Masterizzatore DVD [img]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Masterizzatore DVD [img]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Masterizzatore DVD [img]

    Forse riesco a prendere un masterizzatore DVD, sto cercando di informarmi su quali siano i modelli migliori ad un prezzo accettabile. Nel frattempo valutavo se si può montare.
    Innanzitutto devo chiedere se l'alimentatore regge un altro drive e, comunque, non so dove metterlo, ecco il mio case:



    Se lo infilassi tra Lettore DVD e Masterizzatore CD-RW (nel secondo scomparto) non causerebbe troppo calore rischiando di danneggiarsi e/o danneggiare gli altri due drive? Conviene forse metterlo nel quarto scomparto o conviene non metterlo proprio?

  2. #2
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    non puoi metterlo esterno?

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ah, è meglio il formato DVD-R/RW o DVD+RW?
    Ma cosa diavolo cambia?
    Mi conviene acquistare un mast.DVD che supporti il primo o il secondo formato o è meglio che li supporti entrambi (se esiste)?
    Ultima modifica di Marko; 25-01-2003 alle 12:42:19

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite

    Re: Masterizzatore DVD [img]

    Inviato da Marko
    Forse riesco a prendere un masterizzatore DVD, sto cercando di informarmi su quali siano i modelli migliori ad un prezzo accettabile. Nel frattempo valutavo se si può montare.
    Innanzitutto devo chiedere se l'alimentatore regge un altro drive e, comunque, non so dove metterlo, ecco il mio case:

    Se lo infilassi tra Lettore DVD e Masterizzatore CD-RW (nel secondo scomparto) non causerebbe troppo calore rischiando di danneggiarsi e/o danneggiare gli altri due drive? Conviene forse metterlo nel quarto scomparto o conviene non metterlo proprio?
    Puoi mettere tranquillamente un masterizzatore DVD nello scomparto due se ne compri uno che disponga di un adattatore esterno, che rende l'hw più silenzioso ed evita surriscaldamenti anche senza bisogno di ventola.
    Ultima modifica di Marko; 25-01-2003 alle 10:58:36

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Parlando con Fr4nk mi ha consigliato questo modello, ma poi mi ha fatto valutare che il formato DVD+RW è sicuramente migliore

    <Fr4nk> La differenza tra il "+" e il "-" sta nel fatto che all'atto della scrittura il "-" lascia dei piccoli vuoti che possono compromettere la compatibilita' con alcuni (vecchi) tipi di lettori dvd.
    <Fr4nk> In soldoni e' meglio il "+" pero' ha una meccanica piu' complessa e piu' costosa e la maggior parte dei dispositivi usciti finora supportano solo i +r o i +rw e pochissimi (se non nessuno) entrambi
    <Fr4nk> Lo standard si affermerà su i DVD+RW perchè anche Microsoft ora lo supporta assieme ai tanti altri produttori mentre dall'altra c'è solo pioneer.
    <Fr4nk> Tra l'altro i dvd+rw potranno presto scrivere pure i dvd-r non riscrivibili che costano pochissimo. Il vincitore sarà certamente questo standard ed era ora!!!

    Quindi sto ancora valutando quale modello di masterizzatore...

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sto cercando un masterizzatore con queste caratteristiche

    Formati : DVD+R (meglio se anche DVD+RW e meglio ancora se supporta pure i DVD-R e DVD-RW in lettura)

    Possibilità di scrittura su DVD oltre i 4.7 GB

    Adattatore esterno (va bene anche interno, meglio se esterno)

    Prezzo *limite* 400 euro
    Ne conoscete?

  7. #7
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Prendi il Sony DRU-500A, secondo me è il migliore, poichè supporta qualsiasi formato, sia in scrittura che in lettura. Quindi ci puoi fare sia i DVD+R/RW che i DVD-R/RW. Il prezzo dovrebbe essere sui 400€, ora vedo se trovo qualche link.
    Se ti interessa lo hanno recensito su PC Professionale di Gennaio, parlandone bene.
    Se posso darti il mio parere però, secondo me non è un gran momento per prendere un masterizzatore DVD: i prezzi scendono velocemente e le prestazioni aumentano, magari tra 6 mesi ci sono quelli 8X o 16X, e costeranno meno di adesso. Oh, se poi ce l'hai proprio bisogno e i soldi non ti mancano...
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ah, per la dispozione nel case: ovviamente l'ideale sarebbe lasciare uno spazio vuoto tra le periferiche, per evitare surriscaldamenti, ma nel tuo caso non è più possibile, per cui non hai altra alternativa che metterne due attaccate. Quelli che scaldano di più credo siano i masterizzatori, quindi potresti metterli uno sopra e l'altro sotto, separati da uno spazio vuoto e dal lettore DVD.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Tiè, eccolo qui. Lascia perdere il negozio, mai sentito in vita mia, è semplicemente il primo che ho trovato, l'importante era farti vedere il masterizzatore, le specifiche tecniche e che il prezzo è quello

    http://www.primestore.it/main/defaul...169&ext=kelkoo
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Grazie!
    Comunque stavo pensando a tal proposito...non è meglio prenderne uno esterno?

  11. #11
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    ROTFL, tra l'altro le specifiche sono sbagliate. Ce penzo io

    Scrittura:

    DVD-R 4X
    DVD-RW 2X
    DVD+R 4X (con supporti adatti e aggiornamento del firmware, altrimenti va a 2,4X)
    DVD+RW 2,4X
    CD-R 24X
    CD-RW 10X

    Lettura:

    DVD 8X
    CD 32x
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Marko
    Grazie!
    Comunque stavo pensando a tal proposito...non è meglio prenderne uno esterno?
    E col prezzo come la mettiamo? Mi sa che si superano abbondantemente i 500€, poi le caratteristiche tecniche dovrebbero essere inferiori.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Fil
    E col prezzo come la mettiamo? Mi sa che si superano abbondantemente i 500€, poi le caratteristiche tecniche dovrebbero essere inferiori.
    Allora vada per l'interno

    Grazie per le caratteristiche!

    DVD+R 4X (con supporti adatti e aggiornamento del firmware, altrimenti va a 2,4X)
    Cos'è il firmware e come si aggiorna ?

  14. #14
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    L'aggiornamento del firmware lo trovo sul sito della Sony?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •