• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esplorazioni spaziali

Cambio titolo
    Phemt
    Ospite

Esplorazioni spaziali

Vi prego, mods, non chiudete questo topic, almeno fino a quando qualcuno non mi avrà dato una risposta... Sto svolgendo una ricerca molto importante sulle esplorazioni spaziali che verranno tentate nel prossimo futuro... Recentemente ho letto un articolo su Focus che parlava di tutti i progetti già intrapresi dagli enti aerospaziali e delle possibili tecnologie che troveranno applicazione sulle nuove sonde che verranno spedite in orbita...

Purtroppo, a causa della mia sbadataggine, ho perso il mensile a cui stavo attingendo informazioni ed ora mi ritrovo con una misteriosa foto nel computer di cui non ricordo assolutamente nulla:

Qualcuno saprebbe dirmi cos'è?

Vorrei, inoltre, che ognuno facesse delle considerazioni circa le esplorazioni spaziali recentemente intraprese: qual'è la loro utilità? Su quali obiettivi sarebbe meglio concentrare le ricerche? Cosa sarebbe meglio mirare a scoprire?

aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    si, è un fiore spaziale (ovviamente artificiale). C'era nel focus di pochi mesi fa. Se ricordo bene erano tipo delle riserve di cibo o aromi per gli astronauti, ma non sono sicuro. cmq qualche utilità ce l'avevano

Phemt
    Ospite
    Citazione Valiant
    si, è un fiore spaziale (ovviamente artificiale). C'era nel focus di pochi mesi fa. Se ricordo bene erano tipo delle riserve di cibo o aromi per gli astronauti, ma non sono sicuro. cmq qualche utilità ce l'avevano
    Ricordi se questa struttura avesse un nome particolare?

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    http://science.hq.nasa.gov/missions/phase.html

Qui ci sono tutte le missioni spaziali passate presenti e future...
    se quel coso ad alveare non è frutto dell'immaginazione dell'illustratore di focus lo trovi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Citazione Valiant
    ma dai???

Phemt
    Ospite
    ... nessuno conosce il nome esatto di quell'affare?