Democrazia=Utopia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Democrazia=Utopia?

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Democrazia=Utopia?

    PREMESSA: Questo è un topic serio. Quindi risparmiatevi le stronzate demagogiche sul fatto che questo governo fa schifo, che Che guevara era un grande o robe simili, riempiendoli di pagine intuile di cui nn ho il tempo di leggere. Nn è questo l'argomento e vi pregherei di nn flammare inutilmente, rovinando un topic che ritnego valido.spero per questo che intevengano i "vecchi utenti", spero chi si ricordino ancora di me .


    Ad un dibattito riguardante la democrazia, un professore di Pisa ha affermato che rigurado il futuro dei mass media è motlo pessimista, poichè dice che paraqdossalmente più ci sono mezzi di informazione, e più regna la disinformazione. Allora ho pensato che forse c'è sempre stata disinformazione, solo che prima era più facile nascondere i misfatti grazie alla minoranza dei mass media. Dopo ciò ho ripensato: ma in fondo, queste democrazie che fanno guerre qua e la e nascondono tutto, cosa hanno della definizione nobile di democrazia? Governo del popolo? Non è vero, più vado avanti e più credo che sia stata la più grande fregatura politica, nn ci credo che la peggiore democrazia alla migliore dittatura. non comandiamo noi, comandano un gruppo di persone che decidono tutto loro, chiaramente ocntro i nostri intiresi spesso e volentieri; il fatto è che vengono scusati perchè "li abbiamo eletti noi", quindi ce li dobbiamo tenere e stare passivi davanti alle mincuiate che fanno. Che senso ha quindi difendere la democrazia, quando è proprio il sistema politico che nn funziona,e gli uomini? cosa si può fare per porre rimedio? La democrazia è davvero valida? O il male minore?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    La democrazia è il male minore.
    Il male risiede nel fatto che gli elettori non necessariamente sono bravi a scegliere.
    Il discorso della disinformazione è superabile applicando il mai troppo lodato concetto della separazione dei poteri.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Se non ci fosse la democrazia,cosa dovrebbe esserci?

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  4. #4
    Witch King L'avatar di Renegade[ItA]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Angmar
    Messaggi
    1.703
    Chirchill( si scrive cosi?) ha detto:

    -la democrazia e il sistema + corrotto, instabile e malfunzionante che esista.....ma al mondo no ce niente di meglio-

    io concordo



  5. #5
    Bannato L'avatar di Marcuss
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sentiero per gli abissi
    Messaggi
    577
    Penso sia anchessa un' utopia, come tutte le ideologie fino ad ora proposte.
    Personalmente condivido il pensiero di Pareto, e cioè che, in ogni periodo storico, la maggioranza degli uomini è dominata da una ristretta cerchia di persone -le cosiddette elitè- che di volta in volta si alternano a seconda del potere che riescono ad esercitare sulle masse. E ad ognuna di esse, una volta decadute per i più svariati motivi, se ne alterna un'altra e poi un'altra ancora e così via...

  6. #6
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione Mulder
    PREMESSA: Questo è un topic serio. Quindi risparmiatevi le stronzate demagogiche sul fatto che questo governo fa schifo, che Che guevara era un grande o robe simili, riempiendoli di pagine intuile di cui nn ho il tempo di leggere. Nn è questo l'argomento e vi pregherei di nn flammare inutilmente, rovinando un topic che ritnego valido.spero per questo che intevengano i "vecchi utenti", spero chi si ricordino ancora di me .


    Ad un dibattito riguardante la democrazia, un professore di Pisa ha affermato che rigurado il futuro dei mass media è motlo pessimista, poichè dice che paraqdossalmente più ci sono mezzi di informazione, e più regna la disinformazione. Allora ho pensato che forse c'è sempre stata disinformazione, solo che prima era più facile nascondere i misfatti grazie alla minoranza dei mass media. Dopo ciò ho ripensato: ma in fondo, queste democrazie che fanno guerre qua e la e nascondono tutto, cosa hanno della definizione nobile di democrazia? Governo del popolo? Non è vero, più vado avanti e più credo che sia stata la più grande fregatura politica, nn ci credo che la peggiore democrazia alla migliore dittatura. non comandiamo noi, comandano un gruppo di persone che decidono tutto loro, chiaramente ocntro i nostri intiresi spesso e volentieri; il fatto è che vengono scusati perchè "li abbiamo eletti noi", quindi ce li dobbiamo tenere e stare passivi davanti alle mincuiate che fanno. Che senso ha quindi difendere la democrazia, quando è proprio il sistema politico che nn funziona,e gli uomini? cosa si può fare per porre rimedio? La democrazia è davvero valida? O il male minore?
    Ho sempre pensato che il concetto di democrazia sia applicabile solo per gli ordinamenti politici classici,greci e romani,in cui il potere era detenuto da più uomini,in stretta collaborazione tra di loro (Senato,gherusia,arconti,consoli...). Basta vedere gli USA : Bush ha fatto la guerra in Iraq. Quanti americani vorrebbero la guerra? Quanti vorrebbero mandare a morire i propri figli per liberare( )un popolo soppresso. Ogni partito politico ha un proprio programma che non è mai lo stesso di ogni singolo cittadino. I media hanno un ruolo importante nella società moderna,perchè sono riusciti(purtroppo)ad uniformare la cultura,mandando in simultaneità mondiale le news e le informazioni. E riesce a manipolare molto facilmente le giovani menti della popolazione,è questo il problema ...
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  7. #7
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione $tr33t
    Se non ci fosse la democrazia,cosa dovrebbe esserci?
    La democrazia è il male minore. Ma è sempre male. Ad ogni modo,se non ci fosse la democrazia,ci sarebbe solo anarchia. E l'anarchia non porta a soluzioni di rilievo. In conclusione,siamo costretti a vivere nel male. Non esiste la democrazia perfetta,se non il comunismo utopistico,e sottolineo dieci volte utopistico ...
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Marcuss
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sentiero per gli abissi
    Messaggi
    577
    Citazione Robert Blanc
    La democrazia è il male minore. Ma è sempre male. Ad ogni modo,se non ci fosse la democrazia,ci sarebbe solo anarchia. E l'anarchia non porta a soluzioni di rilievo. In conclusione,siamo costretti a vivere nel male. Non esiste la democrazia perfetta,se non il comunismo utopistico,e sottolineo dieci volte utopistico ...
    Popper è stato uno dei più grandi pirla contemporanei, purtroppo...

  9. #9
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    no; democrazia + giustizia + libertà = utopia
    libertà = assenza di qualunque forma di governo ma anche di qualunque tipo di vandalismo.
    giustizia = reclusione di durata decisa da una corte popolare di chi con il suo operato va contro i criteri di libertà esposti in precedenza.
    questa è un utopia e c'è chi la chiama anarchia
    Ultima modifica di Raiden Ninety; 20-01-2005 alle 20:07:59
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  10. #10
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Melchior
    La democrazia è il male minore.
    Il male risiede nel fatto che gli elettori non necessariamente sono bravi a scegliere.
    Il discorso della disinformazione è superabile applicando il mai troppo lodato concetto della separazione dei poteri.
    Già, ma solo il concetto di dover votare il "male minore" come partito, nn è gia di per sè deleterio?

    no; democrazia + giustizia + libertà = utopia
    No, gia la definizione di democrazia dovrebbe comprendere, come ci fanno credere oggi Democrazia=Giustizia e libertà. Peccato che nn sia cosi
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #11
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    perciò correggiamola noi
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Marcuss
    Popper è stato uno dei più grandi pirla contemporanei, purtroppo...
    Su quali basi poggia questa riflessione?

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Mulder
    PREMESSA: Questo è un topic serio. Quindi risparmiatevi le stronzate demagogiche sul fatto che questo governo fa schifo, che Che guevara era un grande o robe simili, riempiendoli di pagine intuile di cui nn ho il tempo di leggere. Nn è questo l'argomento e vi pregherei di nn flammare inutilmente, rovinando un topic che ritnego valido.spero per questo che intevengano i "vecchi utenti", spero chi si ricordino ancora di me .


    Ad un dibattito riguardante la democrazia, un professore di Pisa ha affermato che rigurado il futuro dei mass media è motlo pessimista, poichè dice che paraqdossalmente più ci sono mezzi di informazione, e più regna la disinformazione. Allora ho pensato che forse c'è sempre stata disinformazione, solo che prima era più facile nascondere i misfatti grazie alla minoranza dei mass media. Dopo ciò ho ripensato: ma in fondo, queste democrazie che fanno guerre qua e la e nascondono tutto, cosa hanno della definizione nobile di democrazia? Governo del popolo? Non è vero, più vado avanti e più credo che sia stata la più grande fregatura politica, nn ci credo che la peggiore democrazia alla migliore dittatura. non comandiamo noi, comandano un gruppo di persone che decidono tutto loro, chiaramente ocntro i nostri intiresi spesso e volentieri; il fatto è che vengono scusati perchè "li abbiamo eletti noi", quindi ce li dobbiamo tenere e stare passivi davanti alle mincuiate che fanno. Che senso ha quindi difendere la democrazia, quando è proprio il sistema politico che nn funziona,e gli uomini? cosa si può fare per porre rimedio? La democrazia è davvero valida? O il male minore?

    La democrazia è il miglior sistema. Non lo considero il male minore. Lo considero un bene e basta. Perfettibile, ma un grand bene. Le vaccate di Massimo Fini sono buone per scrivere un pamplhet. Lo vada a dire ai VERI popoli oppressi!

    FORZA DEMOCRAZIA (il mio prossimo partito)

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    La democrazia è una utopia, poichè ci sarà sempre qualcuno che troverà il modo per andare al potere in modo antidemocratico.

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    La democrazia è l'unica forma di governo che garantisce la libertà... ( spesso pilotata, spesso poco apprezzata... ma libertà rimane )...
    e siccome la libertà viene prima di tutto...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •