Eternal Sunshine of the Spotless Mind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Cambio titolo
  1. #1

    Eternal Sunshine of the Spotless Mind

    Tradotto molto superficialmente in Italiano con "Se mi lasci ti cancello" .

    L'ho visto ieri sera e devo dire che è davvero un bel film. La sceneggiatura è davvero originale e Jim Carrey si è rifatto dopo quell'obrobrio di "Una settimana da Dio" (diciamo che era dai tempi di "The trueman Show" che non lo vedevo in un Bel film). Belle musiche, bravi attori (molti sono famosi anche se non ricordo il nome esatto di tutti) e nel complesso un film da vedere sopra la media dei film che escono negli ultimi tempi.
    Non aspettatevi un film comico, cosa che il titolo Italiano lascerebbe pensare!

    Voto 8.

    Voi cosa ne pensate?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Bellissimo!!! Uno dei film più belli degli ultimi anni!!!
    Jim Carrey recita in modo superbo così come tutti gli altri attori.
    Storia anche se incasinata molto coinvolgente.

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    davvero un gran film, con una delle migliori interpretazioni di carrey. anche la winslet fa la sua parte più che bene.
    il tema dell'amore e del distacco è trattato in maniera non banale e approfittando di una sceneggiatura originale, c'è tempo per inserire sfumature psicologiche degne di nota

    ****
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    molto molto bello, gondry è un rinomato regista di videoclip e il suo stile ha inciso molto sul film, che ho trovato splendido sotto tutti gli aspetti.

    ti do ragione sulla traduzione del titolo, assolutamente impropria!

    pity, 4 stelline su 4? o su 5?
    curb the deed, avert the season

  5. #5
    E' soprattutto la sceneggiatura di kaufman ad essere non lineare e a rendere il film unico nel suo genere...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione octopus*
    molto molto bello, gondry è un rinomato regista di videoclip e il suo stile ha inciso molto sul film, che ho trovato splendido sotto tutti gli aspetti.

    ti do ragione sulla traduzione del titolo, assolutamente impropria!

    pity, 4 stelline su 4? o su 5?
    4 su 5 non lo considero un capolavoro, ma un ottimo film assolutamente da vedere
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •