Sviluppo sostenibile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Sviluppo sostenibile

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Sviluppo sostenibile

    Invece di parlare di nucleare e di fonti rinnovabili e non ho pensato di aprire un topic unico che in due parole (il titolo) comprende molti problemi di diverso genere ma sempre legati allo sviluppo.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    basta che mi dici cosa devo risponderti, e lo farò
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Nel senso: che tipo o quanto sviluppo si può raggiungere?

    Ma tecnologico, genetico, medico... che?
    Fai qualche domanda di base, sennò qui pochi ti capiscono al volo.

  4. #4
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Attualmente nel mondo c'è un grande degrado entropico.
    Se si vuole tutelare la terra,noi, e le future generazioni,bisogna farsi un'esame di coscienza generale,per capire a fondo che stiamo distruggendo il nostro ecosistema.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  5. #5
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione $tr33t
    Attualmente nel mondo c'è un grande degrado entropico.
    Se si vuole tutelare la terra,noi, e le future generazioni,bisogna farsi un'esame di coscienza generale,per capire a fondo che stiamo distruggendo il nostro ecosistema.
    Purtroppo chi non condivide le medesime basi di pensiero, non è portato a questo ragionamento. Per esempio chi dice "tanto muoio prima che la terra collassi, che mi frega", non avrà la medesima risposta dalla coscienza, a meno che non subentrino interessi eccezionali (tipo un figlio "ah, beh, ci vivrà lui, meglio tenerlo decentemente")

  6. #6
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione SUPERGX
    Purtroppo chi non condivide le medesime basi di pensiero, non è portato a questo ragionamento. Per esempio chi dice "tanto muoio prima che la terra collassi, che mi frega", non avrà la medesima risposta dalla coscienza, a meno che non subentrino interessi eccezionali (tipo un figlio "ah, beh, ci vivrà lui, meglio tenerlo decentemente")
    Esatto,quello che intendevo,hai colto a pieno.
    Purtroppo manca il buon senso e la mentalità per affrontare certi discorsi nel mondo.
    Anche la raccolta differenziata,nel suo piccolo,è una cosa utilissima che però molte persone nemmeno conoscono.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    29
    ci sono anche leggi industriali vere e propie che si conoscono molto poco,perchè per sviluppo sostenibile si intende lo sviluppo dell'economia globale tenedo conto dell'ambiente circostante

  8. #8
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione $tr33t
    Esatto,quello che intendevo,hai colto a pieno.
    Purtroppo manca il buon senso e la mentalità per affrontare certi discorsi nel mondo.
    Anche la raccolta differenziata,nel suo piccolo,è una cosa utilissima che però molte persone nemmeno conoscono.
    Tutto sta nel saper diffondere l'informazione nel modo giusto.
    Io stesso dimentico spesso e volentieri la raccolta differenziata. Se i tg ogni tanto ricordassero cosa si è fatto con il materiale riciclato e se parlassero delle conseguenze pro e contro, penso che valuterei di più la cosa.
    Torna il problema delle basi di pensiero, però. Innanzitutto, premetto che tollero sciallamente qualunque pensiero non limiti la mia libertà i peggio (dal mio punto di vista). Il problema sta nel far capire al "non mi frega del collasso terrestre" perchè dovrebbe invece interessarsene, e non è facile. Bisogna che tutti accettino un compromesso, il che limiterà la libertà di chiunque ne sia coinvolto.
    E chi non accetta i compromessi per principio? E' un bel problema... per queto le leggi sono in continua mutazione, tentano sempre di adeguarsi alla gente, tanti individui che la pensano diversamente.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    29
    hai perfettamente ragione, ma stai parlando di ecologia nn di sviluppo sostenibile

  10. #10
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione NIMRODEL
    hai perfettamente ragione, ma stai parlando di ecologia nn di sviluppo sostenibile
    L'ecologia,nel suo piccolo,fa sempre parte dello sviluppo sostenibile inteso come l'insieme di relazioni tra le attività umane e la biosfera.
    Questo è bene o male il concetto di sostenibilità.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  11. #11
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione NIMRODEL
    hai perfettamente ragione, ma stai parlando di ecologia nn di sviluppo sostenibile
    Sarà che non ho capito di preciso cosa voleva il creatore del topic, però non mi pare OT

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    29
    questo topic è davvero interessate e anche la definizione di sostenibilità è corretta, ma quando si parla di sviluppo sostenibile si intendono le attività economiche di differenti paesi rapportate al rispetto dell' ambiente(ovvero uno spazio in cui ci sono esseri vicenti). non voglio fare la saputella del cavolo, è solo che ho basato un intero esame sull'argomento e ne sono abbastanza informata

  13. #13
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione NIMRODEL
    questo topic è davvero interessate e anche la definizione di sostenibilità è corretta, ma quando si parla di sviluppo sostenibile si intendono le attività economiche di differenti paesi rapportate al rispetto dell' ambiente(ovvero uno spazio in cui ci sono esseri vicenti). non voglio fare la saputella del cavolo, è solo che ho basato un intero esame sull'argomento e ne sono abbastanza informata
    Bene,mi fa piacere che hai espresso un parere così costruttivo.
    Perdonaci ma il topic non è chiarissimo.

    Ps: benvenuta

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    29
    grazie per il benvenuto, sapevate che ci sono leggi globali sullo sviluppo economico e che per i paesi sottosviluppati ci sono dei vantaggi?

  15. #15
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione $tr33t
    Bene,mi fa piacere che hai espresso un parere così costruttivo.
    Perdonaci ma il topic non è chiarissimo.

    Ps: benvenuta
    Quoto. Quindi dobbiamo dicorrere di economia? Be, qualcuno mi dia una base perchè non sono più sicuro di restare IT, se comincio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •