Problemone Connessione internet tramite gateway!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemone Connessione internet tramite gateway!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    Problemone Connessione internet tramite gateway!!!

    mi è successa una cosa stranissima!
    a casa siamo in 5, è una casa di studenti e abbiamo un serverino cn openbsd3.6 istallata ke fa da gateway per l'adsl agli altri 5 pc... l'unico problema è nel mio pc!
    negli altri la connessione arriva normalmente, io invece nn posso aprire pag web e nn posso usare msn e cose varie... l'unica cosa ke riesco a fare è loggarmi in skype e usare emule... il problema si presenta sia su windows ke su linux (appena istallato)! ho provato a cambiare cavetto ma nn succede nulla, l'una cosa ke mi si apre è skype, per il resto zero assoluto!ki mi può aiutare????

  2. #2
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Prova a pingare gli altri computer e poi un sito esterno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione gandalfilbianco
    mi è successa una cosa stranissima!
    a casa siamo in 5, è una casa di studenti e abbiamo un serverino cn openbsd3.6 istallata ke fa da gateway per l'adsl agli altri 5 pc... l'unico problema è nel mio pc!
    negli altri la connessione arriva normalmente, io invece nn posso aprire pag web e nn posso usare msn e cose varie... l'unica cosa ke riesco a fare è loggarmi in skype e usare emule... il problema si presenta sia su windows ke su linux (appena istallato)! ho provato a cambiare cavetto ma nn succede nulla, l'una cosa ke mi si apre è skype, per il resto zero assoluto!ki mi può aiutare????
    prova a controllare gli indirizzi dns nelle impostazioni della rete e impostarli correttamente se fosse necessario (dovrebbero essere gli stessi degli altri pc)
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  4. #4
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    si sn tutte cose ke ho già fatto! i dns sn giusti (altrimenti nn mi loggherebbe in skype), riesco a pingare verso kiunque... il probl è ke nn me lo fa sl da win...
    sto provando a reistallare winox, anke se nn so a cosa servirà! 8(

  5. #5
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Gli indirizzi IP gli hai lasciati dinamici o gli hai settati manualmente?

  6. #6
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    IP statico

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Programmi del genere creano questo tipo di casini, temo tu dovrai patire molto per risolverli (ammesso che siano risolvibili poi). Il problema è che, probabilmente, non avete un router ma una adsl connessa direttamente ad un pc in sharing con un programmino che fa da server, giusto? Devi smanettare con le impostazioni di ogni singolo programma per farlo andare. Lo stesso Emule, probabilmente, ti va ma con id basso.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    eMule va con id basso a chiuque usi qualcosa che si frappone tra il pc e la linea adsl, persino il mio router mi dava problemi, ma con un pò di pazienza sono riuscito a sistemare tutto....

    Ps il tuo caso è quello descritto da neo? la condivisione della linea? perchè se è così io ti consiglio caldamente di mettere mano al portafoglio con i tuoi colleghi di studio e prendere un routerino che ti rende tutto più semplice....ne trovi anche da 80-90 euro



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •