X-Out
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: X-Out

Cambio titolo
  1. #1
    Jolly Roger
    Ospite

    X-Out

    Vediamo chi si ricorda questo bel gioco per C64 e Amiga.
    Si tratta di uno shoot em up della Rainbow Arts,con alcune caratteristiche che lo differenziavano dagli altri:
    1)Durante il livello non potevi incontrare powerup:astronavi e potenziamenti andavano comprati tra un livello e l'altro.
    2)L'ambientazione sottomarina.
    Graficamente era ottimo per l'epoca(1990),il sonoro e' opera di Chris Huelsbeck(e non devo aggiungere altro),e il gameplay e' buono,minato pero' da alcuni problemi di collisione.
    Per vedere screenshots andate sul link:
    http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=1155

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io non ce l' avevo...
    Ero piccolo e la maggior parte dei giochi me li facevo passare dal mio cuginone...evidentemente questo non l'ha voluto passare XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    me lo ricordo, ce l'avevo per Amiga

    Molto bello (e difficile), e aveva una musica iniziale stupenda!

    A proposito, mi hai fatto venire in mente Z-Out, un altro sparatutto, ennesimo clone -ben fatto- di R-type!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  4. #4
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Fino a che tu non me l'hai ricordato l'avevo sepolto nella memoria. Poi quando ho letto il titolo del thread... Illuminazione! Non sapevo che ne esistesse una versione anche per C64.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Uno dei giochi più belli in assoluto per C64. Graficamente spaccava di brutto e le musiche erano dei capolavori. Ma come diavolo facevano a stare tanto ben di Dio in 64K? Presentazione simil full-motion con sintesi vocale da rimanere allibiti. I boss di fine livello erano immensi e con pattern d'attaco vari e ban studiati. Anche il sistema d'armamento era una vera novità nel panorama shot'em up. Insomma una vera perla made in Rainbow Art, pace all'anima sua. Piccola parentesi, la musica dello score table è tra le più ispirate che il sid abbia mai suonato. Credevo di essere l'unico a ricordarsi di questo gioiello, grande Jolly Roger
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io lo avevoooo!!! E' vero! fa parte di quelli che non mi ricordavo! (forse perche ero troppo piccola? o forse perche era difficile? )



  7. #7
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione the Joker

    Presentazione simil full-motion con sintesi vocale da rimanere allibiti.
    Su Amiga e' meno impressionante,ma fa sempre la sua bella figura.Su C64 invece e' da mascella a terra.

    Anche il sistema d'armamento era una vera novità nel panorama shot'em up. Insomma una vera perla made in Rainbow Arts, pace all'anima sua.
    Il sistema dei powerup continuo a considerarlo geniale,considerando anche il fatto che si potevano comprare quattro tipi di astronavi diverse,oltre agli armamenti;in pratica,a inizio gioco potevi,per esempio,o partire con tre astronavi scarsamente armate(ma almeno sono tre),oppure con una sola,ma corazzatissima,performante e armata fino ai denti.Trenz e compagni mancano anche a me,btw.


    Credevo di essere l'unico a ricordarsi di questo gioiello, grande Jolly Roger
    Prego

  8. #8
    Krs
    Ospite
    era carino anche Denaris (spudoratamente copiato da R-type)

    cheers

  9. #9
    Utente L'avatar di Bgh251f2
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    13
    io ho solo la versione per c64 e devo dire che Raimbow arts ha fatto dei giochi fenomenali

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •