Microsoft acquita Vivendi ? A quanto pare si...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Microsoft acquita Vivendi ? A quanto pare si...

Cambio titolo
  1. #1
    Covenant
    Ospite

    Microsoft acquita Vivendi ? A quanto pare si...

    Ecco la notizzia :

    Iniziati come semplici sussurri, le varie voci di corridoio hanno finito per prendere sempre più corpo, sino a diventare vere e proprie grida nei vari ambienti del settore: Microsoft sarebbe in trattativa con Vivendi Universal per l'acquisizione dell'intera divisione giochi del distributore. La notizia, non ancora confermata, sarebbe quanto mai importante per la strategia videoludica di Microsoft che, in questo modo, si troverebbe proprietaria esclusiva dei diritti di pubblicazione di alcune importanti etichette - come Blizzard, Sierra e la stessa Vivendi Universal Games che, a sua volta, controlla la distribuzione dei giochi Interplay, Empire e Mythic Entertainment - e di alcuni giochi di forte richiamo - come la stessa saga di Warcraft o il nuovo sparatutto di 2015, Men of Valor: Vietnam, recentemente annunciato.

    La vicenda, che troverebbe un'ulteriore conferma in questo dispaccio di Reuters, vedrebbe il distributore francese chiedere almeno 2 miliardi di dollari per l'intera operazione. Al momento della notizia, esponenti sia di Vivendi Universal che di Microsoft si sono rifiutati di commentare queste voci.

    Restiamo in attesa per eventuali conferme o smentite


    Aspettiamo fiduciosi di un conferma o smentita.

  2. #2
    Fr4nk
    Ospite

    Re: Microsoft acquita Vivendi ? A quanto pare si...

    Vero:
    Microsoft sempre più vicina a Vivendi, Rare sempre più lontana da Nintendo
    Che Vivendi non navighi in buone acque, già si sapeva. Che la Microsoft era tra le aziende interessate a rilevare il suo settore videludico, pure.
    Quello segnalato da Computer and Videogames quest'oggi però non assomiglia ad un semplice rumor, ma ad un vero e proprio scoop. Secondo la rivista americana infatti il contratto tra Microsoft e Vivendi (detentore, ricordiamo, di titoli del calibro di Half-Life, Warcraft, Counter-Strike, Il Signore degli Anelli solo per citarne alcuni) sarebbe già stato firmato e potrebbe essere annunciato entro questo venerdì.
    Microsoft, inoltre, pare abbia bloccato tutti i progetti Rare per la console tascabile della Nintendo, tra cui Donkey Kong Cocnut Crackers, Diddy Kong Pilot e Sabrewulf.
    Ovviamente nessuna delle due società commenta queste "voci di corridoio" ma, nel caso fosse tutto vero, la console targata Microsoft potrebbe controllare una consistente fetta di mercato in più.
    Fonte: Multiplayer.it

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    a parte il fatto che se secondo joypad la firma del contratto si doveva venire a sapere questo venerdi gia siamo sabato quindi e la solita storia M$ compra,comunque se dovesse essere vero il mio commento viva il monopolio di m$ 8( .

  4. #4
    Covenant
    Ospite
    Inviato da spike spiegel
    a parte il fatto che se secondo joypad la firma del contratto si doveva venire a sapere questo venerdi gia siamo sabato quindi e la solita storia M$ compra,comunque se dovesse essere vero il mio commento viva il monopolio di m$ 8( .
    Primo, la news si riferisce al venerdì 31 gennaio. Poi...perche monopolio ?! Scusa, vorrei vedere te. Se tu dovresti uscire vincitore da una guerra, faresti di tutto ! Ricordati, solo i più forti sopravvivono...Se la Sony continua ad essere multi, tanto vale che uno si prende l console più potente no ? ma che raggionamenti sono ? Io avrei fatto questo ed altro...Ricorda che con i soldi della Microsoft, Bill Gates, si può comprare tutta la Sony.

  5. #5
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Covenant
    Primo, la news si riferisce al venerdì 31 gennaio. Poi...perche monopolio ?! Scusa, vorrei vedere te. Se tu dovresti uscire vincitore da una guerra, faresti di tutto ! Ricordati, solo i più forti sopravvivono...Se la Sony continua ad essere multi, tanto vale che uno si prende l console più potente no ? ma che raggionamenti sono ? Io avrei fatto questo ed altro...Ricorda che con i soldi della Microsoft, Bill Gates, si può comprare tutta la Sony.
    Bill Gates potrebbe comprare la SCE, al limite. Ammesso e non concesso che fosse messa in vendita, e siccome la SCE è la più grande casa di vg per adesso mi pare improbabile tutto ciò.

  6. #6
    Covenant
    Ospite
    Inviato da steveaustin
    Bill Gates potrebbe comprare la SCE, al limite. Ammesso e non concesso che fosse messa in vendita, e siccome la SCE è la più grande casa di vg per adesso mi pare improbabile tutto ciò.
    Era un modo di dire... non la potrebbe mai comprare...

  7. #7
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Covenant
    Primo, la news si riferisce al venerdì 31 gennaio. Poi...perche monopolio ?! Scusa, vorrei vedere te. Se tu dovresti uscire vincitore da una guerra, faresti di tutto ! Ricordati, solo i più forti sopravvivono...Se la Sony continua ad essere multi, tanto vale che uno si prende l console più potente no ? ma che raggionamenti sono ? Io avrei fatto questo ed altro...Ricorda che con i soldi della Microsoft, Bill Gates, si può comprare tutta la Sony.
    no ti sbagli io avevo gia letto la news di joypad giovedi e si riferiva al venerdi gia trascorso,e in quanto a cio che ho detto quello che sta attuando la m$ e un monopolio delle console bello e buono,visto che non puo battere la sony cerca di accaparrarsi tutte le software house possibili,e poi cio che hai detto e na kazzata,ma ai la benche minima idea di quanto grande sia la sony?la sony e una multinazionale che ha ramificazioni in tutti i campi,nel cinema nella musica nell'elettronica di consumo nel campo console......,la m$ e solo in ambito PC ed in tutto quello che lo riguarda e ora in quello console,prima di sparare kazzate vedi di informarti meglio di chi sia la sony,ma per favore.

  8. #8
    Covenant
    Ospite
    Inviato da spike spiegel
    no ti sbagli io avevo gia letto la news di joypad giovedi e si riferiva al venerdi gia trascorso,e in quanto a cio che ho detto quello che sta attuando la m$ e un monopolio delle console bello e buono,visto che non puo battere la sony cerca di accaparrarsi tutte le software house possibili,e poi cio che hai detto e na kazzata,ma ai la benche minima idea di quanto grande sia la sony?la sony e una multinazionale che ha ramificazioni in tutti i campi,nel cinema nella musica nell'elettronica di consumo nel campo console......,la m$ e solo in ambito PC ed in tutto quello che lo riguarda e ora in quello console,prima di sparare kazzate vedi di informarti meglio di chi sia la sony,ma per favore.
    So chi è la Sony, forse meglio di te perchè lavoro alla Sony Italia . Senti, la Microsoft e l' industria piu ricca del mondo dopo la Coca Cola. E il capitale Microsoft è il doppio di quello Sony. La mia era una battuta...ma siccome tu sei un fan boy come altri e non accetti la realtà...che ti posso di ?

    Guarda, non è solo il sito che non riporto per Spam :
    secondo quanto riportano Yahoo e Reuters, Microsoft sarebbe realmente in contatto con Vivendi per impossessarsi della sua etichetta Vivendi Universal Games, branchia del colosso francese attualmente detentrice di produttori e software house importanti, come Sierra (Half-Life, Counter-Strike) e Blizzard (Warcraft III, Diablo), e di licenze esclusive per la distribuzione dei titoli di Interplay, Empire e Mythic Entertainment.
    Sempre secondo questo articolo, Vivendi avrebbe chiesto al colosso di Redmond una "modica" cifra che si aggira tra 1 e 2 miliardo/i di dollari, anche se il primo estremo (pari ai quasi incalcolabili, senza calcolatrice, 2000 miliardi di vecchie Lire) sembra il più attendibile; naturalmente nessun commento è stato ancora rilasciato a riguardo dalle due multinazionali.
    E' forse arrivato il momento di crederci veramente? I nostri occhi sono spalancati per ulteriori dettagli alla vicenda...

  9. #9
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Covenant
    So chi è la Sony, forse meglio di te perchè lavoro alla Sony Italia . Senti, la Microsoft e l' industria piu ricca del mondo dopo la Coca Cola. E il capitale Microsoft è il doppio di quello Sony. La mia era una battuta...ma siccome tu sei un fan boy come altri e non accetti la realtà...che ti posso di ?

    Guarda, non è solo il sito che non riporto per Spam :
    si e io lavoro alla nintendo ma fammi il piacere ,e comunque non ce niente di ufficiale,se permetti ci credero quanto leggero un comunicato ufficiale,sinceramente mi sono stancato di sentire sempre m$ compra,che poi si rivelano delle bolle di sapone come m$ acquista capcom,M$ acquista square,m$ acquista enix e via dicendo che come sappiamo tutti si sono rivelate delle kazzate.
    Ultima modifica di spike spiegel; 25-01-2003 alle 18:36:46

  10. #10
    Covenant
    Ospite
    Perche lavorare come segretario della Sony Italia è un lusso ? Ma fammi il piacere e vedi di non rompere fan boy...

  11. #11
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Covenant
    Perche lavorare come segretario della Sony Italia è un lusso ? Ma fammi il piacere e vedi di non rompere fan boy...
    grazie per il fan boy ,ma sinceramente non credo proprio che tu lavori veramente per la sony,vedi anche io potrei dirti la stessa cosa,ma non lo faccio perche non vengo qui a dire kazzate.

  12. #12
    Covenant
    Ospite
    Inviato da spike spiegel
    grazie per il fan boy ,ma sinceramente non credo proprio che tu lavori veramente per la sony,vedi anche io potrei dirti la stessa cosa,ma non lo faccio perche non vengo qui a dire kazzate.
    Guarda Spike, io voglio essere in armonia con tutti e mi scuso per il Fan Boy. Comunque che tu ci creda o no io lavoro alla Sony Italia e se avessi uno spazzio web ti darei una mia immagine...

  13. #13
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Covenant
    Guarda Spike, io voglio essere in armonia con tutti e mi scuso per il Fan Boy. Comunque che tu ci creda o no io lavoro alla Sony Italia e se avessi uno spazzio web ti darei una mia immagine...
    guarda sinceramente parlando tu per me potresti lavorare anche per la casa bianca,non e che mi interessi molto,non mi cambia la vita,e con questo chiudo ciao.

  14. #14
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    A me sembrano più di semplici rumor, visto che se ne parla dappertutto, quando poi dicono "al momento della notizia, esponenti sia di Vivendi Universal che di Microsoft si sono rifiutati di commentare queste voci" qualcosa sotto ci deve essere. Certo che se il tutto finisse in porto non me ne rallegrerei più di tanto. Non vorrei che nomi come blizzard si aggiungano a bungee. Se fossi un boxaro sarei contentissimo ma siccome non lo sono...
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  15. #15
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Ah bene, e il prossimo rumor qual è? M$ che acquista Sony e Nintendo?
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •