a XXX ho scritto questo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: a XXX ho scritto questo

Cambio titolo
  1. #1
    Maximize the Mind
    Ospite

    Freccia a XXX ho scritto questo

    ditemi cosa ne pensate del contenuto dell'email che ho inviato a una persona.

    Car* *****,

    ti scrivo per prendere le difese della casa produttrice del capolavoro Half Life 2, Valve.
    Ho da poco accesso a internet con banda larga, e mi sto dedicando anima e corpo al gioco in multiplayer, con Counter Strike Source e Call of Duty. Confesso che anche io ho giocato a titoli non originali, ma mi sono reso conto dell'errore che facevo, perchè ora apprezzo la differenza che intercorre dall'avere o meno un prodotto originale.
    Ho letto, sia sulla vostra splendida rivista che su internet, delle critiche rivolte a Valve riguardo al bisogno di attivare online HL2, giudicato scomodo e limitativo per quelle persone che non possiedono una connessione alla grande rete.
    Secondo me, oltre che essere finora l'unico modo (penso certo) di evitare la pirateria, non è per nulla una cosa da disprezzare, in quanto non vedo la differenza tra richiedere internet per giocare o un processore da 1,5 Ghz o ancora una scheda video da 128 MB. Dunque, a mio parere è da considerarsi un requisito come un altro, e in più mi sembra lecito da parte di un' azienda tutelarsi contro chi la vuole truffare.

    Grazie dell'attenzione,

    Her Lechter

  2. #2
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Maximize the Mind
    ditemi cosa ne pensate del contenuto dell'email che ho inviato a una persona.

    Car* *****,

    ti scrivo per prendere le difese della casa produttrice del capolavoro Half Life 2, Valve.
    Ho da poco accesso a internet con banda larga, e mi sto dedicando anima e corpo al gioco in multiplayer, con Counter Strike Source e Call of Duty. Confesso che anche io ho giocato a titoli non originali, ma mi sono reso conto dell'errore che facevo, perchè ora apprezzo la differenza che intercorre dall'avere o meno un prodotto originale.
    Ho letto, sia sulla vostra splendida rivista che su internet, delle critiche rivolte a Valve riguardo al bisogno di attivare online HL2, giudicato scomodo e limitativo per quelle persone che non possiedono una connessione alla grande rete.
    Secondo me, oltre che essere finora l'unico modo (penso certo) di evitare la pirateria, non è per nulla una cosa da disprezzare, in quanto non vedo la differenza tra richiedere internet per giocare o un processore da 1,5 Ghz o ancora una scheda video da 128 MB. Dunque, a mio parere è da considerarsi un requisito come un altro, e in più mi sembra lecito da parte di un' azienda tutelarsi contro chi la vuole truffare.

    Grazie dell'attenzione,

    Her Lechter
    Beh, c'è un punto (anzi, "IL" punto) che non condivido
    L'attivazione via internet: io un processore potente o una scheda grafica da paura li posso trovare a vendere, lo stesso può non accadere con la connessione a internet, per esempio dove abito io l'ADSL non c'è e scaricare qualsiasi file pesi più di 3 megabyte mi crea disagi di notevoli dimensioni, senza considerare che i pirati prima o poi troveranno il modo di aggirare questo sistema

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Carrot, quanto tu scrivi è vero. Valve, però, ragiona in primo luogo per il mercato statunitense, quello inglese, quello tedesco e quello francese...

    Se l'Italia è arretrata nella diffusione della banda larga... non è colpa di Valve.

    Immagina una situazione in cui, faccio per dire, negli anni Cinquanta tu avessi voluto acquistare un televisore, ma fossi vissuto in aperta campagna, senza allacciamento alla rete elettrica. Te la saresti presa con chi produceva il televisore?

  4. #4
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    ... E comunque la tanto idolatrata protezione di Half-Life 2 non fa una cicca. Ho degli amici che giocano online con me senza il minimo problema con il gioco scaricato... A quel punto, fregati per fregati, alla VALVe potevano fare qualcosa di più accomodante verso chi non ha una connessione...


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  5. #5
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione gorman
    Carrot, quanto tu scrivi è vero. Valve, però, ragiona in primo luogo per il mercato statunitense, quello inglese, quello tedesco e quello francese...

    Se l'Italia è arretrata nella diffusione della banda larga... non è colpa di Valve.

    Immagina una situazione in cui, faccio per dire, negli anni Cinquanta tu avessi voluto acquistare un televisore, ma fossi vissuto in aperta campagna, senza allacciamento alla rete elettrica. Te la saresti presa con chi produceva il televisore?
    E non c'era modo di produrre una versione "ad hoc" per il mercato italiano? Insomma, se per alcuni giochi si creano diverse versioni (magari per la violenza) in base al paese nel quale viene distribuito non si poteva prevedere un HL2 venduto in italia senza la necessità di attivarlo on-line?
    L'esempio del televisore però c'entra e non c'entra. Voglio dire, nel caso della TV al massimo puoi incavolarti con l'ENEL o con chi non ti fa arrivare la corrente elettrica in casa tua, non è che vai a pensare (esempio stupido, spero di riuscirmi a spiegare ) "ecco, per questo televisore serve la corrente elettrica mentre è uguale ad altri che vanno a pile". Invece,nel caso di HL2 io so che se solo gli sviluppatori avessero voluto creare un gioco con un'installazione "normale" io avrei potuto giocarlo! Senza considerare che, mentre io che non compro roba pirata non potrò mai giocarci, coloro che invece non si fanno troppi scrupoli a comprare giochi masterizzati, prima o poi troveranno il modo di aggirare l'attivazione on-line e valve capirà di aver creato un modo che non solo non avvantaggia gli utenti "onesti" ma, anzi, non crea problemi a quelli disonesti!
    Spero di essermi fatto capire, con tutte ste parole faccio fatica anche io creare un discorso

  6. #6
    Maximize the Mind
    Ospite
    tutelarsi contro la pirateria è lecito per tutti, come mettere l'antifurto alla propria abitazione per non essere derubati. tutto lì. E comunque, perchè la richiesta di una connessione a internet (non necessariamente banda larga) è diversa dal richiedere un dato processore o delle date memorie?

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Maximize the Mind
    tutelarsi contro la pirateria è lecito per tutti, come mettere l'antifurto alla propria abitazione per non essere derubati. tutto lì. E comunque, perchè la richiesta di una connessione a internet (non necessariamente banda larga) è diversa dal richiedere un dato processore o delle date memorie?
    no, se metti l'antifurto lo fai per evitare ai SOLI ladri di entrare in casa tua, mentre mettendo la protezione su HL2 impedisci anche ad alcuni utenti onesti di giocarci!
    Per la connessione ti ripeto, dove abito io non c'è la copertura dell'ADSL (nonostante abiti in piena città a perugia, voglio dire, non sono in congo) quindi mi crea problemi l'attivazione on-line, mentre se voglio comprare una scheda video potente l'unico mio limite sono i soldi che ho intenzione di spendere

  8. #8
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione gorman
    Carrot, quanto tu scrivi è vero. Valve, però, ragiona in primo luogo per il mercato statunitense, quello inglese, quello tedesco e quello francese...

    Se l'Italia è arretrata nella diffusione della banda larga... non è colpa di Valve.

    Immagina una situazione in cui, faccio per dire, negli anni Cinquanta tu avessi voluto acquistare un televisore, ma fossi vissuto in aperta campagna, senza allacciamento alla rete elettrica. Te la saresti presa con chi produceva il televisore?
    giusta affermazione se siamo arretrati in questa settore non è altro che colpa nostra
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione CARROT_89
    no, se metti l'antifurto lo fai per evitare ai SOLI ladri di entrare in casa tua, mentre mettendo la protezione su HL2 impedisci anche ad alcuni utenti onesti di giocarci!
    Per la connessione ti ripeto, dove abito io non c'è la copertura dell'ADSL (nonostante abiti in piena città a perugia, voglio dire, non sono in congo) quindi mi crea problemi l'attivazione on-line, mentre se voglio comprare una scheda video potente l'unico mio limite sono i soldi che ho intenzione di spendere
    Un telefono lo hai di sicuro, anche se solo cellulare. e quei tre minuti di connessione per attiuvarti a STEAM non mi sembrano particolarmente fastidiosi, sinceramente.
    Preferisco 1000 volte STEAM a, per esempio, la protezione di TOCA RD 2 o Far Cry: queste addirittura non ti installano il gioco se hai certi programmi... che mi sembra peggio di "obbligarti" a qualche istante di connessione.

    Pape

  10. #10
    Maximize the Mind
    Ospite
    esatto

  11. #11
    Maximize the Mind
    Ospite
    vi rendete conto che limitare con una protezione simile, se è esatto dire così, la libertà di videogiocare, significa solo espandere le possibilità del mercato italiano, debole per di +, eliminare almeno per adesso la pirateria, far comprare solo giochi originali, aumentare la popolazione di videogiocatori online, insomma dare una mano al settore italiano che soffre terribilmente? se attivare un gioco via internet può servire a tutto ciò, beh io ci sto.

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Carrot, il mercato italiano, da solo, non vale la pena per creare una versione ad-hoc di un gioco. Già ci sono i costi di localizzazione, che esempi vicini e lontani nel tempo ci fanno capire che non sempre si riesce a far saltar fuori... figurati se un progetto come Steam poteva essere modificato per l'Italia. In linea teorica, forse, sarebbe anche stato bellissimo. Ma il mondo dei videogiochi, come tanti altri, ruota intorno ai soldi. E l'Italia non ne fa girare a sufficienza (quanto questo venga influenzato dalla pirateria selvaggia lo lascio alla vostra fervida immaginazione).

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione CARROT_89
    Beh, c'è un punto (anzi, "IL" punto) che non condivido
    L'attivazione via internet: io un processore potente o una scheda grafica da paura li posso trovare a vendere, lo stesso può non accadere con la connessione a internet, per esempio dove abito io l'ADSL non c'è e scaricare qualsiasi file pesi più di 3 megabyte mi crea disagi di notevoli dimensioni, senza considerare che i pirati prima o poi troveranno il modo di aggirare questo sistema
    io ero un grandissimo fan di hl1, ho comprato non solo hl1 ma anche tutte le espansion pack e i mod (ho comprato persino counterstrike invece di scaricarlo) dopo aver saputo di questa roba x hl2 però ho pensato "beh, è così che valve premia chi l'ha fatta crescere?"
    Inoltre sono venuto a sapere che chi ha tentato di crakkare hl2 è stato bannato e cancellato da Steam (non potendo così attivare il gioco in futuro se cmq originale)!!!
    Uno compra il gioco originale, per non avere steam lo patcha e viene pur e bannato??

    Io ho già tolto steam dalla mia copia di hl2, (patch&crack) tra l'altro dava pure problemi durante i caricamenti (tentava di collegarsi a steam)

    ah, la pirateria non è x niente eliminata visto che non solo hl2 era disponibile sui p2p in versione beta un anno prima del rilascio del gioco ma lo è stato pure quando è uscito sul mercato! chi ha comprato hl2 via steam (scaricandolo tutto) ha avuto accesso al gioco 1 mese dopo dei pirati
    HL2 è stato hackerato prima dell'uscita sul mercato italiano, tra l'altro l'exe del crack era pure la versione nuova, quella per cui è stata resa pubblica solo poco tempo fa la patch...
    I pirati non solo giocavano prima, ma anche con un HL2 più recente
    Ultima modifica di Eclipse; 21-01-2005 alle 17:18:33

  14. #14
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Eclipse
    io ero un grandissimo fan di hl1, ho comprato non solo hl1 ma anche tutte le espansion pack e i mod (ho comprato persino counterstrike invece di scaricarlo) dopo aver saputo di questa roba x hl2 però ho pensato "beh, è così che valve premia chi l'ha fatta crescere?"
    Inoltre sono venuto a sapere che chi ha tentato di crakkare hl2 è stato bannato e cancellato da Steam (non potendo così attivare il gioco in futuro se cmq originale)!!!
    Uno compra il gioco originale, per non avere steam lo patcha e viene pur e bannato??

    Io ho già tolto steam dalla mia copia di hl2, (patch&crack) tra l'altro dava pure problemi durante i caricamenti (tentava di collegarsi a steam)
    quoto anche se solo in parte.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ho aggiunto un PS XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •