Pausa di riflessione dalla scuola....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Pausa di riflessione dalla scuola....

Cambio titolo
  1. #1
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789

    Infelice Pausa di riflessione dalla scuola....

    sto pensando di nn andare più a scuola e perdere quest'anno.. nn riesco più ad andarci le cose vanno male e le uniche materie che mi alzano la media sono quelle tecniche...
    il prob è anche che essendo un professionale quest'anno prendo anche la qualifica e volendo nn manca neanche tanto..
    l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti è la paura del futuro e il pensiero una persona che mi sta a cuore...
    voi cosa fareste??? son veramente confuso e nn saprei che fare, alla fine perderei un anno per niente, però boh mi sta rompendo questa vita d me**a...


    per esempio da quando sono finite le vacanze sono andato a scuola solo 2 giorni e oggi sto a casa... proprio sono giù moralmente
    Ultima modifica di danhck88; 18-01-2005 alle 08:01:55

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    a me succede la stessa cosa, ogni giorno la voglia di andare a scuola è minore, ma la cosa che mi spinge ad andare avanti è che non voglio rimanere in questo paese d m.rda più del necessario.

  3. #3
    Utente L'avatar di SuperFra
    Registrato il
    07-04
    Località
    Dalle parti di Treviso...
    Messaggi
    475

    Occhiolino Su con la vita

    Citazione danhck88
    sto pensando di nn andare più a scuola e perdere quest'anno.. nn riesco più ad andarci le cose vanno male e le uniche materie che mi alzano la media sono quelle tecniche...
    il prob è anche che essendo un professionale quest'anno prendo anche la qualifica e volendo nn manca neanche tanto..
    l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti è la paura del futuro e il pensiero una persona che mi sta a cuore...
    voi cosa fareste??? son veramente confuso e nn saprei che fare, alla fine perderei un anno per niente, però boh mi sta rompendo questa vita d me**a...


    per esempio da quando sono finite le vacanze sono andato a scuola solo 2 giorni e oggi sto a casa... proprio sono giù moralmente
    Sai...io sono in 5^ e per me sarebbe l'ultimo anno...all'inizio le cose non mi andavano bene...m'impegnavo, eppure non vedevo i risultati...e stavo pensando di smettere pure io!
    Ma, non è nel mio stile ritirarmi davanti alla prima difficoltà! Ho semplicemente capito che era solo un periodo negativo (per circostanze esterne) e che dovevo solo portare un po' di pazienza!! Un mese è passato...e sono riuscita a recuperare tutto per avere una pagella di fine trimestre abbastanza buona...
    Non devi abbatterti alla prima difficoltà, soprattutto se manca pochissimo alla tua liberazione dallo studio! Per cui datti da fare...che a questi tempi se non hai un minimo di studio non vai da nessuna parte!!!
    www.manuginobili.com

    Manu Ginobili el mejor!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    E' successa la stessa cosa anche a me, durante l'ultimo anno delle superiori. Ad un certo punto dell'anno non avevo più voglia di andare avanti, andavo male in quasi tutte le materie e volevo farmi bocciare. Per fortuna che i miei amici mi hanno fatto cambiare idea, dopotutto sarebbe stata una cazzat@ immensa farsi bocciare quando mancavano un paio di mesi al diploma. E ai miei non avevo detto nulla.
    Cmq ti consiglio di andare avanti, male che vada ci hai provato no?

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    ma io diciamo nn vorrei abbandonare, ma magari prendermi un anno di pausa...

  6. #6
    Utente L'avatar di SuperFra
    Registrato il
    07-04
    Località
    Dalle parti di Treviso...
    Messaggi
    475
    Citazione danhck88
    ma io diciamo nn vorrei abbandonare, ma magari prendermi un anno di pausa...
    e dopo l'anno di pausa hai ancora meno voglia di prima
    www.manuginobili.com

    Manu Ginobili el mejor!!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione danhck88
    ma io diciamo nn vorrei abbandonare, ma magari prendermi un anno di pausa...
    Un mio amico ha fatto il tuo stesso ragionamento: si è preso un anno di "pausa" e nel frattempo ha svolto il servizio militare ed ha anche trovato il tempo di aiutare suo zio al negozio. Diceva che dopo avrebbe continuato, perchè in quell'anno non andava affatto bene. Non gli importava se perdeva i suoi amici, che tutti noi ci saremo diplomati e lui no, che avrebbe dovuto attendere l'anno dopo per farlo. No, lui aveva già deciso di non proseguire e fermarsi per un po'. Dopo però non ha più continuato...
    Morale della favola: prosegui gli studi, soprattutto se ti manca poco per raggiungere un traguardo (che, poi, essere promossi ne è già uno).

  8. #8
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Secondo me fai male. Buttare via un anno,quando si può cercare di migliorare.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Ti capisco amico mio, a me e' successo piu volte. Facevo tantissime assenze da scuola e sono arrivata a pensare che una pausa mi avrebbe fatto solo bene..solo ora,a distanza di anni da quelle esperienze ho capito quanto feci bene a stringere i denti e continuare. Perche di questo si tratta..stringere i denti e non darla vinta alla parte debole di noi che ci dice "sei stato sconfitto, molla tutto che non ce la fai piu a combattere"..Non scegliere la via piu facile..ora ti sembra di averne un assoluto bisogno, ma in futuro la sconterai. Fidati di chi e' piu grande e c'e' passato..Appunto, PASSATO..e' un momento..e passera..ma occorre una grande volonta da parte tua, e come l'ho trovata io nella mia enorme debolezza, sono sicura possa trovarla anche tu
    Hai tutto il sostegno e l'aiuto che posso darti, ogni qualvolta senti di non poterne piu.. Coraggio..Passerà



  10. #10
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione danhck88
    sto pensando di nn andare più a scuola e perdere quest'anno.. nn riesco più ad andarci le cose vanno male e le uniche materie che mi alzano la media sono quelle tecniche...
    il prob è anche che essendo un professionale quest'anno prendo anche la qualifica e volendo nn manca neanche tanto..
    l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti è la paura del futuro e il pensiero una persona che mi sta a cuore...
    voi cosa fareste??? son veramente confuso e nn saprei che fare, alla fine perderei un anno per niente, però boh mi sta rompendo questa vita d me**a...


    per esempio da quando sono finite le vacanze sono andato a scuola solo 2 giorni e oggi sto a casa... proprio sono giù moralmente
    sono crisi passeggere, vedrai che migliorerà è l'unico modo per far sì che migliori e continuare a darci dentro! se t tiri giù ti fai sconfiggere, e farsi sconfiggere ora significa farlo per tutta la vita a partire da ora, ed è troppo presto sul serio..

    metticela tutta, se verrai bocciato? amen, se ce l'hai messa tutta sarà sempre meglio che farsela sotto e scappare.

    tra l'altro se vai bene nelle materie tecniche vuol dire che scemo non sei, quindi dacci dentro ! ti manca solo la forza di volontà e il morale per farcela, pensa a chi proprio non ha le capacità, ti invidierebbe e ti odierebbe perchè butti via le tue opportunità!! fallo per quelle persone, falo per tè stesso e per "quella persona " di cui parli.

    se vuoi vivere bene con tè stesso DEVI sempre mettercela tutta. SEMPRE.

  11. #11
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Beatrice
    ........... Facevo tantissime assenze da scuola e sono arrivata a pensare che una pausa mi avrebbe fatto solo bene..solo ora,a distanza di anni da quelle esperienze ho capito quanto feci bene a stringere i denti e continuare......
    e segui il suo consiglio spassinato, mi sembra sincero e veritiero.

  12. #12
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Non mollare e pensa sempre che c'è che muore di fame nel mondo. E' un consiglio che può sembrare parecchio banale, ma a me, quando sono giù, mi fa capire che c'è la posso fare.

    Beatrice, ho capito dal tuo discorso che sei una persona bellissima.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione megalo
    Beatrice, ho capito dal tuo discorso che sei una persona bellissima.
    Ho anche tantissimi difetti ma grazie mille, sei un tesoro



  14. #14
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione Beatrice
    Ho anche tantissimi difetti ma grazie mille, sei un tesoro
    se hai dei difetti, sono comunque "coperti" dai tuoi pregi e dalla tua dolcezza.
    ripeto, sei una persona splendida.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  15. #15
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione *Kintaro*
    Secondo me fai male. Buttare via un anno,quando si può cercare di migliorare.
    Quoto. Ogni occasione è buona per migliorarsi.

    L'anno a cui rinunceresti sarebbe buttato nel chess, ti conviene stringere i denti e finirlo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •