Chiapas EZNL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Chiapas EZNL

Cambio titolo
  1. #1
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864

    Chiapas EZLN

    ALlora poichè non l'ha mai fatto nessuno lo faccio io apro un topic su questo argomento che seppur nscottanti molti non conoscono.
    Voi cosa pensate dell' EZLN e di quello che sta facendo per quella terra?
    se poi potete anche spiegare bene la situazione perchè non la conosco neanche io troppo bene fareste un favore
    Ultima modifica di Raiden Ninety; 21-01-2005 alle 20:10:23
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Mai sentita, ma dai link che mi vengono fuori cercando con google dev'essere una cosa pessima



  3. #3
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Raiden Ninety
    ALlora poichè non l'ha mai fatto nessuno lo faccio io apro un topic su questo argomento che seppur nscottanti molti non conoscono.
    Voi cosa pensate dell' EZNL e di uello che sta facendo per quella terra?
    se poi potete anche spiegare bene la situazione perchè non la conosco neanche io troppo bene fareste un favore
    cos'è???

  4. #4
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    ke è?

  5. #5
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    esercito zapatista di liberazione nazionale.
    praticamente un esercito extr-nazionale che combatte sotto la guida del generale Marcos (il che guevara del momento) per liberare il Chiapas (pron. ciapas) un territorio del messico che da quanto ho capito è oppresso da un dittatore o qualcosa del genere (ps che link ha dato google per farti tanto schifo?)
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  6. #6
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione Raiden Ninety
    esercito zapatista di liberazione nazionale.
    praticamente un esercito extr-nazionale che combatte sotto la guida del generale Marcos (il che guevara del momento) per liberare il Chiapas (pron. ciapas) un territorio del messico che da quanto ho capito è oppresso da un dittatore o qualcosa del genere (ps che link ha dato google per farti tanto schifo?)
    bhè se è così credo sia una cosa positiva!!tifo MARCOS

  7. #7
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    Citazione Raiden Ninety
    esercito zapatista di liberazione nazionale.
    praticamente un esercito extr-nazionale che combatte sotto la guida del generale Marcos (il che guevara del momento) per liberare il Chiapas (pron. ciapas) un territorio del messico che da quanto ho capito è oppresso da un dittatore o qualcosa del genere (ps che link ha dato google per farti tanto schifo?)
    nn sn informato sull'argomento,se le cose stanno veramente così,allora li appoggio.
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  8. #8
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    mi sono informato un altro po' anche io.
    in particolare combattono per gli indios del sud-est messicano che sono oppressi dal trattato NAFTA (in pratica sgobbano come muli per far avere al presidente del messicoun po' di pesos in più).
    questo movimento è nato nell '82 e di recente ha anche ottenuto un organo politico (FZLN) che in parlamento ha provato a trattare col governo messicano.
    un altra cosa importante è l'uso che ha fatto Marcos di internet grazie al quale ha potuto rendere publici (e scaricabili credo) i suoi proiclami
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  9. #9
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    in pratica quando avete capito che si tratta di indios non è più interessato a nessuno
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Raiden Ninety
    in pratica quando avete capito che si tratta di indios non è più interessato a nessuno
    No, è che Marcos è un buffone al pari del suo cugino tradito



  11. #11
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    sterminateli
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Il Chiapas è una delle regioni più povere del Messico.Gli indios locali,in seguito ad un trattato,furono obbligati a lasciare la loro terra,e trasferirsi nelle città,chiaramente nei quartieri più poveri
    Una sorta di trattamento che fu riservato agli indiani
    Parte di questi indios,che avevano già subito parecchie ingiustizie da parte del governo centrale messicano,insorsero e formarono l'EZNL,per difendere i loro sacrosanti diritti.Di ispirazione zapatista,l'EZNL ha combattuto contro forze dell'esercito regolare messicano che massacrava in modo indiscriminato la popolazione locale,una vera e propria "pulizia" come al solito poco pubblicizzata o in qualche modo troppo coperta
    Guidati dal subcomandante Marcos,in seguito si sono dimostrati favorevoli al dialogo con il governo messicano,pur non fermando la guerriglia,e mi pare si sia giunti anche alla firma di alcuni trattati di pace
    Questo succedeva più o meno alla fine degli anni 90,ora non ho ben presente come sia evoluta la situazione
    Ultima modifica di Rika78; 21-01-2005 alle 22:16:32

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    per caso è quel movimento sostenuto dall'Inter?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Raiden Ninety
    esercito zapatista di liberazione nazionale.
    praticamente un esercito extr-nazionale che combatte sotto la guida del generale Marcos (il che guevara del momento) per liberare il Chiapas (pron. ciapas) un territorio del messico che da quanto ho capito è oppresso da un dittatore o qualcosa del genere (ps che link ha dato google per farti tanto schifo?)
    insomma il solito gruppo di ribelli come l'ETA o l'IRA.... non sono più che dei terroristi.

  15. #15
    Milanista ZITTO E ROSICA! L'avatar di Gia88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Firenze Caput Mundi
    Messaggi
    1.346
    Si, so cos'è. Quando 4 anni fa +o- sono andato in Chiapas, sono anche passato vicino ad un monte dove dicono si nascondano..............cmq non sono altro dei fanatici e terroristi....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •