Meno pippe mentali :-: FATTI NON PUGNETTE!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Meno pippe mentali :-: FATTI NON PUGNETTE!!!

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249

    Meno pippe mentali :-: FATTI NON PUGNETTE!!!

    Raga,dopo aver finito Halo2 e Fable mi sono chiesto una cosa...perchè i giochi più pubblicizzati,deludono sempre o non ti offrono mai il massimo delle aspettative che ti avevano posto,durante la fase di programmazione?
    Halo2 s'è rivelato 'na vera delusione, del tutto inferiore al primo e con una trama che non mi ha preso per niente.
    Fable si preannunciava come IL gdr, che si prometteva più libero di Morrowind,ma non ha mantenuto le aspettative,anche se alla fin fine si è dimostrato un ottimo gioco.
    Molte volte mi chiedo perchè giochi discreti riescano ad essere più popolari di vere perle,che magari non hanno ricevuto le stesse attenzioni o non le hanno ricevute proprio :-: . Esempi:
    Shenmue II - IL gioco a 128 bit a detta di molti, ed indubbiamente uno dei migliori giochi della storia dei videogames...ma allora..perchè ha venduto così poco?Perchè un CAPOLAVORO come questo è stato preso così poco in considerazione?
    XIII - Un FPS davvero splendido, pieno di stile,originalità,una trama stupenda e con pochissimi difetti.Però...lo stesso è stato poco preco in considerazione
    Sega GT 2002 - Tutti a sbavare dietro a PGR2,mentre c'era questo gioiello che spadroneggiava e spadroneggia ancora, IMHO, nei giochi di guida per Xbox... anch'esso sottovalutato.
    Ma con questo...cosa voglio dire...
    Quali sono stati secondo voi i giochi che meritavano e che invece sono stati presi poco in considerazione?
    E invece quelli che sono stati pubblicizzati e che hanno venduto tanto, che invece meritavano poco?
    Attendo le vostre risposte.

    Ultima modifica di darkcrow; 19-01-2005 alle 03:04:50
    HATERS GONNA HATE

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    una sola parola...pubblicità;


    cmq nn è sempre vero ke i titoli + pubblicizzati facciano skifo;ma quando questo accade è dovuto purtroppo al troppo hype generato.
    l'hype esagerato può creare molta delusione,anke al di là degli effettivi difetti del gioco in questione;oppure può creare anke il contrario,ossia troverai ancora tanta gente ke negherà i problemi di fable,forse xkè nn vuole riconoscerli,o forse xkè ancora trascinata dall'hype.

    per quanto riguardo shenmue 2,vale lo stesso discorso: pubblicità zero;e su dreamcast purtroppo ha venduto poco per il periodo in cui è uscito(dreamcast in crisi e avvento degli altri 128 bit)

    purtroppo sega nn ha mai capito come usare bene la pubblicità;ti ricordo un gioco come panzer dragoon saga per saturn:ha venduto pokissimo eppure è un rpg unico e straordinario...
    Ultima modifica di alex1234; 19-01-2005 alle 03:02:55
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione alex1234
    una sola parola...pubblicità;


    cmq nn è sempre vero ke i titoli + pubblicizzati facciano skifo;ma quando questo accade è dovuto purtroppo al troppo hype generato.
    per questo motivo troverai ancora tanta gente ke negherà i problemi di fable,forse xkè nn vuole riconoscerli,o forse xkè ancora trascinata dall'hype.

    per quanto riguardo shenmue 2,vale lo stesso discorso: pubblicità zero;e su dreamcast purtroppo ha venduto poco per il periodo in cui è uscito(dreamcast in crisi e avvento degli altri 128 bit)

    purtroppo sega nn ha mai capito come usare bene la pubblicità;ti ricordo un gioco come panzer dragoon saga per saturn;ha venduto pokissimo eppure è un rpg unico e straordinario...
    Quoto alla grande
    Al solo pensiero che un GTA passi per "IL MIGLIORE" solo perchè ha venduto milioni di copie, mi si accappona la pelle
    HATERS GONNA HATE

  4. #4
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Citazione darkcrow
    Raga,dopo aver finito Halo2 e Fable mi sono chiesto una cosa...perchè i giochi più pubblicizzati,deludono sempre o non ti offrono mai il massimo delle aspettative che ti avevano posto,durante la fase di programmazione?
    Halo2 s'è rivelato 'na vera delusione, del tutto inferiore al primo e con una trama che non mi ha preso per niente.
    Fable si preannunciava come IL gdr, che si prometteva più libero di Morrowind,ma non ha mantenuto le aspettative,anche se alla fin fine si è dimostrato un ottimo gioco.
    Molte volte mi chiedo perchè giochi discreti riescano ad essere più popolari di vere perle,che magari non hanno ricevuto le stesse attenzioni o non le hanno ricevute proprio :-: . Esempi:
    Shenmue II - IL gioco a 128 bit a detta di molti, ed indubbiamente uno dei migliori giochi della storia dei videogames...ma allora..perchè ha venduto così poco?Perchè un CAPOLAVORO come questo è stato preso così poco in considerazione?
    XIII - Un FPS davvero splendido, pieno di stile,originalità,una trama stupenda e con pochissimi difetti.Però...lo stesso è stato poco preco in considerazione
    Sega GT 2002 - Tutti a sbavare dietro a PGR2,mentre c'era questo gioiello che spadroneggiava e spadroneggia ancora, IMHO, nei giochi di guida per Xbox... anch'esso sottovalutato.
    Ma con questo...cosa voglio dire...
    Quali sono stati secondo voi i giochi che meritavano e che invece sono stati presi poco in considerazione?
    E invece quelli che sono stati pubblicizzati e che hanno venduto tanto, che invece meritavano poco?
    Attendo le vostre risposte.

    La risposta è semplice: marketing e pubblicità. C'è gente che non conosce nemmeno l'esistenza del DreamCast...

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione heavy_robby
    La risposta è semplice: marketing e pubblicità. C'è gente che non conosce nemmeno l'esistenza del DreamCast...
    (grazie per avermi risposto )
    C'è gente che non conosce nemmeno il gheimchiub
    E se gli parli di Zelda ti dice " e che è?" "uno dei migliori giochi della storia" "no,meglio GTA che puoi uccidere tutti "

    Stacco...notte a tutti
    HATERS GONNA HATE

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    cmq sia halo 2 che fable sono stati capolavori dal inizio alla fine fatti meno pippe gayo

  7. #7
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Darck...te lo devo dire ...hai proprio ragione...molte ma molte volte...i giochi molto attesi sono sopravalutati...e di conseguenza vendono più di quanto dovrebbero...su Sega Gt 2002,gioco da te citato...bhè è in mio possesso dal primo giorno che ho preso l' xbox...ed è ancora lì...forse perchè è un misto tra PGR2...e NFSU...non fraintendetemi...di NFSU nel senso che si possono elaborare le auto...da PGR2 la meno arcadicità del sistema di guida...sì comunque non è il gioco perfetto...ma io la reputo una buona alternativa a Gt4...perchè ditemi quello che volete ma un pò si è ispirato...comunque ha delle idee davvero interessanti...come l' opzione delle foto da appendere nel garage,giusto per fare un esempio...il difetto più evidente invece,è il fatto che non senti "il peso" della macchina sull' asfalto,non so se mi spiego.

    Lasciando il discorso Sega Gt 2002,i giochi che si meritano troppo...bhè i primi che mi vengono in mente sono quelli citati da te...percarità Halo2 e Fable sono due ottimi prodotti...ma non Capolavori...forse Halo2 ci si avvicina di più,ma Fable non proprio...giochi sottovalutati e che hanno venduto poco...direi anche io Shenmue II,quel gioco meritava di vendere tonnellate di copie,se solo tutti andrebbero più avanti della prima impressione che da,e lo giocherebbero un pò più a fondo...

  8. #8
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Halo 2 per me è stato tutto fuorchè una delusione.
    Che sia pubblicizzato o meno, che sia stato ottimizzato il suo rendimento con operazione di marketing oculate non mi interessa. So solo che è un giocone grosso quanto una casa.

    Forse, e sottolineo forse, il single potrebbe sembrare più fiacco di quello del primo: ma, guardando il level design, l'IA e la rimozione di punti morti non sono neanche sicuro di queto. Il multi invece è perfetto.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione darkcrow
    Raga,dopo aver finito Halo2 e Fable mi sono chiesto una cosa...perchè i giochi più pubblicizzati,deludono sempre o non ti offrono mai il massimo delle aspettative che ti avevano posto,durante la fase di programmazione?
    Halo2 s'è rivelato 'na vera delusione, del tutto inferiore al primo e con una trama che non mi ha preso per niente.
    Fable si preannunciava come IL gdr, che si prometteva più libero di Morrowind,ma non ha mantenuto le aspettative,anche se alla fin fine si è dimostrato un ottimo gioco.
    Molte volte mi chiedo perchè giochi discreti riescano ad essere più popolari di vere perle,che magari non hanno ricevuto le stesse attenzioni o non le hanno ricevute proprio :-: . Esempi:
    Shenmue II - IL gioco a 128 bit a detta di molti, ed indubbiamente uno dei migliori giochi della storia dei videogames...ma allora..perchè ha venduto così poco?Perchè un CAPOLAVORO come questo è stato preso così poco in considerazione?
    XIII - Un FPS davvero splendido, pieno di stile,originalità,una trama stupenda e con pochissimi difetti.Però...lo stesso è stato poco preco in considerazione
    Sega GT 2002 - Tutti a sbavare dietro a PGR2,mentre c'era questo gioiello che spadroneggiava e spadroneggia ancora, IMHO, nei giochi di guida per Xbox... anch'esso sottovalutato.
    Ma con questo...cosa voglio dire...
    Quali sono stati secondo voi i giochi che meritavano e che invece sono stati presi poco in considerazione?
    E invece quelli che sono stati pubblicizzati e che hanno venduto tanto, che invece meritavano poco?
    Attendo le vostre risposte.


    il vero problema è che se ci fosse scritto Sega sulla *****, tu la prenderesti per oro (SEGA GT è un piccolo esempio)... ormai ti conosco


    per quanto riguarda Fable quoto.

  10. #10
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    Citazione giobbe
    Halo 2 per me è stato tutto fuorchè una delusione.
    Che sia pubblicizzato o meno, che sia stato ottimizzato il suo rendimento con operazione di marketing oculate non mi interessa. So solo che è un giocone grosso quanto una casa.

    Forse, e sottolineo forse, il single potrebbe sembrare più fiacco di quello del primo: ma, guardando il level design, l'IA e la rimozione di punti morti non sono neanche sicuro di queto. Il multi invece è perfetto.


    sono semplicemente d'accordo.....^^

    halo2 lo considero un capolavoro,mentre fable per me non lo è perche non me lo aspettavo proprio così...

    cmq è solo una questione di marketing:una ciofeca vende solo per il nome che ha o perchè è ben pubblicizzata......ma sempre ciofeca resta....sega gt 2002 io la considedo una ciofeca,semplicemente perchè non mi piace^^

  11. #11
    Cesc We Can L'avatar di Andrea Van
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    780
    Citazione giobbe
    Halo 2 per me è stato tutto fuorchè una delusione.
    Che sia pubblicizzato o meno, che sia stato ottimizzato il suo rendimento con operazione di marketing oculate non mi interessa. So solo che è un giocone grosso quanto una casa.

    Forse, e sottolineo forse, il single potrebbe sembrare più fiacco di quello del primo: ma, guardando il level design, l'IA e la rimozione di punti morti non sono neanche sicuro di queto. Il multi invece è perfetto.
    Quoto.

  12. #12
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    l'hype è una brutta cosa; è come alle manifestazioni calcistiche, se non vinci è una delusione sia arrivare al 2° posto, sia essere eliminati nella fase a gironi; nei videogiochi è una delusione trovarsi tra le mani giochi da 8/9 anzichè da 10? l'unica delusione è stata Driv3r che ha si e no la sufficienza, ma gioconi come Halo 2 e Fable sono tutto fuorchè delusioni [tanto per usare le parole di giobbe ]. detto questo secondo me i giochi che meriterebbero molta più attenzione (solo per citarne 2) sono Crimson skies e Toca RD 2, il primo è un simulatore eccellente che se non fosse per la mia passione per i caccia (post guerra fredda) piazzerei sopra a tutti quelli che ho provato, il secondo invece mi ha dato emozioni che un Gran turismo o quasiasi altro Racing game non mi ha mai trasmesso.

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione giobbe
    Halo 2 per me è stato tutto fuorchè una delusione.
    Che sia pubblicizzato o meno, che sia stato ottimizzato il suo rendimento con operazione di marketing oculate non mi interessa. So solo che è un giocone grosso quanto una casa.

    Forse, e sottolineo forse, il single potrebbe sembrare più fiacco di quello del primo: ma, guardando il level design, l'IA e la rimozione di punti morti non sono neanche sicuro di queto. Il multi invece è perfetto.

    Quotizzo...

  14. #14
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione Seph|®otH
    cmq sia halo 2 che fable sono stati capolavori dal inizio alla fine fatti meno pippe gayo
    per me il primo è stato un buon gioco, il secondo un buon GDR
    HATERS GONNA HATE

  15. #15
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Halo2, delude offline, ma online è il miglior gioco che abbia mai provato, quindi nn è affatto un delusione .

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •