchiera è tutto."

    stendendo un velo pietoso sull'oggetto del topic, che è pittuosto orrido, vorrei esprimere il mio disappunto nei riguardi della sezione citata della rivista.

    niente di trascendentale, ma trovo piuttosto fastidioso il fatto che un lettore mandi una mail per sentire il parere della redazione e alla fine il tutto venga risolto con una risposta unica di Ualone.

    praticamente ogni lettera viene commentata unicamente da lui, che tra l'altro cura già parecchie altre cose.
    Gli altri? perchè nei [parecchio] vecchi numeri c'era una maggiore interazione tra i lettori e La Redazione, intesa proprio come il team intero?

    nn per risultare polemico ma sarebbe più interessante e avvincente sentire i vari punti di vista dei redattori, quello di Ualone oramai lo si conosce a memoria.

    o forse sono scemo io? -_-
    d'accordo su tutto...

  3. #3
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione alex89

    nn per risultare polemico ma sarebbe più interessante e avvincente sentire i vari punti di vista dei redattori, quello di Ualone oramai lo si conosce a memoria.
    In effetti mi divertivo anch'io a rispondere a qualche lettera...

    Che dici, Ualone, torniamo alla vecchia impostazione?

  4. #4
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    .
    sarebbe meglio, Guglia.

  5. #5
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    La posta è stata così strutturata per una questione di maggior praticità, anche perché è l'ultima cosa a venire impaginata negli ultimi concitati giorni di lavorazione. Mettere insieme i vari pareri è un po' problematico, quando si fanno le cose in fretta.

    Poi, se si potesse, sarebbe bello tornare a farla come prima.
    Almeno, a me fare la posta, dopo Power e PlayNation, manca.
    Ma non vorrei far chiudere anche PSM...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  6. #6
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    Citazione El Gugliauser
    In effetti mi divertivo anch'io a rispondere a qualche lettera...

    Che dici, Ualone, torniamo alla vecchia impostazione?
    magari
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  7. #7
    NOFXARO L'avatar di pippo619
    Registrato il
    07-04
    Località
    Amico di STORM
    Messaggi
    1.893
    Citazione Bmc pariolo
    magari
    già..... ho madato 10 mail diverse ma 0 risposte...
    e non erano lettere di cacchiate
    Citazione Ualone
    Ti dirò di più. Se eviti di comprare PSM, da oggi in poi, tra cinque/sei anni avrai messo da parte un 300 euro. Potrai sicuramente comprarti PlayStation 3 e un paio di giochi, considerando che nel 2010/2011 la console costerà sicuramente meno che al lancio.
    Anzi, magari trovi il punto d'incontro tra i soldi risparmiati e il prezzo della console verso il 2008/2009, se ti va bene.
    Io ci rifletterei.

  8. #8
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Sì, in effetti è solo un problema di natura organizzativa, non una scelta editoriale. Di solito funzionava così: Ualone postava tutte le mail selezionate (dopo aver dato la propria risposta a quelle che gli interessavano), poi forwardava il tutto a qualcuno, invitandolo a rispondere e a girare il tutto ad un altro, sino alla chiusura del giro. I problemi erano 2:

    1) Il tempo: poteva benissimo darsi che uno degli "anelli" della catena non fosse raggiungibile tempestivamente (ad esempio perchè impegnato all'estero in un press tour, o semplicemente per impegni personali), e rispondesse alle mail anche dopo una settimana, il che è inaccettabile per i normali tempi redazionali, specie in prossimità di chiusura.

    2) la copertura: alcune mail venivano "snobbate" dai redattori e, a fine giro, molte rimanevano senza risposta, obbligando Ualo ad un lavoro extra per dare risposta anche a quelle.

    Così invece il tutto è molto più efficiente. Se avete dei suggerimenti operativi per permettere di riprendere il vecchio stile saremo lieti di ascoltarli
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  9. #9
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.947
    nn è una cattiva idea ma anke il dr.Corfola ha ragione ...
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

  10. #10
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    in effetti nn avevo messo in calcolo il tempo necessario per comporre il tutto. si potrebbe però far rispondere, magari anche singolarmente, redattori differenti evitando magari far commentare anche agli altri la stessa mail.

    insomma, evitando quella citata "catena di sant'antonio" tra i redattori, ma garantendo alla sezione magiore varietà facendo partecipare tutti o quasi singolarmente.

  11. #11
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione pippo619
    già..... ho madato 10 mail diverse ma 0 risposte...
    e non erano lettere di cacchiate
    a meno che nn sbagli indirizzo [-.-], è di certo un problema di contenuti o correttezza ortografica .
    una lettera mandata, una lettera pubblicata.

  12. #12
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    si dai se mai dovessi mandare 1 lettera (a dire il vero ke spedirò fra nn molto),mi piacerebbe sentire il parere di + redattori, anke se Ualone è il mio preferito
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  13. #13
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Io sono stato pubblicato uhna volta e mi ricordo che mi rispose Ualo e Chibi

  14. #14
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Citazione Propagator91
    mi piacerebbe sentire il parere di + redattori, anke se Ualone è il mio preferito
    che gusti
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  15. #15
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Corfola, perchè devi fare il flamer solo nei miei thread? XD
    mi piacerebbe sentire il diretto interessato, Mr Gianluca "Tuttunpelo" Loggia, cosa pensa a riguardo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •