Codec per .OGM file aiuto !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Codec per .OGM file aiuto !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    Codec per .OGM file aiuto !

    Ho un paio di video in formato .ogm
    Mi ha detto un amico che serve un codec, ma anche cercando e scaricando qualcosa da internet non riesco a vederli.
    Avete qualche link sicuro che mi porti al download diretto ??

    Grazias

  2. #2
    Wormtongue
    Ospite
    L'estensione .ogm indica i video con la traccia audio codificata in .ogg, mentre di solito un .avi ce l'ha in mp3, wav o ac3. Nel sito www.free-codecs.com puoi trovare tutto ciò che vuoi. In particolare credo che possa tornarti utile questo link http://www.free-codecs.com/download/...ow_Filters.htm

  3. #3
    Fatty
    Ospite
    Probabilmente è l'audio ogg, ma potrebbe anche essere che ti mancano i codec video (divx o xvid di solito). Prova prima come ti ha detto Wormtongue, se nn funziona lo stesso prova a scaricare i codecs video.

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Gli .ogm sono file biologici, pertanto non hanno codec e altri additivi aggiunti.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    si, gli organismi geneticamente modificati
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #6
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione er patata
    Gli .ogm sono file biologici, pertanto non hanno codec e altri additivi aggiunti.
    Sbrotfl

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  7. #7
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione er patata
    Gli .ogm sono file biologici, pertanto non hanno codec e altri additivi aggiunti.
    Quoto

    Cosa dovrei dire io ke ho scaricato un file sonoro in formato .omg (oh my god) ?

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Le vostre informazioni mi risultano errate.
    Per quanto ne so OGM è un formato contenitore come AVI (ma con caratteristiche differenti), e come OGG, ma estende quest'ultimo aggiungendo la possibilità di contenere flussi video.
    I file .ogg possono contenere audio codificato in Vorbis, raw PCM, MP3 ed AC3, almeno, ma più comunemente contengono flussi Vorbis.
    Siccome AVI (almeno quello standard) non può contenere Vorbis, e siccome quest'ultimo rende generalmente meglio del formato MP3, chi vuole far le cose per bene usa talvolta XviD+Vorbis in OGM .
    Ergo, non essendo OGM un formato di codifica non vuole un codec, per riprodurre correttamente un file .ogm ci vuole un programma capace di estrarne il contenuto e dotato dei codec per quest'ultimo.

    Ad esempio VLC.

  9. #9
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Wormtongue
    L'estensione .ogm indica i video con la traccia audio codificata in .ogg, mentre di solito un .avi ce l'ha in mp3, wav o ac3. Nel sito www.free-codecs.com puoi trovare tutto ciò che vuoi. In particolare credo che possa tornarti utile questo link http://www.free-codecs.com/download/...ow_Filters.htm
    Il download gia datomi da Worm ha fatto il suo dovere
    Funziona tutto come dovrebbe, grazie a tutti per l'aiuto ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •