La politica dei singoli e EP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: La politica dei singoli e EP

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    La politica dei singoli e EP

    Premesso che potrei dire un sacco di minchiate visto la mi ignoranza sull'argomento (almeno imparo qualcosa) ma non disponendo di molti dindini, stavo ragionando sul motivo di esistere dei vari EP, singoli, minicd e minchiate varie: perchè dovrei spendere, ovviamente meno, per un cd "mutilato", di cui cmq spesso alcuni pezzi vengono inseriti nei LP? Per avere un idea dell'evoluzione della band? Ma non faccio prima a leggere recensioni o ascoltare pareri di amici? Insomma, secondo me quel materiale che viene venduto, e da cui non sono sicuro ( e sottolineo: NON SONO SICURO ) che si ricavi molto, sarebbe meglio metterlo online nei siti ufficiali della propria band, in modo che la gente ascolti quella roba e magari acquisti il cd; una sorta di pubblicità insomma. Sparate queste troiat.e, vi chiedo di erudirmi meglio su come stanno le cose e come voi la pensate, se siete soit prenderli o snobbarli
    Thanks
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Mulder
    Premesso che potrei dire un sacco di minchiate visto la mi ignoranza sull'argomento (almeno imparo qualcosa) ma non disponendo di molti dindini, stavo ragionando sul motivo di esistere dei vari EP, singoli, minicd e minchiate varie: perchè dovrei spendere, ovviamente meno, per un cd "mutilato", di cui cmq spesso alcuni pezzi vengono inseriti nei LP? Per avere un idea dell'evoluzione della band? Ma non faccio prima a leggere recensioni o ascoltare pareri di amici? Insomma, secondo me quel materiale che viene venduto, e da cui non sono sicuro ( e sottolineo: NON SONO SICURO ) che si ricavi molto, sarebbe meglio metterlo online nei siti ufficiali della propria band, in modo che la gente ascolti quella roba e magari acquisti il cd; una sorta di pubblicità insomma. Sparate queste troiat.e, vi chiedo di erudirmi meglio su come stanno le cose e come voi la pensate, se siete soit prenderli o snobbarli
    Thanks
    Allora.... i singoli servono per farsi un'idea dell'album, mica tutti hanno internet no? Che poi costano un'esagerazione anche quelli son daccordo, ma anche gli album non sono da meno. Un EP non è altro che un cd con meno 8-9 canzoni, non è affatto mutilato. Ho detto la mia...

  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Cicciopalla
    Allora.... i singoli servono per farsi un'idea dell'album, mica tutti hanno internet no? Che poi costano un'esagerazione anche quelli son daccordo, ma anche gli album non sono da meno. Un EP non è altro che un cd con meno 8-9 canzoni, non è affatto mutilato. Ho detto la mia...
    Da quanto so, un ep nn dura generalmente più di 30 minuti...senno che EP è?
    Per Internet sono d'accordo, ma stavo pensando che come nelle riviste di informatica dove sono allegati cd di roba legale spesso presa d ainternet, lo stesso potrebbero fare le riviste di musica specializzate: visto che nn costano poco (Metal hammer è più di 4 euro senza cd ), potrebbero fare questa scelta, in modo anche di far conoscer i lavoro di gente più underground Se proprio serve, anche un sovrapprezzo di 1, 2 euro, ma almeno ne varrebbe la pena
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Mulder
    Premesso che potrei dire un sacco di minchiate visto la mi ignoranza sull'argomento (almeno imparo qualcosa) ma non disponendo di molti dindini, stavo ragionando sul motivo di esistere dei vari EP, singoli, minicd e minchiate varie: perchè dovrei spendere, ovviamente meno, per un cd "mutilato", di cui cmq spesso alcuni pezzi vengono inseriti nei LP? Per avere un idea dell'evoluzione della band? Ma non faccio prima a leggere recensioni o ascoltare pareri di amici? Insomma, secondo me quel materiale che viene venduto, e da cui non sono sicuro ( e sottolineo: NON SONO SICURO ) che si ricavi molto, sarebbe meglio metterlo online nei siti ufficiali della propria band, in modo che la gente ascolti quella roba e magari acquisti il cd; una sorta di pubblicità insomma. Sparate queste troiat.e, vi chiedo di erudirmi meglio su come stanno le cose e come voi la pensate, se siete soit prenderli o snobbarli
    Thanks

    I dei Meshuggah è un EP. Dimmi perchè dovrei snobbare un capolavoro che costa un terzo rispetto al normale solo perchè è un EP. Negli EP ci sono cose molto interessanti, e sempre parlando di Meshuggah, EP come Selfcaged e True Human Design andrebbero presi al volo solo perchè sono di un gruppo che in quanto a qualità non lascia desiderare.

  5. #5
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione kyuss
    I dei Meshuggah è un EP. Dimmi perchè dovrei snobbare un capolavoro che costa un terzo rispetto al normale solo perchè è un EP. Negli EP ci sono cose molto interessanti, e sempre parlando di Meshuggah, EP come Selfcaged e True Human Design andrebbero presi al volo solo perchè sono di un gruppo che in quanto a qualità non lascia desiderare.
    Quoto, solo che I l'ho visto a 15 € e x una canzone sola (anche di 20 minuti) mi sembra un po' troppo.

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Cicciopalla
    Allora.... i singoli servono per farsi un'idea dell'album, mica tutti hanno internet no? Che poi costano un'esagerazione anche quelli son daccordo, ma anche gli album non sono da meno. Un EP non è altro che un cd con meno 8-9 canzoni, non è affatto mutilato. Ho detto la mia...
    Ma allora tutti i cd prog sono degli EP



    comunque io se non avessi internet mica spenderei sette o otto euro per "provare a sentire"... piuttosto me lo procurerei per vie meno autorizzate

  7. #7
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione kyuss
    I dei Meshuggah è un EP. Dimmi perchè dovrei snobbare un capolavoro che costa un terzo rispetto al normale solo perchè è un EP. Negli EP ci sono cose molto interessanti, e sempre parlando di Meshuggah, EP come Selfcaged e True Human Design andrebbero presi al volo solo perchè sono di un gruppo che in quanto a qualità non lascia desiderare.
    Quoto, sapevo che qualcuno l'avrebbe citato, e io ho avuto la fortuna di averlo sentito. Ma come detto da Cicciopalla, spendere 15 (o anche 10, visto che mi sembra d'averl ovisto a quel prezzo) euro mi sembra eccessivo: a sto punto con 11 euro prendo Destroy erase improve che è un doppio capolavoro, visto che è 40 minuti
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Mulder
    Quoto, sapevo che qualcuno l'avrebbe citato, e io ho avuto la fortuna di averlo sentito. Ma come detto da Cicciopalla, spendere 15 (o anche 10, visto che mi sembra d'averl ovisto a quel prezzo) euro mi sembra eccessivo: a sto punto con 11 euro prendo Destroy erase improve che è un doppio capolavoro, visto che è 40 minuti

    Non so dove vai a prenderli tu i cd, ma io I l'ho sempre visto a 6/7 euro.

  9. #9
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Svishmell
    Ma allora tutti i cd prog sono degli EP



    comunque io se non avessi internet mica spenderei sette o otto euro per "provare a sentire"... piuttosto me lo procurerei per vie meno autorizzate
    Sì, che c'è da bonkare? Un cd con 6-7 tracce x me è un EP. Mica ho detto che è m.erda!

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Cicciopalla
    Quoto, solo che I l'ho visto a 15 € e x una canzone sola (anche di 20 minuti) mi sembra un po' troppo.

    come ho detto a Mulder io l'ho sempre visto a 6/7 euro, poi io spenderei anche il doppio del prezzo che hai detto per avere un cd così.

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Cicciopalla
    Sì, che c'è da bonkare? Un cd con 6-7 tracce x me è un EP. Mica ho detto che è m.erda!
    Un cd con 6-7 tracce da 10 minuti è meno EP di uno con 12 tracce da 3 minuti.

  12. #12
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Svishmell

    comunque io se non avessi internet mica spenderei sette o otto euro per "provare a sentire"... piuttosto me lo procurerei per vie meno autorizzate
    Sì, in effetti i singoli sono acquistati dagli mtviani a cui piace una canzone che vedono in tv e così prendono il singolo.

  13. #13
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Svishmell
    Un cd con 6-7 tracce da 10 minuti è meno EP di uno con 12 tracce da 3 minuti.
    Ok, ok, allora mettiamola sulla durata, mi sono espresso male.

  14. #14
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione kyuss
    Non so dove vai a prenderli tu i cd, ma io I l'ho sempre visto a 6/7 euro.
    Io principalmente da nessuna parte visto che nn ho negozi da queste parti, ne gio parecchio quando sono in giro e quindi vedro si e no 20 prezzi diversi Cmq nn sono dello stesso parere, bello quanto vuoi, ma nn c'è niente da fare, preferisco spendere un po' di più e prendermi qualche altro amsterpiece
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    bha,io personalmente ho solo un 7" (dovrebbe essere una specie di ep no?) dei frostmoon eclipse,difficilmente ascoltabile appunto perchè è un 7 pollici,limitato a 300 copie,difficilmente reperibile in mailorder o negozi...tanto una commercialata non mi sembra.

    Poi certo,gli ep commerciali e stupidi ci sono...idem per i singoli...

    ma le cose valide le trovi,che meritano anche 10 euro...poi è bello anche collezionarli,sopratutto quelli più strani e difficili da trovare.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •