[MacMini] Reggerà Linux???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [MacMini] Reggerà Linux???

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    [MacMini] Reggerà Linux???

    ragazzi, dopo l'uscita del macMini e polemica sulla forte differenza di prezzo tra mercato Americano e europeo (non giustificabile, anche per l fatto che l'euro vale più del dollaro.... almeno pare ciò...) mi è venuta una voglia smodata di comprarmi sto "aggeggio"... Il prezzo è molto accattivante.....
    ma visto il mio odio viscerale per i computer della Mela, ho pensato bene che si potrebbe installargli sopra una bella release di linux......
    A quanto ne so, parecchi mac possono far girare tranquillamente il Pinguino, ma lo stesso discorso vale anche per mac Mini????

    Raga, fatemi sapere......

  2. #2
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione IL_MORUZ
    ragazzi, dopo l'uscita del macMini e polemica sulla forte differenza di prezzo tra mercato Americano e europeo (non giustificabile, anche per l fatto che l'euro vale più del dollaro.... almeno pare ciò...) mi è venuta una voglia smodata di comprarmi sto "aggeggio"... Il prezzo è molto accattivante.....
    ma visto il mio odio viscerale per i computer della Mela, ho pensato bene che si potrebbe installargli sopra una bella release di linux......
    A quanto ne so, parecchi mac possono far girare tranquillamente il Pinguino, ma lo stesso discorso vale anche per mac Mini????

    Raga, fatemi sapere......
    Da quanto ne sò io c'è bisogno di virtual pc per installare linux, ergo non dovrebbero esserci problemi.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  3. #3
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Io invece la Mela la amo, lo comprerò anche io ma userò il bellissimo Os X

    Comuqnue: di disto Linux appositamente per Mac, che io sappia, ne esistono poche, 3 o 4 (conosco Yellow Dog, Ubuntu..).. poi non so se ci si faccia girare anche le relase per x86..

  4. #4
    Ricordo una distribuzione Red Hat per mac, ma funzionava solo sui 604e, non sò cosa ci sia adesso di disponibile.
    Le distro per x86 non funzionano con i mac.
    Ah, prima o poi MacOS X dovrebbe diventare compatibile unix...
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Praticamente tutte le distro linux maggiori (esclusa SUSE) hanno una versione (o un porting) per PPC.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •