Ogni maledetta domenica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ogni maledetta domenica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458

    Ogni maledetta domenica

    L'ho appena rivisto, ma quanto è stiloso?? Bellissimo, lo consiglio a tutti coloro che non l'han visto.. eh al pacino è un grande come sempre
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Film grandioso, e mitica il monologo prima della partita decisiva

    Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno signori miei e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando fino alla luce, possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

    … la vita è un gioco di centimetri e così è il football perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo. Capitelo, mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e voi mancate la presa, ma i centimetri che servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto ad ogni secondo.

    In questa squadra si combatte per un centimetro!

    In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro!

    Ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vincere e morire! E voglio dirvi una cosa, in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro ed io so che se potrò avere ancora un’esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro!

    La vostra vita è tutta lì, in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi; io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui.

    Questo è essere una squadra signori miei, perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente.

    Tratto dal film “Ogni maledetta domenica”, di Oliver Stone, con Al Pacino.

  3. #3
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    io l'ho visto quando ero piccolo e nn mi è piaciuto...forse dovrei rivederlo per capirlo

  4. #4
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    bel film e grandi attori,mi ha ricordato molto jerry maguire

  5. #5
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione senna
    Film grandioso, e mitica il monologo prima della partita decisiva

    Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno signori miei e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando fino alla luce, possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

    … la vita è un gioco di centimetri e così è il football perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo. Capitelo, mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e voi mancate la presa, ma i centimetri che servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto ad ogni secondo.

    In questa squadra si combatte per un centimetro!

    In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro!

    Ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vincere e morire! E voglio dirvi una cosa, in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro ed io so che se potrò avere ancora un’esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro!

    La vostra vita è tutta lì, in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi; io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui.

    Questo è essere una squadra signori miei, perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente.

    Tratto dal film “Ogni maledetta domenica”, di Oliver Stone, con Al Pacino.
    ehm guarda che in questo topic si parla di fuga per la vittoria, hai sbagliato partita!

































    SCHERZO!!!!


    Bellissimo il discorso!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    Si ho in mente il suo discorso, grande! L'unica cosa un po' strna è che la partita decisiva è la semifinale, poi la finale neanche la fanno vedere.... mah però anche meglio così
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  7. #7
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    bel film
    Sbannate gia88
    bannate lex

  8. #8
    anche perchè la finale la perdono!!

  9. #9
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    Spettacolare uno dei migliori film di sport mai fatto...grande Oliver Stone
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    anche perchè la finale la perdono!!
    Si^infatti! Ehhehe...beh giusto come ultima partita è meglio mostrare una vittoria di misura che una secca sconfitta....
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Citazione aed
    Si^infatti! Ehhehe...beh giusto come ultima partita è meglio mostrare una vittoria di misura che una secca sconfitta....
    Guardate che è un film...

  12. #12
    Wellens
    Ospite
    Veramente bello.
    Anche se io preferivo quello con D.Washington sul football del liceo. Si intitolava "Il sapore della vittoria", giusto?
    E poi c'era anche "Varsity blue", sempre con il solito quarterback di riserva che diventa titolare.
    Anche se nessuno batte "Le riserve".

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    C'e anche The Program

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    Anche se nessuno batte "Le riserve".
    Ecco si quello si che è un bel film.. Ehm, spero stai scherzando..?
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    A me è piaciuto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •