I difetti dei migliori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: I difetti dei migliori

Cambio titolo
  1. #1
    exsous
    Ospite

    Occhiolino I difetti dei migliori

    Raga ci sono un sacco di giochi per tutte le console che vengono definiti capolavori, ma naturalmente nn sono perfetti .
    Quali sono secondo voi i giochi o le serie migliori con qualche difetto e quale modifica apportereste.

    incomincio Io, nella serie di MGS (per citarne una che ha avuto almeno un titolo per console) ti danno la disponibilita di una decina di armi per spianare a tutto campo ma queste nn vengono usate quasi mai se nn in casi eccezionali, daltronde è un gioco stealth per raggiungere il voto + alto bisogna farsi vedere il meno possibile, tutte queste armi d'assalto se nn c'è modo di usarle a che servono?
    io nn so MGS3 e nn voglio saperlo(aspetto l'uscita ita) ma ci sarebbero voluti + momenti per usare tutte quelle armi.

    A voi la parola

  2. #2
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Bhe io avrei qualcosa da dire su tomb raider...per me è una delle saghe migliori...ma ha anche i suoi difetti....però se ne parlo mi aggrediscono tutti.......

  3. #3
    exsous
    Ospite
    Citazione MoZzy
    Bhe io avrei qualcosa da dire su tomb raider...per me è una delle saghe migliori...ma ha anche i suoi difetti....però se ne parlo mi aggrediscono tutti.......
    no qui nn ti aggredisce nessuno baste che metti un bel IMHO in vista , nessuno ha il diritto di bersagliare le tue opinioni se nn per discutere

  4. #4
    Citazione MoZzy
    Bhe io avrei qualcosa da dire su tomb raider...per me è una delle saghe migliori...ma ha anche i suoi difetti....però se ne parlo mi aggrediscono tutti.......
    no, hai ragione, ha tanti difetti.. io ne cito forse il + importante: RIPETITIVO? tutti i suoi gioki sembrano uguali....

  5. #5
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Citazione MisterZeta
    no, hai ragione, ha tanti difetti.. io ne cito forse il + importante: RIPETITIVO? tutti i suoi gioki sembrano uguali....
    Tutte le saghe hanno una formula base da mantenere.......cosa pensavi? Che Lara subisse qualche mutazione genetica da un episodio all'altro? Non sarebbe stato più tomb raider se non avesse mantenuto quelle caratteristiche fondamentali...e infatti si è visto cosa è successo cn l'ultimo....completamente stravolto...Comunque in parte hai ragione...I fan hanno sempre chiesto il solito polpettone e Eidos ce l'ha rifilato....ora invece ci siamo svegliati e dal prossimo tomb raider pretendiamo moooolto di più...insomma...si dice che finalmente lara tornerà archeologa ma con parecchie innovazioni...Speriamo Poi una cosa che sinceramente non tollero in tomb raider è il motore grafico che si è mantenuto lo stesso identico a quello creato nel 1996....qui core ha sbagliato di brutto L'esploit di tomb raider si è avuto con tomb raider 3...fino ad allora non si è dimostrato ripetitivo e monotono...da tr4 in poi invece si...arrivando all'ultimo...che non si è dimostrato per niente ripetitivo, ma totalmente diverso.... Queste sono le pecche che hanno causato un pò l'affossamento di tomb raider....per il resto invece è un buon gioco...personaggio principale affascinante (caratterialmente e fisicamente), trama coinvolgente, parco mosse ampio, animazioni molto belle, doppiaggio molto curato ecc....
    Ora non aggreditemi.....

  6. #6
    =Sentenza=
    Ospite
    se devo elencare i difetti di un gioco, mi sento in dovere di partire dal mio vg preferito: mgs2:sol(..in attesa del 3 marzo)...

    imho 2 filmati(..di numero !!) che rompono troppo l'azione di gioco e qualche parlata via codec che poteva essere risparmiata(..ma anche no !!!)...per il resto perfetto, non cambierei nulla e non vedo difetti elencabili...

  7. #7
    exsous
    Ospite
    Citazione =Sentenza=
    se devo elencare i difetti di un gioco, mi sento in dovere di partire dal mio vg preferito: mgs2:sol(..in attesa del 3 marzo)...

    imho 2 filmati(..di numero !!) che rompono troppo l'azione di gioco e qualche parlata via codec che poteva essere risparmiata(..ma anche no !!!)...per il resto perfetto, non cambierei nulla e non vedo difetti elencabili...
    E di quello che ho detto io che ne pensi nn è un difetto?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    The Wind Waker


    è un mondo troppo annacquato....

    distese infinite di mare e isole piccolissime....
    niente foreste, montagne o qualcosa che possa variare la caratterizzazione del mondo..

  9. #9
    =Sentenza=
    Ospite
    Citazione exsous
    E di quello che ho detto io che ne pensi nn è un difetto?
    sinceramente no...mgs è vero che è studiato come gioco stealth, ma ti lascia la possibilità di fare anche diciamo 'rambo'(infatti se vuoi, puoi mettere la modalità ''il gioco continua anche se il nemico ti scopre')..questo lo vedo come pregio...

  10. #10
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione =Sentenza=
    se devo elencare i difetti di un gioco, mi sento in dovere di partire dal mio vg preferito: mgs2:sol(..in attesa del 3 marzo)...

    imho 2 filmati(..di numero !!) che rompono troppo l'azione di gioco e qualche parlata via codec che poteva essere risparmiata(..ma anche no !!!)...per il resto perfetto, non cambierei nulla e non vedo difetti elencabili...
    straquoto!!! mamma che palle i discorsi tra raiden e la tipa!!! telenovela a manetta...

    per il resto aggiungo DMC troppo corto e troppo facile, ICO troppo corto, ONIMUSHA3 troppo facile, SIREN troppo ripetitivo e difficile, ZOE2 troppo corto (ma almeno ha superato le 5 ore del prequel...), VIEWTIFUL JOE troppo corto, METROID PRIME 1&2 hanno i nemici e le casse che si rigenerano ad ogni cambio schema...quest'ultima è poca cosa ma in alcuni casi i nemici sono davvero ostici da eliminare...
    HOCICO

  11. #11
    =Sentenza=
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    The Wind Waker


    è un mondo troppo annacquato....

    distese infinite di mare e isole piccolissime....
    niente foreste, montagne o qualcosa che possa variare la caratterizzazione del mondo..
    tww sono rimasto stupito dalla bellezza del mare senza tener molto conto di ciò che dici...però a rifletterci ti quoto, potevano caratterizzare un pò meglio le isole in modo da staccare l'immagine del waterworld...

  12. #12
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    behalla fine quelli che sto per elencare sono difetti minimi che non minano la qaulità del titolo e poi sono appena visibili:
    Halo1 e 2: mmmm intelligenza artificiale dei tuoi compagni ridicola....
    MGS2: non ho mai capito perchè quando sgamano snake non arriva un esercito intero ma solo quelli di guardia e un paio d'assalto
    Zelda: Dungeon un po' troppo simili e ripetitivi
    Metoid: boh...qua non trovo difetti
    GT: avversari idioti
    RE: non ho mai capito quale architetto folle ha costruito una città con le porte
    FF: scontri casuali a volte snervanti
    PES: a volte sembra che la CPU decida dall'inizio chi debba vincere una partita

    per ora mi vengono in mente questi

    edit:
    Shenmue: se ci pensate bene è pazzesca la struttura di gioco....chiedere a tutti di persone sconosciute e di oggetti ancora più sconosciuti e poi perchè Ryo non ha chiamato subito la polizia!??
    f355: forse hanno esagerato a simulare la macchina ma a me sembra che invece di guidare un ferrarino da GT guidi una fiat marea....da 100 a 150 in 2minuti netti
    Soul calibur: perchè c'è sempre un baratro a bordo ring?!
    Ultima modifica di Gray Fox; 19-01-2005 alle 01:04:09

  13. #13
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Gray Fox
    MGS2: non ho mai capito perchè quando sgamano snake non arriva un esercito intero ma solo quelli di guardia e un paio d'assalto
    bhe, oddio, io che gioco ormai sempre in modalita extreme, non ho notato questo difetto: appena mi scoprono in qualsiasi sia la stanza compaiono tutte quelle di guardia e in piu 6-7 d'assalto, ma la cosa bella è che appena ne uccido una, ne compare subito un'altra e per la cronaca una volta le ho contate quante quardie compaiono fino a che finiscono di entrare, cioe, mi spiego meglio, una volta uccisa una guardia da una porta ne entra subito un'altra, ne uccidi una, ne entra un'altra e questa cosa è avvenuta ben 63 volte, almeno in modalita extreme, circa 63 guardie per un'allert, non mi sembrano poche...comunque tornando sui difetti, penso che ad esempio mgs2 abbia come difetto qualche discussione via codec di troppo, ma un paio, non di piu.....
    -dmc2: trooooooooooooooooppo semplice.......
    -gta: un po ripetitivo dopo aver finito tutte le missioni: insomma, o ammazzi o distruggi, una delle 2...rimane comunque un bel gioco....
    ce ne sarebbero da elencare, nessun gioco è perfetto...

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    il pop up in Halo 2, ma vista l' impressionante mole di lavoro ci puo' anche stare.

  15. #15
    Utente L'avatar di Garland
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    273
    Neutralizzerei Cait Sith di FF7 e Relm di FF6, nonchè tutti i moguri dell'intera serie.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •