Dreamfall:The Longest Journey e i cambiamenti di un genere.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dreamfall:The Longest Journey e i cambiamenti di un genere.

Cambio titolo
  1. #1
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789

    Dreamfall:The Longest Journey e i cambiamenti di un genere.

    Ciao raga leggendo un vekkio numero di GMC (Luglio 2004) con l'anteprima di Dreamfall:The Longest Journey (seguito della stupenda avventura di Funcom) ho letto ke il gioco sarà sempre un'Avventura ma con momenti anke di azione,in due parole delle variazioni al genere delle AG.Non pensate ke certe variazioni del genere possano danneggiare un titolo abbandonando la struttura classica di AG?Non pensate sia una mossa abbastanza rischiosa da parte di Funcom quella di cercare di rivoluzionare un genere,rischiandone magari di comprometterne la bellezza del gioco,e del genere magari?

    Fatemi sapere la vostra!

  2. #2
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Alex Tofa
    Ciao raga leggendo un vekkio numero di GMC (Luglio 2004) con l'anteprima di Dreamfall:The Longest Journey (seguito della stupenda avventura di Funcom) ho letto ke il gioco sarà sempre un'Avventura ma con momenti anke di azione,in due parole delle variazioni al genere delle AG.Non pensate ke certe variazioni del genere possano danneggiare un titolo abbandonando la struttura classica di AG?Non pensate sia una mossa abbastanza rischiosa da parte di Funcom quella di cercare di rivoluzionare un genere,rischiandone magari di comprometterne la bellezza del gioco,e del genere magari?

    Fatemi sapere la vostra!
    Forse questi cambiamenti porteranno una ventata d'aria fresca ad un genere ormai troppo "antico".
    Cmq non vedo l'ora che esca perchè il primo è stato uno dei giochi con la storia più bella che abbia mai giocato!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  3. #3
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Citazione L'Esorcista
    Forse questi cambiamenti porteranno una ventata d'aria fresca ad un genere ormai troppo "antico".
    Cmq non vedo l'ora che esca perchè il primo è stato uno dei giochi con la storia più bella che abbia mai giocato!
    Già è veramente un capolavoro,e lo ritengo anke meglio di Syberia.
    Cmq speriamo bene x le novità,anke se ho un pò paura x cosa potrebbe venire fuori.E poi anke se è un genere antico lo trovo molto affascinante.

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Alex Tofa
    Già è veramente un capolavoro,e lo ritengo anke meglio di Syberia.
    Cmq speriamo bene x le novità,anke se ho un pò paura x cosa potrebbe venire fuori.E poi anke se è un genere antico lo trovo molto affascinante.
    Chissà se così non sia ancora più bello! Le novità ci vogliono sempre!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  5. #5
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Quoto totalmente quando dite che "è stato uno dei giochi con la storia più bella che abbia mai giocato!". TLJ Rulez!!!!!!!!
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  6. #6
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Citazione smokey_joe82
    Quoto totalmente quando dite che "è stato uno dei giochi con la storia più bella che abbia mai giocato!". TLJ Rulez!!!!!!!!
    INfatti,sono tutti fissati co sto Syberia ke a me piace poco,è uno dei migliori capolavori a cui abbia mai giocato,una trama spettacolare longevità pure...x me è la miglior AG di sempre,nonkè anke uno dei migliori Videogichi di sempre....è uno di quei giochi ke non sono passati molto in osservazione,ma tanto è sempre così:I VIDEOGIOCHI KE MERITANO VERAMENTE NON VENGONO MAI CONSIDERATI ABBASTANZA. 8(

  7. #7
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Dico solo una cosa: Broken Sword 3. L'esempio lampante che l'action in un'avventura non ci deve essere, rovina tutto.

  8. #8
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Citazione Christof
    Dico solo una cosa: Broken Sword 3. L'esempio lampante che l'action in un'avventura non ci deve essere, rovina tutto.
    Non ho mai provato il suddetto titolo...e come sarebbe implementata l'azione in questo gioco?

  9. #9
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Alex Tofa
    Non ho mai provato il suddetto titolo...e come sarebbe implementata l'azione in questo gioco?
    Ti dico solo una cosa: buona parte del gioco la si passa a spostare casse

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Almeno sembra che in dreamfall non si potrà morire, cosa che invece risultava piuttosto frustrante in broken sword 3
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Utente L'avatar di hanamichi1987
    Registrato il
    08-04
    Località
    City 17
    Messaggi
    2.353
    anke nei precedenti bs si poteva morire...cmq quando uscirà tlj 2?

  12. #12
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Ho trovato un sito (ebgames, penso americano) dove pre-ordinandolo arriva a fine agosto di quest'anno.
    Quindi ottimisticamente dovrebbe arrivare in Italia per Natale 2005-inizio 2006.
    Si dice un gran bene di questo seguito da parte degli stessi sviluppatori che ne sembrano molto molto orgogliosi.
    Se può servire, ecco una pagina con un'intervista alla Funcom:
    http://rpgvault.ign.com/articles/512/512726p1.html

    PS. The longest journey 1 è uno dei pochi titoli di cui non ho visto neanche una recensione che non lo elogiasse o non gli attribuisse il titolo di "capolavoro" o simili...

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione julianross84
    Ho trovato un sito (ebgames, penso americano) dove pre-ordinandolo arriva a fine agosto di quest'anno.
    Quindi ottimisticamente dovrebbe arrivare in Italia per Natale 2005-inizio 2006.
    Si dice un gran bene di questo seguito da parte degli stessi sviluppatori che ne sembrano molto molto orgogliosi.
    Se può servire, ecco una pagina con un'intervista alla Funcom:
    http://rpgvault.ign.com/articles/512/512726p1.html

    PS. The longest journey 1 è uno dei pochi titoli di cui non ho visto neanche una recensione che non lo elogiasse o non gli attribuisse il titolo di "capolavoro" o simili...
    Non vedo l'ora di provarlo!
    Per le recensioni in parte è vero.
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Citazione Christof
    Dico solo una cosa: Broken Sword 3. L'esempio lampante che l'action in un'avventura non ci deve essere, rovina tutto.
    stavo per fare il tuo stesso esempio, l'ho preso e poi l'ho rivenduto dopo 3 giorni...non c'entra nulla con lo spettacolo dei vecchi broken sword....

  15. #15
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Citazione Gandalf86
    Almeno sembra che in dreamfall non si potrà morire, cosa che invece risultava piuttosto frustrante in broken sword 3
    tutto è "frustante" in bs3....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •