Eternal Darkness...Sanity Requiem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Eternal Darkness...Sanity Requiem

Cambio titolo
  1. #1
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362

    Eternal Darkness...Sanity Requiem

    Ke pensate di questo gioco?
    Io sono al mostro guardiano nel capitolo della guerra mondiale...quello ke custodisce l'artefatto e sinceramente ho avuto una grossa delusione...voglio dire, è un gran gioco ma lungi dal far paura (RE è superiore dal punto di vista horror), lungi dall'avere una trama mozzafiato (fino ad ora), lungi dall'avere una varietà di mostri o di enigmi degni da uno stragonfiato 9.6 (IGN) o 9.4 (GameSpot)...il sistema magico m'è molto piaciuto...ma alcuni incantesimi nn servono a nulla e soprattutto il loro uso è molto forzato...gli enigmi a finale non sono niente di speciale...si tratta sempre di trovare oggetti dei 3 colorei e di metterli al luogo giusto...bella l'idea del viaggio nel tempo leggendo il libro e della famiglia però ke cavolo! Avete fatto caso ke le luci epilettiche degli incantesimi fanno perdere atmosfera? Bella è anke l'idea dei Telefagus e della sanità...però fin ad ora m'ha dato un idea di capolavoro mancato...soprattutto per il fatto ke m'aspettavo mooooooooooooolto di + dalla storia...magari poi alla fine c'è un colpo di scena...ma fin ad ora nulla! (mi sembra un caso tipo l'8 dato a FFCC)
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  2. #2
    io gli darei 9.7

    grande gioco, innovativo, pieno di stile, nonchè uno dei miei preferiti per cubo.

    cmq, eternal darkness non è un gioco nato per far paura, non si mette in diretta competizione con resident evil. io direi si tratta di un avventura grafica d'azione.
    curb the deed, avert the season

  3. #3
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    sì..ma 9,7...dai cavolo! la storia è lineare...gli enigmi fanno cagare (dovrebbe vertere su questo se è kome dici tu un action)...e in + è breve...

    ...se dici ke gli daresti un 9.7 di almeno i motivi...io ho detto perchè nn è un titolo il cui voto non dovrebbe superare il 7 (molto stirachiato 8)
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  4. #4
    Citazione Meridian
    sì..ma 9,7...dai cavolo! la storia è lineare...gli enigmi fanno cagare (dovrebbe vertere su questo se è kome dici tu un action)...e in + è breve...

    ...se dici ke gli daresti un 9.7 di almeno i motivi...io ho detto perchè nn è un titolo il cui voto non dovrebbe superare il 7 (molto stirachiato 8)
    uhm...va beh, non mi va di scrivere una recensione, comunque, come ho già detto, è un gioco molto originale e innovativo, ne ho adorato l'atmosfera, l'idea dei dodici personaggi in diverse ambientazioni temporali l'ho trovata meravigliosa, i combattimenti non stancano, da una sensazione di "disagio" che si prova nel guardare i personaggi lottare per qualcosa di più grande che non possono comprendere a fondo, il sonoro è da oscar, doppiaggio inglese incluso.

    potrei continuare, cmq penso basti per farti capire quanto mi è piaciuto sto gioco.

    sulle tue critiche, posso dirti che gli enigmi non sono particolarmente cervellotici, ma non è per forza un male, in fondo l'avventura scorre bene, e poi non proprio tutti gli enigmi sono così banali e scontati. in più i livelli sono strutturati molto bene.

    la linearità della struttura di gioco viene compensata dalla grande varietà di situazioni e oggetti che si incontrano nell'avventura.

    hai ragione, il gioco è corto(10-15 ore...) è questo è il maggior difetto che si può riscontrare secondo me. ma alla fine, non me ne faccio un problema, visto che si tratta di uno dei titoli più interessanti che ho visto negli ultimi anni. poi non mi sembra che i resident evil durino molto di più...
    curb the deed, avert the season

  5. #5
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    l'ho appena ordinato...e dalle vostre idee mi convibce sempre di piu'...anche perche' RE a me ad esempio nn fa paura siccome improntato + sull'azione che sulla psicologia (vedi silent hill)


  6. #6
    Citazione dark willow
    l'ho appena ordinato...e dalle vostre idee mi convibce sempre di piu'...anche perche' RE a me ad esempio nn fa paura siccome improntato + sull'azione che sulla psicologia (vedi silent hill)
    beh, comunque non aspettarti un survival horror...
    curb the deed, avert the season

  7. #7
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ..bah...io in 9.33h sono al mostro gigante tenendo conto ke l'ho lasciato acceso durante il pranzo per 2 volte...e ke ho perso un sacco di tempo perkè ho proato tutte le combinazioni possibili di rune (dico TUTTE!) per vedere se ci fossero segreti...

    ...gli enigmi non sono cervellotici...ma identici...a mio parere è + la pubblicità ke è stata fatta ad averlo reso così "bello"...poi siamo tutti liberi di pensare quello ke vogliamo...ma io m'aspettavo cielo e monti da un titolo in cui si vede molte volte trascuratezza...

    (per quanto riguarda i combattimenti...beh...a me hanno annoiato...ora salto sempre i mostri al posto di affrontarli perkè sn na rottura...)

    A me RE ha fatto paura...forse perkè avevo le casse a palla col dolby e perchè mi mettevo in atmosfera...finestre sprangate...luminosità pari a 0...poltrona polverosa...sai che gli zombi aprono le porte in Re? all'inizio nn lo sapevo e mi presi un colpo...ma un colpo ancora + grande quando mia madre aprì la porta dietro le mie spalle...a volte nn distinguevo rumori veri eda quelli videoludici (nn è stata una sola mia impresione...di solito quando qualke amico veniva a casa a vedermi giocare...)
    fra le altre cose in RE avevo paura di girare la casa e preferivo fare sempre percorsi prestabiliti...in ED vado girando fregandomene di tutto...eppure l'atmsf è la stessa!...

    (e c'è da dire ke io sono facilmente suggestionabile in horror anke perkè mi piace (+ke altro nei giochi e nei GDR cartacei perkè i film h mi fanno solo ridere (tranne poki)))
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  8. #8
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Citazione octopus*
    beh, comunque non aspettarti un survival horror...
    ...in ogni caso volevano dargli molti tratti di un SH ma nn ci sono riusciti...altimenti la sanità mentale e le allucinazioni nn ci sarebbero state...e neanche la musica cupa e molti elementi tipici di un SH
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  9. #9
    Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Località
    Geolitia
    Messaggi
    1.354
    Citazione Meridian

    A me RE ha fatto paura...forse perkè avevo le casse a palla col dolby e perchè mi mettevo in atmosfera...finestre sprangate...luminosità pari a 0...poltrona polverosa...
    cioe' solo il fatto di poter giocare a ED con il dolby giustificherebbe l'acquisto

  10. #10
    ..bah...io in 9.33h sono al mostro gigante tenendo conto ke l'ho lasciato acceso durante il pranzo per 2 volte...e ke ho perso un sacco di tempo perkè ho proato tutte le combinazioni possibili di rune (dico TUTTE!) per vedere se ci fossero segreti...

    mai detto che il gioco sia longevo! cmq ti aspettano ancorA livelli abbastanza lunghi, in più ha un fattore rigiocabilità più alto rispetto ad altri titoli perchè puoi rigiocarlo selezionando ogni volta una runa diversa per vedere il finale alternativo...

    ...gli enigmi non sono cervellotici...ma identici...a mio parere è + la pubblicità ke è stata fatta ad averlo reso così "bello"...poi siamo tutti liberi di pensare quello ke vogliamo...ma io m'aspettavo cielo e monti da un titolo in cui si vede molte volte trascuratezza...

    NON ho detto che sono cervellotici comunque non mi dire che sono tutti uguali, ecco, ci ho giocato molto tempo fa quindi non so farti esempi diretti, e considera anche che i livelli sono molto ben fatti!


    A me RE ha fatto paura...forse perkè avevo le casse a palla col dolby e perchè mi mettevo in atmosfera...finestre sprangate...luminosità pari a 0...poltrona polverosa...sai che gli zombi aprono le porte in Re? all'inizio nn lo sapevo e mi presi un colpo...ma un colpo ancora + grande quando mia madre aprì la porta dietro le mie spalle...a volte nn distinguevo rumori veri eda quelli videoludici (nn è stata una sola mia impresione...di solito quando qualke amico veniva a casa a vedermi giocare...)
    fra le altre cose in RE avevo paura di girare la casa e preferivo fare sempre percorsi prestabiliti...in ED vado girando fregandomene di tutto...eppure l'atmsf è la stessa!...

    ti do ragione sull'effetto paura di RE, ma sbagli a paragonarlo con ED. ED non è nato per impaurire nello stesso modo in cui impaurisce RE(e potremmo facilmente disquisire sui clichè da film horror di serie Z che riempiono il titolo capcom).

    ED è semplicemente un titolo più raffinato, che gioca con lo stato d'animo del giocatore, quindi sarà difficile apprezzare il gioco credendo di giocare a un clone di RE...
    curb the deed, avert the season

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    non sono d'accordo .eternal darkness trasmette un senso d'angoscia perenne con il suo audio magistrale(dove solo il primo sh pote' meglio)....e le allucinazioni....quindi scuote il gamer continuamente mettendolo in uno stato di continua agitazione...per me e' un must...e cmq si che e' un survival dato che e' davvero facile morire perche' si e' rimasti a secco di munizioni o di mp.....lo stile,inoltre e' molto particolare e certe trovate sono davvero malate....tipo il paggio che alla fine quasi si convince di avere ucciso lui Carlo Magno(dal senso di colpa per aver letto l'epistola....)..insomma dove li troviamo sti screenplay negli altri giochi horror???(a parte i blasonati che cmq sono molto differenti come concept e modo d'intendere uno il TERRORE (SH) e l'altro il gore(RESI))

  12. #12
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    boh...io nn la vedo tutta questa bellezza...cmq sarà un mio parere ma davanti a RE sfigura anche se ripeto ke per me èda 7,5 il gioco (tenendo conto ke RE per me è 8,5 perchè non esente da difetti di game play e alcuni punti di poca profondità di storia...e secondo me un po' semplice...sono morto + volte a ED)
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  13. #13
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    PS.: kome s'ammazza il mostro gigantew a 4 braccia? Nn ce la facio + di corrergli intorno e sparare magie a caso
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  14. #14
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Meridian
    PS.: kome s'ammazza il mostro gigantew a 4 braccia? Nn ce la facio + di corrergli intorno e sparare magie a caso
    Ma come? Gli enigmi non erano troppo semplici e i combattimenti troppo noiosi?
    Un mostro con quattro braccia... Vediamo... Hai scelto l'artefatto blu, se non sbaglio.
    Spoiler:
    Diciamo che dovresti colpirlo con una magia molto potente quando abbassa la guardia. C'è un unico momento in cui lo fa, basta osservare da lontano.


    Per la cronaca: Eternal Darkness è corto? Io ho finito Resident Evil 3 in un pomeriggio. Quello è corto. Non puoi dire che è corto se non lo hai finito nemmeno una volta. Non voglio rovinarti niente, ma dopo averlo finito salva e continua da quel salvataggio.

    Comunque a me alcune allucinazioni hanno fatto cagare sotto la prima volta che le vedevo (o le sentivo... A volte dovevo abbassare il volume perchè risate ed urla diventavano troppo opprimenti ed angoscianti). Il sonoro ed il doppiaggio sono spettacolari: il commento alle autopsie è veramente troppo grande...

    Poi ha un pregio da non sottovalutare: è possibile saltare le sequanze video che hai già visto (solo quelle).
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  15. #15
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Citazione neosamus
    Ma come? Gli enigmi non erano troppo semplici e i combattimenti troppo noiosi?
    Un mostro con quattro braccia... Vediamo... Hai scelto l'artefatto blu, se non sbaglio.
    no quello verde...ed effettivamente mi sono annoiato perchè nn c'è qualcosa in cui usare l'ingegno...all'inizio ti dice che devi usare attacco magico...ma non capivo in che momento...e sinceramente io preferisco un mostro dove hai da ragionarci...infatti nn mi sono soffermato molto sul livello...vorrei vedere la fine...

    Ps.: gli Indovinelli sono uguali e semplic...metti i 4 cubi al loro posto...metti le tre anfore al loro posto...metti le tre gemme al loro posto...spegni la candela (4 volte c'è stò indo se nn vado errato)...metti gli ogetti sulla statua (3-4 volte...)...l'unico un po' diverso ke m'è piaciuto anke se siamo sempre a livelli bassi è quello in cui devi far passare il telefagus dalla fessura...sfido chiunque a non riuscirli a capire...


    Citazione neosamus
    Spoiler:
    Diciamo che dovresti colpirlo con una magia molto potente quando abbassa la guardia. C'è un unico momento in cui lo fa, basta osservare da lontano.
    grazie questo l'avevo capito (ki nn avrebbe capito di utilizzare Att.Magiko quando te lo dice prima di entrare e anche se gli spari contro...(un po' stupido il mostro ke te lo dice ;D))...effettivamente però nn l'avevo osservato da lontano...pensavo si annullasse il campo di forza con dissolvi magia e poi lanciare l'altro inc

    Citazione neosamus
    Per la cronaca: Eternal Darkness è corto? Io ho finito Resident Evil 3 in un pomeriggio. Quello è corto. Non puoi dire che è corto se non lo hai finito nemmeno una volta. Non voglio rovinarti niente, ma dopo averlo finito salva e continua da quel salvataggio.
    Mantarok in uso?...pensavo ti sbloccasse qualcosa solo dopo aver risolto ccon tutti e 3...

    Citazione neosamus
    Comunque a me alcune allucinazioni hanno fatto cagare sotto la prima volta che le vedevo (o le sentivo... A volte dovevo abbassare il volume perchè risate ed urla diventavano troppo opprimenti ed angoscianti). Il sonoro ed il doppiaggio sono spettacolari: il commento alle autopsie è veramente troppo grande...
    L'unica volta in cui ho lanciato un sussulto è stato comunque quaando hanno bussato alla porta...solo ke fa troppo uso delle allucinazioni il gioco alla fine sn quelle...bella quella del soffitto!!

    Citazione neosamus
    Poi ha un pregio da non sottovalutare: è possibile saltare le sequanze video che hai già visto (solo quelle).
    ...questo lo fanno molti giochi ^^;;

    in ogni caso nessuno di voi argomenta una vera e propria critica pos o neg...volevo pareri motivati
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •