La tigre e il dragone: alcuni interrogativi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La tigre e il dragone: alcuni interrogativi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    La tigre e il dragone: alcuni interrogativi

    Per chi ha visto questo spendido film: secondo voi perchè alla fine la ragazza si butta dalla montagna?

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    Citazione Ruben
    Per chi ha visto questo spendido film: secondo voi perchè alla fine la ragazza si butta dalla montagna?
    Spoiler:
    L'ho visto ieri il film. Cmq credo che si butti perchè vuole esprimere il desiderio di far tornare in vita Lilobai(non ricordo il nome bene) che è morto a causa del veleno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    L'ho pensato anche io ma mi sembrava troppo irreale come conclusione, tenendo anche conto di quello che dice Li Mu Bai alla sua morte.

  4. #4
    Knukles
    Ospite
    Citazione Ruben
    L'ho pensato anche io ma mi sembrava troppo irreale come conclusione, tenendo anche conto di quello che dice Li Mu Bai alla sua morte.
    Allora non saprei proprio come interpretarla la fine. Anche io sono rimasto un po' dubbioso sulla fine. Chiederò meglio a un mio amico sabato che vado da lui e l'ha visto.

  5. #5
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    alla fine lei si butta perchè si realizzi un suo desiderio (non mi ricordo quale...anche perchè non era esplicitato), penso riguardi l'uomo di cui si era innamorata (che muore se non sbaglio)...però non so, l'ho visto 2 anni fa...
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  6. #6
    Knukles
    Ospite
    Citazione phobos
    alla fine lei si butta perchè si realizzi un suo desiderio (non mi ricordo quale...anche perchè non era esplicitato), penso riguardi l'uomo di cui si era innamorata (che muore se non sbaglio)...però non so, l'ho visto 2 anni fa...
    Ehm scusa, ma mettere gli spoiler no eh?? Chi non l'ha visto ci rimane un po' male dato che sa già il finale. Fortuna che l'ho visto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Cmq è fuori strada, il finale non è quello...

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Perché alla fine dei film cinesi muoiono sempre tutti, ecco perché ^.^

    Eccezionale la Tigre e il Dragone, comunque

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Una vita va ripagata con un'altra vita. Semplice filosofia cinese.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    scusate solo che devo ancora imparare come si mettono gli spoiler...
    la mia era mera supposizione su ricordi risalenti a due anni fa...
    cmq NON LEGGA CHI NON HA VISTO IL FINALE
    non credo che muoia visto che la leggenda parlava di un giovane che si è buttato e non è morto ma ha realizzato il suo desiderio....
    Però ance il fatto che una vita vada ripagata con un'altra non è male come ipotesi.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  11. #11
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Ruben
    Per chi ha visto questo spendido film: secondo voi perchè alla fine la ragazza si butta dalla montagna?
    perchè quell'attrice ha per contratto di morire in tutti i film che fa...
    e poi se non muore l'innamorata il finale drammatico come lo ottengono?

  12. #12
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    A me piace credere che non sia morta, e che Li Mu Bai possa vivere ancora ma, come già detto, mi sembra che le intenzioni del regista non siano queste...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione Ruben
    A me piace credere che non sia morta, e che Li Mu Bai possa vivere ancora ma, come già detto, mi sembra che le intenzioni del regista non siano queste...
    è un wuxia, una fiaba non cerchiamo sempre e comunque spiegazioni iper-razionali..... per una volta
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  14. #14
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    Citazione Alexy
    è un wuxia, una fiaba non cerchiamo sempre e comunque spiegazioni iper-razionali..... per una volta
    giusto! in questo modo posso evitare di fare figuracce proponendo ipotesi strampalate
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  15. #15
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195
    Citazione phobos
    alla fine lei si butta perchè si realizzi un suo desiderio (non mi ricordo quale...anche perchè non era esplicitato), penso riguardi l'uomo di cui si era innamorata (che muore)...però non so
    Pensiero =
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •